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Infatti la numero uno si chiama.... Agr e non egr.

Quando si apre lascia attraversare i gas di scarico nell'aspirazione ma, allo stesso tempo, un altra valvola strozza il condotto dell'aria pulita che arriva dall'intercooler.

Per disattivarle basta scollegare ad ogniuna il tubicino di gomma che le fa aprire e chiudere ( numero 7 ).

Per quello che riguarda la pulizia è necessario pulire solo il tubo tra intercooler e motore ( l'ultimo pezzo a gomito si smonta facilmente ha 2 dadi e due bulloni del 12 o 14 )

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Per pulire la valvola è semplice, basta immergere la parte non elettronica in diluente nitro o qualche sgrassante chimico (io ho usato il Turbo A)

Per quanto riguarda invece i collettori d'aspirazione dipende dalla quantità di incrostazioni; io l'ho portato a pulire agli ultrasuoni ️ continuiamo nella discussione linkate sopra però

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Per pulire la valvola è semplice, basta immergere la parte non elettronica in diluente nitro o qualche sgrassante chimico (io ho usato il Turbo A)

Per quanto riguarda invece i collettori d'aspirazione dipende dalla quantità di incrostazioni; io l'ho portato a pulire agli ultrasuoni ️ continuiamo nella discussione linkate sopra però

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la sua è una oneD r50, va bene continuare qui enrico…così chi avrà problemi simili potrà trovare un aiuto :)

  • 8 anni dopo...
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Buon pomeriggio,

 

Qualcuno si é cimentato nella pulizia valvola AGR motore 1.5 B37?

 É bloccata da due Torx, da un cablaggio e da una tubazione dove immagino scorra il liquido di raffreddamento ; quello potrebbe essere una complicazione.

 

Grazie

 

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