Simone Ferrari Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Ciao a tutti! Mi chiedevo se qualcuno avesse messo mano alla centralina di una cooper SD 143cv. Mi frullava in testa questa idea ma non ne sono sicuro...vorrei capire più che altro se il gioco vale la candela, se riesco ad avere un incremento di prestazioni senza però rischiare di danneggiare il motore e compagnia bella. Cosa mi consigliate a riguardo? Grazie
Albert clubman soho Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Mazza93 ha rimappato l'SD che aveva! Tanti cv e in affidabilità :)
GattoDelleNevi Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Ciao a tutti! Mi chiedevo se qualcuno avesse messo mano alla centralina di una cooper SD 143cv. Mi frullava in testa questa idea ma non ne sono sicuro...vorrei capire più che altro se il gioco vale la candela, se riesco ad avere un incremento di prestazioni senza però rischiare di danneggiare il motore e compagnia bella. Cosa mi consigliate a riguardo? Grazie
Simone Ferrari Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Ciao! purtroppo le SD mappate sono ancora poche. @Mazza93 aveva mappato la sua R56, ed era arrivata a circa 190 cv (ed una coppia altrettanto paurosa). 30 cavalli li guadagni facilmente mantenendo anche l'affidabilità. Tieni conto di una cosa, sulla SD la centralina è da aprire fisicamente e modificare per via di una specie di "chip antituning".
Albert clubman soho Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Si non voglio uno stravolgimento...arrivare già a 170 cv sarebbe bello...e comunque sarebbe un lavoro che mi farei fare perchè io non sono in grado...non so metterci mano :post-8-1120394934: Ora aspetto il parere di qualcuno che lo ha fatto e qualcuno che mi consigli, nel caso, su chi fare affidamento!! 1
Simone Ferrari Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Be era ovvio che non la aprivi tu la centralina! Sempre meglio delegare su cose delicate a chi è veramente bravo! Di che zona sei?
GattoDelleNevi Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Si non voglio uno stravolgimento...arrivare già a 170 cv sarebbe bello...e comunque sarebbe un lavoro che mi farei fare perchè io non sono in grado...non so metterci mano :post-8-1120394934: Ora aspetto il parere di qualcuno che lo ha fatto e qualcuno che mi consigli, nel caso, su chi fare affidamento!!
Simone Ferrari Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Siamo vicini. I 3 piu conosciuti qua nelle "vicinanze" sono: Biesse Racing - Cuneo Digital Motors - Varese RP Corse - Torino Poi ci sono molti preparatori, alcuni pagliacci alcuni bravi. A Chieri (TO) ad esempio ce ne è uno molto bravo: JRace, cercalo su facebook.
GattoDelleNevi Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Ho letto un po' di gente parlare bene di Biesse Racing!! Ma io vorrei fare una cosa "tranquilla" se possibile....nel senso che non voglio cambiari altri pezzi e rischiare affidabilità...se è così non mi interessa! Perché ho letto che alcuni dicono che poi se non è fatta bene si mette a fare fumo nero, che rischi di scoppiarla entro i 100.000km e via dicendo ....se è così me la tengo com'è che va già abbastanza!!
Albert clubman soho Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Puoi decidere se farla più o meno spinta! Se lasci il dpf è quasi impossibile che fumi
Simone Ferrari Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Allora la tua centralina è obbligatoriamente da modificare fisicamente. Una mappatura se fatta bene non ti fa fumare nero la macchina. Per il resto devi decidere tu.
GattoDelleNevi Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 La mia idea era toccarla cercando di avere un incremento di prestazioni apprezzabili....se prendo 30 cv e non si sente quasi la differenza, risparmio soldi e menate. Se invece la macchina cambia allora se ne può parlare..
Simone Ferrari Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Beh cavolo! 30 cv non sono pochi! La sent eccome la differenza... Mi pare di capire che non hai molto le idee chiare su cosa voglia dire mappare l'auto. Fatti un giro nel forum e nel web per capire bene. ;)
GattoDelleNevi Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Sisi infatti non me ne intendo molto :blush: Ad esempio su Biesse Racing mi sembra che ti promettono un incremento di circa 20cv....600€ (esclusa prova su banco)
Ale r53 Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 (modificato) Sui turbodiesel 4 cilindri di solito l'incremento medio è di 20/40 cv circa. Per una spesa che va dai 300 ai 600 euro. Modificato 2 Ottobre 2015 da Ale r53 1
Simone Ferrari Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Cmq ragazzi siete entrambi (@Simone Ferrari e @GattoDelleNevi sulla chat di whatsapp dei ministi di Genova!!
GattoDelleNevi Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Cmq ragazzi siete entrambi (@Simone Ferrari e @GattoDelleNevi sulla chat di whatsapp dei ministi di Genova!!
Messaggi raccomandati