Andrea Trudu Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Ciao a tutti , ho un piccolo problema con la mini , ho levato il fap e rimappato circa una settimana fa ,premettendo che la macchina va da dio , ho notato che quando schiaccio a fondo ed entra in pressione il turbo la macchina fuma parecchio , secondo il preparatore la mappa sarebbe ben fatta e attribuisce ciò alla turbina che sta partendo ,,, qualcuno ha avuto esperienze simili , se si come ha risolto ??? p.s dopo la mappa la mini è stata tagliandata e ho installato un filtro a pannello bmc ...aiutatemi :) grazie, Andrea...
MassiMINI89 Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 be se hai defappato è normale che fumi, anche col fap fuma nero delle volte ma il fumo deve stare entro certi limiti , se non succede allora non ci son cazzi la mappa è fatta male punto senza se e senza ma Basta pensare che anche col defap si passa tranquillamente la revisione Ho un amico con una oneD R50 con lo scarico vuoto dalla turbina al silenziatore e fuma esattamente come la mia cooperD, forse un poco di più ma è nei limiti dell'accettabile Piuttosto tu che configurazione hai ?immagino che avrai messo un tubo dritto al posto del barilotto?
Andrea Trudu Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2015 No lo ha solamente svuotato e risaldato ... poi siccome dalle mie parti non sono riuscito a trovare un mappatore serio , l'abbiamo mandata a un noto mappatore vicino a firenze che dice ne ha fatto parecchie su mini e non hanno mai fumato ... Secondo te è solo un problema di mappa ? La macchina va benone ottima spinta e coppia ma incompenso quando tiro beve come una spugna e fuma come un treno :)
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 male..prendevi un tubo da 50 euro e facevi saldare..il kat cooperD è un pezzo che viene sui 1100 e si può sempre conservare(chessò una vendita futura del pezzo o dell'auto in se) se hai svuotato completamente allora hai tolto pure il kat…nella cooperD fap e kat sono posti uno dopo l'altro vedi http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=MG31-EUR-10-2006-R56-Mini-Cooper_D&diagId=18_0736 kat sopra e fap sotto Si il problema è di mappa, non riguarda la turbina, ma un altra cosa..ma io non ci metto bocca perché non sono un mappatore ma senz'altro posso dirti che se è realmente svuotato completamente il barilotto del fap+kat allora li hai una perdita localizzata assurda…il condotto deve essere lineare non devono esserci grosse differenze di diametro..aggiungendo che già un defap+skat è molto estremo per una cooperD non lavorata..perdi in basso moltissimo, anche con mappa, la soluzione ottimale è un 100-200 celle--e li vola davvero
Andrea Trudu Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2015 non so di preciso come è stato svuotato , ma ripeto la macchina va benone non ha perdite ai bassi e tira abbastanza bene , l ho defappata perche mi si era intasato il fap , allora ho deciso di toglierlo e lui mi ha consigliato di fare cosi ...persona seria e consigliata da conoscenti , ripeto l unica pecca il fumo quando affondo
the_specialist Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Ci andate un po' troppo leggeri su ste cose... va bene che siamo in Italia, ma il giorno che qualcuno si sveglia col culo girato in revisione o (peggio) in assicurazione...
d.sanchez Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 partiamo dal presupposto che ogni motore è diverso, quindi magari ci sta che fumi più del normale rispetto ad altri motori con la stessa configurazione. Quello che ti consiglio di fare è uno informarti se anche gli altri che hanno fatto il tuo stesso lavoro hanno svuotato il fap o hanno messo un DP con o senza kat e in seconda battuta andare da un meccanico serio che ne capisca di turbocompressore e fargli sentire come gira e magari anche vedere il pezzo in questione. Dopo tiri le somme. A mio avviso se il preparatore è serio e se ha gia fatto il lavoro su molte altre macchine PSA sapeva gia come muoversi, detto questo potrebbe essere il tuo di motore che fuma di più o veramente qualche componente. Quanti km ha la macchina e di che hanno è? Nm e Cv presi? 1
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Ci andate un po' troppo leggeri su ste cose... va bene che siamo in Italia, ma il giorno che qualcuno si sveglia col culo girato in revisione o (peggio) in assicurazione... bè li son cazzi, ognuno si deve prendere le proprie responsabilità specialist…..se vuoi una cosa devi anche essere in grado di sapertela gestire e affrontare lo sconto! non so di preciso come è stato svuotato , ma ripeto la macchina va benone non ha perdite ai bassi e tira abbastanza bene , l ho defappata perche mi si era intasato il fap , allora ho deciso di toglierlo e lui mi ha consigliato di fare cosi ...persona seria e consigliata da conoscenti , ripeto l unica pecca il fumo quando affondo perdere ai bassi, ho sottointeso rispetto allo stesso motore fatto con altre componenti..ovvio che rispetto alla condizione di base sembra un treno :) Be io ti ho detto il mio perché ci sbatto il muso da anni in queste cose, poi sta a te regolarti
Antoni0 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 è normale che fuma mappata..apparte che sarà fatta non tanto bene se fuma troppo..comunque...metti un 200celle e risolvi un pò..hai tolto anche i 2 silenziatori dietro? spero per te che nel fap ha unito i 2 tubi con un tubo...e non lasciato tutto vuoto...
Cooper D Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Se fuma e consuma molto il prepararatore ha fatto una mappa con molto gasolio
Messaggi raccomandati