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Inviato

Ciao a tutti , ho un piccolo problema con la mini , ho levato il fap e rimappato circa una settimana fa ,premettendo che la macchina va da dio , ho notato che quando schiaccio a fondo ed entra in pressione il turbo la macchina fuma parecchio , secondo il preparatore la mappa sarebbe ben fatta e attribuisce ciò alla turbina che sta partendo ,,, qualcuno ha avuto esperienze simili , se si come ha risolto ???

p.s dopo la mappa la mini è stata tagliandata e ho installato un filtro a pannello bmc ...aiutatemi :)

grazie, Andrea...

Inviato

be se hai defappato è normale che fumi, anche col fap fuma nero delle volte

ma il fumo deve stare entro certi limiti , se non succede allora non ci son cazzi la mappa è fatta male punto senza se e senza ma

Basta pensare che anche col defap si passa tranquillamente la revisione

Ho un amico con una oneD R50 con lo scarico vuoto dalla turbina al silenziatore e fuma esattamente come la mia cooperD, forse un poco di più ma è nei limiti dell'accettabile

Piuttosto tu che configurazione hai ?immagino che avrai messo un tubo dritto al posto del barilotto?

Inviato

No lo ha solamente svuotato e risaldato ... poi siccome dalle mie parti non sono riuscito a trovare un mappatore serio , l'abbiamo mandata a un noto mappatore vicino a firenze che dice ne ha fatto parecchie su mini e non hanno mai fumato ...

Secondo te è solo un problema di mappa ?

La macchina va benone ottima spinta e coppia ma incompenso quando tiro beve come una spugna e fuma come un treno :)

Inviato

male..prendevi un tubo da 50 euro e facevi saldare..il kat cooperD è un pezzo che viene sui 1100 e si può sempre conservare(chessò una vendita futura del pezzo o dell'auto in se)

se hai svuotato completamente allora hai tolto pure il kat…nella cooperD fap e kat sono posti uno dopo l'altro

vedi

http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=MG31-EUR-10-2006-R56-Mini-Cooper_D&diagId=18_0736

kat sopra e fap sotto

Si il problema è di mappa, non riguarda la turbina, ma un altra cosa..ma io non ci metto bocca perché non sono un mappatore

ma senz'altro posso dirti che se è realmente svuotato completamente il barilotto del fap+kat allora li hai una perdita localizzata assurda…il condotto deve essere lineare non devono esserci grosse differenze di diametro..aggiungendo che già un defap+skat è molto estremo per una cooperD non lavorata..perdi in basso moltissimo, anche con mappa, la soluzione ottimale è un 100-200 celle--e li vola davvero

Inviato

non so di preciso come è stato svuotato , ma ripeto la macchina va benone non ha perdite ai bassi e tira abbastanza bene , l ho defappata perche mi si era intasato il fap , allora ho deciso di toglierlo e lui mi ha consigliato di fare cosi ...persona seria e consigliata da conoscenti , ripeto l unica pecca il fumo quando affondo

Inviato

partiamo dal presupposto che ogni motore è diverso, quindi magari ci sta che fumi più del normale rispetto ad altri motori con la stessa configurazione. Quello che ti consiglio di fare è uno informarti se anche gli altri che hanno fatto il tuo stesso lavoro hanno svuotato il fap o hanno messo un DP con o senza kat e in seconda battuta andare da un meccanico serio che ne capisca di turbocompressore e fargli sentire come gira e magari anche vedere il pezzo in questione.

Dopo tiri le somme.

A mio avviso se il preparatore è serio e se ha gia fatto il lavoro su molte altre macchine PSA sapeva gia come muoversi, detto questo potrebbe essere il tuo di motore che fuma di più o veramente qualche componente.

Quanti km ha la macchina e di che hanno è?

Nm e Cv presi?

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Inviato

Ci andate un po' troppo leggeri su ste cose... va bene che siamo in Italia, ma il giorno che qualcuno si sveglia col culo girato in revisione o (peggio) in assicurazione...

bè li son cazzi, ognuno si deve prendere le proprie responsabilità specialist…..se vuoi una cosa devi anche essere in grado di sapertela gestire e affrontare lo sconto!

non so di preciso come è stato svuotato , ma ripeto la macchina va benone non ha perdite ai bassi e tira abbastanza bene , l ho defappata perche mi si era intasato il fap , allora ho deciso di toglierlo e lui mi ha consigliato di fare cosi ...persona seria e consigliata da conoscenti , ripeto l unica pecca il fumo quando affondo

perdere ai bassi, ho sottointeso rispetto allo stesso motore fatto con altre componenti..ovvio che rispetto alla condizione di base sembra un treno :)

Be io ti ho detto il mio perché ci sbatto il muso da anni in queste cose, poi sta a te regolarti

Inviato

è normale che fuma mappata..apparte che sarà fatta non tanto bene se fuma troppo..comunque...metti un 200celle e risolvi un pò..hai tolto anche i 2 silenziatori dietro? spero per te che nel fap ha unito i 2 tubi con un tubo...e non lasciato tutto vuoto...

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