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Scarico cooper s su one benzina


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Inviato

Ciao a tutti sono Alberto ho una 1.4 benzina 75 cv. Ho trovato uno scarico composto da centrale e finale del cooper s r56...si adatta con pochi sforzi o i diametri non sono adattabili? Grazie mille

Inviato

@Alberto

come da regolamento ti chiedo di presentarti nella apposita sezione New megamini drivers

grazie della collaborazione

si dovresti tagliare il tuo finale ed inserire quello della S, cambiare il paraurti e ovviamente levare il ruotino di dietro se presente

Inviato

Nono ma ho trovato lo scarico completo di centrale anche, posso montalro così?

Non ho il ruotino ed essendo r56 non è quella con due catalizzatori perciò è dritta e dovrebbe starci il finale... Poi c'è da carburarla o può andare ance così? Stasera devo dare la conferma a una ragazza che me la vende a 100 completa solo mi tocca pagarmi 35 di spedizione cavolo... Sono tanto secondo voi? Marmitta quasi nuova

Inviato (modificato)

Ciao,

Leggiti il tutorial linkato nella mia firma.

Sulla mia ho montato lo scarico della S, ma con un'unica pancia. La differenza con quello della R56 è che quello della R53 "gira" intorno alla batteria per cui non hai bisogno di eliminarla.

Nel caso vuoi montare quello della r56 devi:

  • tagliare il centrale dove fa la curva (come ho fatto io e puoi vederlo dalle foto nel tutorial)
  • smontare la batteria e tagliare (se non erro è proprio saldato) il suo supporto, che in pratica è una specie di scatola in cui è alloggiata.
  • dopo aver tolto l'alloggiamento della batteria ti resta un buco, per cui devi farci saldare una lamiera.
  • raccordi il centrale al diametro del silenziatore R56
  • per ciò che riguarda l'uscita centrale non serve sostituire tutto il paraurti, ti basta prendere il listello nero con uscita centrale (sempre nel tutorial trovi anche il codice ricambio).

Detto questo io non taglierei mai parte della carrozzeria, per cui fossi in te prenderei uno scarico r53.

Modificato da Ph0t0n1x
Inviato

Ciao,

Leggiti il tutorial linkato nella mia firma.

Sulla mia ho montato lo scarico della S, ma con un'unica pancia. La differenza con quello della R56 è che quello della R53 "gira" intorno alla batteria per cui non hai bisogno di eliminarla.

Nel caso vuoi montare quello della r56 devi:

  • tagliare il centrale dove fa la curva (come ho fatto io e puoi vederlo dalle foto nel tutorial)
  • smontare la batteria e tagliare (se non erro è proprio saldato) il suo supporto, che in pratica è una specie di scatola in cui è alloggiata.
  • dopo aver tolto l'alloggiamento della batteria ti resta un buco, per cui devi farci saldare una lamiera.
  • raccordi il centrale al diametro del silenziatore R56
  • per ciò che riguarda l'uscita centrale non serve sostituire tutto il paraurti, ti basta prendere il listello nero con uscita centrale (sempre nel tutorial trovi anche il codice ricambio).

Detto questo io non taglierei mai parte della carrozzeria, per cui fossi in te prenderei uno scarico r53.

non è un R53

Ma io ho una r56 batteria anteriore...

Possoetterci quella della r53?

In questo modo non devo cambiare paraurti?

no

devi cambiare il para non puoi cambiare la modanatura con quella di una S perché non esiste

non ti sballa alcun valore…stai cambiando un silenziatore tappato con un altro silenziatore tappato ma a due uscite…

al limite l'unico problema è che stai facendo un fake visto che la tua è una one, ma l'importante è che piaccia a te ;)

Inviato

Fatto mi sono presentato sul forum, però allora il cambio marmitta mi comporta anche un paraurti e la vernice perché la mia è grigio topo e non ne trovo così... Adesso ho sentito un artigiano che le fa su misura e aspetto il preventivo per un finale libero senza silenziatore che sennò ho visto online della ragazzon per 95...praticamente un tubo

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