AdrenalinaBlu Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Buongiorno ragazzi, sto valutando di montare sedili della macchina da rally in quanto mi sono scaduti dunque devo cambiarlo quindi quelli che avevo li monterei sulla mini! Solo non so se si può o non si può fare! Perché parlando con un maresciallo mi ha detto: negli interni dell'auto puoi fare come vuoi! Poi però parlando con altre persone mi hanno detto che forse non è possibile! Dunque si può o no? Qualcuno di voi ha montato già i sedili di un'auto da corsa? Magari posso spacciarli per omologati? Se si come? Lo so le mie domande sono troppe ahaha però nel dubbio chiedo a voi, visto che siete tantissimi e sapete magari qualcuno qualcosa in più di me! Grazie ragazzi
diaccio Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 In teoria no ... in pratica si.Quei sedili nascono x uso agonistico (così come le tute da pilota i caschi ecc. tant'è che sn soggetti a scadenza).In teoria è quello l'uso.In pratica se li metti ... ti fermeranno soltanto 500 mila volte le FDO per "analizzarti" la macchina.
AdrenalinaBlu Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 In teoria no ... in pratica si. Quei sedili nascono x uso agonistico (così come le tute da pilota i caschi ecc. tant'è che sn soggetti a scadenza). In teoria è quello l'uso. In pratica se li metti ... ti fermeranno soltanto 500 mila volte le FDO per "analizzarti" la macchina.
diaccio Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Mio fratello sulla sua saxò VTS ... con 160 cv ... pèraticamente una CUP stradale aveva 2 OMP omologati "da corsa". Considera che su un'auto vecchia come quella non esistevano airbag nei sedili o altro ... sulla mini si ... quindi saresti sprovvisto di airbag. Il limite delle modifiche è sempre lo stesso ... se ti capita qualcosa FDO e (soprattutto) le assicurazioni si mettono a fare i fiscali. Ad occhio ... ti dico ... controllano sempre misure di cerchi e gomme ed i fari ... certo non vanno a vedere la duomi nel cofano se il controllo è "light" ... Se ti sconsiglio in definitiva il montaggio? Si!
AdrenalinaBlu Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Mio fratello sulla sua saxò VTS ... con 160 cv ... pèraticamente una CUP stradale aveva 2 OMP omologati "da corsa". Considera che su un'auto vecchia come quella non esistevano airbag nei sedili o altro ... sulla mini si ... quindi saresti sprovvisto di airbag. Il limite delle modifiche è sempre lo stesso ... se ti capita qualcosa FDO e (soprattutto) le assicurazioni si mettono a fare i fiscali. Ad occhio ... ti dico ... controllano sempre misure di cerchi e gomme ed i fari ... certo non vanno a vedere la duomi nel cofano se il controllo è "light" ... Se ti sconsiglio in definitiva il montaggio? Si!
cippy Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Sulla questione airbag ci sono dei dubbi. Quello che è certo è che non sono omologati, quindi se ti fermano possono farti storie, senza contare che in caso di sinistro l'assicurazione non paga. Senza contare che essendo sicuramente monoscocca danno abbastanza nell'occhio. 1
andreabar88 Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Ottimo, allora oggi monto! Grazie mille! Tanto alla fine è da sequestro ahahah mal che va non fanno caso all'interno Ahahahah grazie mille!
AdrenalinaBlu Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Sulla questione airbag ci sono dei dubbi. Quello che è certo è che non sono omologati, quindi se ti fermano possono farti storie, senza contare che in caso di sinistro l'assicurazione non paga. Senza contare che essendo sicuramente monoscocca danno abbastanza nell'occhio.
AdrenalinaBlu Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Li volevo montare anch'io un paio di monoscocca.. Ma ho sempre lasciato perdere anche perchè non ho ancora capito come si fa a usare le cinture originali senza i pretensionatori,dato che ti rimangono sui sedili originali e quelli monoscocca ne sono sprovvisti? Viaggiare sempre con le 4 punti è impensabile
andreabar88 Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Per le cinture non ci sono problemi, ha il suo attacco che è adattabile sul sedile da corsa
AdrenalinaBlu Inviato 21 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2015 spiega anche a me che sono interessato...
cippy Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Beh certo, non sono omologati okay, ma puoi sempre farli passare per omologati! Comunque beh in caso di assicurazione lo so! Puoi farli passare su una 2 posti o una 5 porte (già più difficile), non certo su una 4 posti con 2 porte.
AdrenalinaBlu Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Puoi farli passare su una 2 posti o una 5 porte (già più difficile), non certo su una 4 posti con 2 porte.
cippy Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Se togli i sedili dietro è due posti ahahah no davvero, non penso facciano grandi storie Ma non sul libretto :D Dipende sempre da chi trovi.
AdrenalinaBlu Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Ma non sul libretto :D Dipende sempre da chi trovi.
Messaggi raccomandati