Gianluca Dzitac Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Salve a tutti, questa mattina sulla mia Cooper s r53 si è accesa la spia dell'olio, quindi sono andato subito a rabboccarlo e con neanche un litro è arrivato al massimo sull'asticella ( quindi l'olio ce ne era abbastanza) vado a lavoro e tutto senza problemi. Quando ritorno a pranzo si riaccende la spia dell'olio, controllo, ma l'olio era al massimo quindi non mi sono preoccupato. Dopo pranzo rivado a lavoro, questa volta la spia non si accende, poi alle 19 stacco da lavoro e torno a casa andando a max 40 km/h perche tutta questa faccenda un po' mi puzzava, arrivò a 100 metri dalla strada di casa e la macchina mi dà uno strattone poi pochi secondi dopo il motore si spegne di colpo e avendo il cambio automatico la macchina ha inchiodato rischiando un incidente con un signore che mi era dietro, metto in folle la spingo fino ad un piazzaletto accanto alla strada e provo a riaccenderla ma niente il motore non gira, il motorino prova a muoversi ma il motore è completamente bloccato quindi non gira. Cosa diavolo può essere successo!? Aiutatemi!!!
Austin92 Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Detto così sembrerebbe un grippaggio causa scarsa lubrificazione, speriamo di no!
MassiMINI89 Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 la spia indica bassa pressione nel circuito…che non vuol dire solo basso livello d'olio…. a me sà molto di grippaggio…ma magari è una cazzata :blush:
the_specialist Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Hai fuso... in qualsiasi libretto di uso e manutenzione c'è scritto di fermarsi immediatamente con la spia olio accesa. E' una lezione che ti costerà un po' cara.
MassiMINI89 Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 @the_specialist azz se è così brutta storia…. @Gianluca Dzitac come da regolamento ti chiedo di presentarti nella apposita sezione…e facci sapere cosa ti dice il meccanico
cippy Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Del resto la spia indica la bassa pressione, non la mancanza di olio. La bassa pressione può essere data sia da mancanza di olio, ma in quel caso sarebbe finita, ma anche da un problema alla pompa dell'olio o a un condotto.
the_specialist Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Speriamo solo che aprendo il motore ci siano meno danni possibili.
Gianluca Dzitac Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 @the_specialist azz se è così brutta storia…. @Gianluca Dzitac come da regolamento ti chiedo di presentarti nella apposita sezione…e facci sapere cosa ti dice il meccanico
Gianluca Dzitac Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Ho un aggiornamento... Ho smontato le candele e cosi il motore gira ma ho sentito un leggero ticchettio quindi mi sono fermato subito. Può essere che la colpa di tutto sia la distribuzione?
MassiMINI89 Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 @Gianluca Dzitac /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
Messaggi raccomandati