centaurus Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) in vista della stagione invernale, mi piacerebbe comprare un treno cerchi/gomme da alternare al treno originale di estive... ma ho dei dubbi: 1. ho visto dei bellissimi cerchi in nero lucido (come le cosmos spoke nero lucido di stock) della OZ-MSW non molto costosi per i quali vi chiedo un parere. sotto trovate il file immagine allegato. pensate che possano risultare eccessivamente delicati? pensate che esteticamente vadano mene per una cooper sd f55? io vivo in provincia di torino (lo preciso per la neve). 2. sono orientato a prendere i cerchi da 17'' (come i cosmos originali), ma il gommista oggi mi ha messo in crisi consigliandomi (disinteressatamente!) di comprare i cerchi da 16''. sono in crisi già da un po' di tempo e non riesco a dirimere il dubbio. mi farebbe piacere anche su questo punto avere un vostro consiglio, che non tenga conto della differenza di costo (con i 16'' potrei risparmiare circa 150 euro sul treno completo). 3. per quanto riguarda le gomme, ancora un'incertezza: continental 850, michelin alpine 5 o nokian wr a3? grazie p.s. chiedo cortesemente agli amministratori di spostarmi, se per caso c'è già una discussione aperta su questo argomento; ma mi pareva interessante approfondire la questione dei cerchi oz. chiedo scusa e ringrazio. Modificato 16 Settembre 2015 da centaurus
cippy Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Partiamo da un concetto di base: per le invernali più piccole sono meglio è. Ma ci sono dei però: siccome sei a torino, dove non è che scende neve un giorno si e l'altro pure, e anche l'occhio vuole la sua parte, e i 16 su una f55 sono oggettivamente piccoli, un 17 ci stà tutto. Io le ho sui 17 e anche sulla neve non ho avuto nessun problema. Se mai, piuttosto che prendere un 17 per le invernali, le metterei sui cerchi stock e ne prenderei uno bello, magari anche spendendo qualcosa in più, per le estive.
centaurus Inviato 16 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) Partiamo da un concetto di base: per le invernali più piccole sono meglio è. Ma ci sono dei però: siccome sei a torino, dove non è che scende neve un giorno si e l'altro pure, e anche l'occhio vuole la sua parte, e i 16 su una f55 sono oggettivamente piccoli, un 17 ci stà tutto. Io le ho sui 17 e anche sulla neve non ho avuto nessun problema. Se mai, piuttosto che prendere un 17 per le invernali, le metterei sui cerchi stock e ne prenderei uno bello, magari anche spendendo qualcosa in più, per le estive. Modificato 16 Settembre 2015 da centaurus
Albert clubman soho Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 su una f55 minimo un 17!!!
centaurus Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 su una f55 minimo un 17!!!
Albert clubman soho Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 grazie. ma quali mi consigli... nel rispetto del prerequisito del nero lucido? quelli che ho allegato ti piacciono? cosa ne pensi dello scambio inverno/estate proposto da cippy?
cippy Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Io propongo lo scambio essenzialmente perchè non amo i cerchi stock della f56, e trovi gli aftermarket decisamente più belli. Poi dipende dai gusti personali. Per il disegno quelli da te postati visti così non mi fanno impazzire. Di aftermarket c'è un mondo, dipende uno cosa cerca e il budget.
centaurus Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 (modificato) budget 170,00 cad. (ovv. più gomma) e nero lucido. queste le "conditio sine qua non". grazie dei consigli conseguenti... p.s. preferisco i 17'' per non rinunciare troppo al confort, viste le condizioni delle nostre strade e l'uso comune e non da pista che farò dell'auto. Modificato 17 Settembre 2015 da centaurus
cippy Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 budget 170,00 cad. (ovv. più gomma) e nero lucido. queste le "conditio sine qua non". grazie dei consigli conseguenti... p.s. preferisco i 17'' per non rinunciare troppo al confort, viste le condizioni delle nostre strade e l'uso comune e non da pista che farò dell'auto. Ti consiglio di farti un giro nei siti specializzati, tipo wheelbasealloys o il sito lights4speed per farti un'idea dei modelli che esistono. Di marche ce ne sono un'infintà, tra zo, sparco, teamdynamics, mak, ecc.
centaurus Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Ti consiglio di farti un giro nei siti specializzati, tipo wheelbasealloys o il sito lights4speed per farti un'idea dei modelli che esistono. Di marche ce ne sono un'infintà, tra zo, sparco, teamdynamics, mak, ecc.
Albert clubman soho Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Esistono sempre i carrozzieri eh ;) 2
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