roadster21 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Ciao raga, ho appena acquistato un bmc cda di altra vettura e precisamente di una golf IV serie r32....insomma una bella bestia ma ci sta nel cofano con alcune piccole modifiche.....come sapete il filtro originale prende aria dalla presa d'aria anteriore ora mi chiedevo se una volta montato é meglio riutilizzare quella presa o lasciarlo libero senza raccordo considerando che il bocchettone di aspirazione é da 80 mm Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk
Albert clubman soho Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Ma perché mettere tutta questa robaccia sulla mini con tutta la roba bella che c'è?
cippy Inviato 16 Settembre 2015 Segnala Inviato 16 Settembre 2015 Non usare la presa originale significa farli pescare aria calda dal vano motore, decisamente una pessima mossa. Che poi non capisco perchè usare pezzi a caso di altre auto con il rischio di peggiorare e basta (se era di un'r32, quindo immagino con il v6 da 3.2 litri aspirato, che richiede una portata d'aria decisamente diversa da un 1.6 turbo).
roadster21 Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Non usare la presa originale significa farli pescare aria calda dal vano motore, decisamente una pessima mossa. Che poi non capisco perchè usare pezzi a caso di altre auto con il rischio di peggiorare e basta (se era di un'r32, quindo immagino con il v6 da 3.2 litri aspirato, che richiede una portata d'aria decisamente diversa da un 1.6 turbo).
cippy Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 Infatti hai ragione riguardo alle dimensioni del filtro ma se utilizzo la presa d'aria originale avendo un diametro inferiore rispetto a quello del filtro avró la stessa portata d'aria immagino.....comunque riporto la mia esperienza personale per iniziare ad essere utile magari anche se sicuramente la maggiorparte di voi ci é giá passato e ripassato..... Ho provato il filtro cda per golf r32 prima senza attaccarlo alla presa d'aria del filtro originale e successivamente con.......nella prima prova la mini andava pur con tanti sbuffi nel cambio marcia e con uno scalino in accelerazione partendo da fermo(ho il cambio automatico) ma dai 4000 giri in sú tutto ok anzi meglio..... La seconda prova con filtro attaccato alla presa d'aria originale del filtro moooolto meglio....meno sbuffi nel cambio marcia e pronta giá da fermo anche se con un leggero scalino ai 2000 giri..... Ma poi parte e qualcosa in piú c'é.......ho deciso al momento di non sostituire il downpipe visto che la tasca piange e penso di far prima una mappa.....conoscete qualcuno che non improvvisa in zona Abruzzo/Lazio? Grazie Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk Ma se il filtro è creato per avere una portata d'aria data da un condotto grande, rimpicciolendolo si riduce, quindi il filtro rischia di non lavorare bene. Anche la fuidodinamica interna è importante.
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