beta Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2015 Sulla cooper di mia moglie ho a libretto 175/65 R15 84H e 195/55 R16 87W. Monto cerchi da 16. Ci stiamo avvicinando al cambio gomme invernali ... ho sentito parlare bene delle michelin Cross Climate . Essendo all season potrei in teoria tenerle montate tutto l'anno . Problema che ha libretto unica gomma omologata da 16 è una W ( omologata 270 km/h ) mentre le michelin cross climate sono H ( omologate fino a 210 ) o al massimo V ( omologate 240 km/h ) .... In teoria non le potrei montare durante il periodo estivo ... ma come si fa ad omologare a libretto una gomma da 270 su un auto che non arriva ai 210 ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2015 Strano il codice W, potrebbe essere invece in V ? A me hanno parlato bene delle Quatrac 3 by Vredestein Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Purtroppo non si capisce come bmw abbia deciso di omologare indici di velocità così alti. Dovresti informarti per capire come funziona l'indice di velocità sulle 4 stagioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beta Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Strano il codice W, potrebbe essere invece in V ? A me hanno parlato bene delle Quatrac 3 by Vredestein Purtroppo è inequivocabilmente un W ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beta Inviato 13 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Purtroppo non si capisce come bmw abbia deciso di omologare indici di velocità così alti. Dovresti informarti per capire come funziona l'indice di velocità sulle 4 stagioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 domani passo dal gommista e mi informo ... mi sa comunque sia una operazione da fare a proprio rischio e pericolo . Credo che comunque il rischio sia minimo ... in moto vengo fermato di continuo ed il mezzo viene "scannerizzato" e controllato al singolo bullone . In auto non sono mai dati oltre alla patente , libretto e assicurazione . Fidati che le gomme sono una delle prime cose che controllano, perchè facile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2015 Purtroppo o per fortuna (a seconda dei punti di vista) per il C.D.S. "valgono" le misure riportate a libretto. Ovvio che poi nulla vieta di montare in luogo di un codice V (fino a 240 km/h) un codice "superiore" es. W (fino a 270 km/h). Di certo non si può montare un codice di velocità inferiore, perché se controllati si è soggetti a sanzione e in caso di sinistro c'è il rischio che girando con una gomma non omologata a libretto l'assicurazione non paghi. Ovvio che per "vedere" il codice della gomma serve un poliziotto con la vista a 10/10 però funziona così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beta Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Confermato anche dal gommista ... nel periodo estivo le dovei smontare come fosse un treno invernale ... Non condivido le scelte MINIi : Ti omologano gomme con indici velocità assurdi A libretto riportano solo misura che hai di primo equipaggiamento Ti mettono costosissimi sensori pressione sui cerchi Ti danno delle tristissime Hancook di primo equipaggiamento Sono soddisfattissimo dell'auto ma su questo aspetto MINI mi ha deluso ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2015 Confermato anche dal gommista ... nel periodo estivo le dovei smontare come fosse un treno invernale ... Non condivido le scelte MINIi : Ti omologano gomme con indici velocità assurdi A libretto riportano solo misura che hai di primo equipaggiamento Ti mettono costosissimi sensori pressione sui cerchi Ti danno delle tristissime Hancook di primo equipaggiamento Sono soddisfattissimo dell'auto ma su questo aspetto MINI mi ha deluso ... Non so come funziona per le omologazioni, ma se lo hanno fatto avranno avuti i loro motivi o obblighi per farlo. Non posso pensare sia una scelta voluta per mettere in "difficoltà" il cliente. Alla fine non ci guadagnano nulla loro. Sui sensori è un obbligo di legge e hanno scelto il metodo diretto, sicuramente più costoso ma anche più affidabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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