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47 minuti fa, cippy dice:

...........

Sui freni non posso che concordare, non mi hanno mai entusiasmato, ma potrebbe essere più colpa che dei materiali delle nuove "frenate intelligenti", che in base alla quantità e velocità della pressione regolano la frenata. Per cui se inizi a frenare poco e poi devi premere di più non è contemplato e frena sempre poco....

Io ho "solo" la prova della JCW e devo dire che invece ne sono soddisfatto al 100%. Forse la versione "S" è meno performante delle pinze BREMBO della mia (ma forse potrebbe incidere anche l'abitudine al modo di frenare...) :music_006:

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Come detto, a mio avviso, lo sforzo al pedale del freno è un tantino eccessivo: diciamo che per strada non è il massimo, in pista invece avrebbe già più senso. Però, a dire il vero, la potenza frenante c'è così come la modulabilità. Bisogna solo capire il pedale...anche l'abs lavora molto bene sull'asciutto ed entra sempre puntuale ma solo quando si decide di staccare una bella frenata da pista :D

Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Sull'ABS effettivamente non ho da lamentarmi, il modulatore è molto rapido la frequenza di lavoro  è elevata (le "pulsazioni") e l'intervento anche sulle sconnessioni non è mai eccessivo;  non mi piace invece la corsa iniziale del pedale,  mi sembra poco modulabile ed il comportamento di tutto l'impianto alle alte velocità, già a 170/180 km/h simulando una frenata di emergenza la vettura tende a scartare a ds ( nulla di non correggibile con lo sterzo!!) la potenza frenante non l'ho trovata adeguata, diciamo che rallenta...  sembra volermi  dire "compra l'impianto jcw" :thumb_yello:... taccagno..

Modificato da Minier71
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16 ore fa, wwleone dice:

Io ho "solo" la prova della JCW e devo dire che invece ne sono soddisfatto al 100%. Forse la versione "S" è meno performante delle pinze BREMBO della mia (ma forse potrebbe incidere anche l'abitudine al modo di frenare...) :music_006:

Montando le pinze jcw ho risolto e ora sono soddisfatto. Ho solo all'inizio un piccolo punto morto, probabilmente dovuto alla pompa più piccola della jcw, ma basta farci l'abitudine e ora non lo sento più.

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On 13/4/2017 at 22:17, cunctator87 dice:

I sedili della mia sd F56 sono stati sistemati dopo 3 giorni di fermo auto. Ma da qualche giorno i finestrini laterali hanno iniziato a vibrare bilateralmente su qualsiasi minima sconnessione del terreno (sono un tipo molto attento a buche e tombini!!). Noto inoltre che la guarnizione del finestrino lato guida mostra un'imperfezione, tipo bubbone, un rigonfiamento che non fa accoppiare bene il vetro al profilo in gomma della guarnizione (allego foto). Come se non bastasse sento un f.tt.o rumore metallico quando pigio il pedale della frizione che mi manda in escandescenza....aimè la mini è dotata di frizione A FILO!!!!!

La frizione è idraulica non a filo, c'è la pompa dietro il pedale col relativo circuito.

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On 3/3/2017 at 21:12, cunctator87 dice:

Evitando di aprire un topic vorrei farvi notare il difetto della mia cooper sd con un mese e mezzo di vita, anche i vostri sedili sono così? Sembra che abbiano poca imbottitura e la stoffa faccia delle pieghe al di sopra. Solo sui sedili lato destro. 

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Tranquillo i miei sedili sono molto peggio dei tuoi e sono così praticamente da quando l'ho presa.

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Dopo 3 diverse concessionarie (BMW MINI) ho portato in officina da un mio amico la mini in 2 minuti è riuscito a trovare il problema del gioco che fa lo sterzo,praticamente ha preso gioco il cuscinetto del piantone dello sterzo. Ora a chi dovrei far pagare il danno visto che tre diverse concessionarie non sono riuscite a trovare il difetto?

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13 ore fa, Maurizio dice:

Dopo 3 diverse concessionarie (BMW MINI) ho portato in officina da un mio amico la mini in 2 minuti è riuscito a trovare il problema del gioco che fa lo sterzo,praticamente ha preso gioco il cuscinetto del piantone dello sterzo. Ora a chi dovrei far pagare il danno visto che tre diverse concessionarie non sono riuscite a trovare il difetto?

Ovviamente il tuo Meccanico è un no MINI/BMW.... ?!?!?!

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15 ore fa, Maurizio dice:

Dopo 3 diverse concessionarie (BMW MINI) ho portato in officina da un mio amico la mini in 2 minuti è riuscito a trovare il problema del gioco che fa lo sterzo,praticamente ha preso gioco il cuscinetto del piantone dello sterzo. Ora a chi dovrei far pagare il danno visto che tre diverse concessionarie non sono riuscite a trovare il difetto?

io al tuo posto convocherai l'ispettore in una delle tre concessionaria.....

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Purtroppo questa macchina è nata male è piena di difetti. Mercoledì vado a sentire cosa mi dicono gli farò vedere io dove il problema e se non lo sostituiscono in garanzia contatterò il servizio mini BMW 

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On 24/4/2017 at 18:40, Maurizio dice:

Questo è il problema di cui parlavo...

IMG_1437.MOV

Si vede il gioco è anche si sente il rumore. Ma gli hai fatto vedere il video in officina? Loro cosa hanno detto al riguardo?

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On 24/4/2017 at 18:41, Maurizio dice:

Questo piccolo problema se aggiunto ieri..

IMG_1436.MOV

Quello delle alette parasole purtroppo è 1 problema che si portano dietro anche dalla precedente versione (ed è ancora più grave... Non averci posto rimedio).

Credo che ti dovrebbero cambiare in garanzia tutta l'aletta senza fare eccessive storie. 

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7 ore fa, Maurizio dice:

Come si carica i video?

Sul telefonino io vedo i 2 video senza problemi (dopo averli scaricati).

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Sinceramente il gioco lo fa da quando l'ho comprata sono che in questi 2 anni la macchina è stata più in officina che nel mio garage. Il problema l'ho fatto presente a entrambi le concessionarie in cui l'ho portata per i vari tagliandi o richiami della casa. Venerdì se non lavoro vado in concessionaria e sento cosa mi dicono apppena gli mostro il video

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32 minuti fa, Maurizio dice:

Ho preso l'appuntamento purtroppo la devono smontare per ordinare il pezzo e non sanno se mandano tutto il piantone di sterzo nuovo o solo i cuscinetti.

L'importante è che almeno riescano a sistemarla.

29 minuti fa, Maurizio dice:

Dimenticavo l'aletta parasole costa 90€ e non lo riconoscono come difetto (rimane rotta ci metto un po' di colla e lo lasci chiuso 

Questo mi dispiace, ma anch'io farei a meno...

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  • 5 mesi dopo...
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La mia Mini Jcw F56 2017 ha percorso circa 10000 km, da circa un mese i finestrini anteriori quando sono completamente alzati fanno rumore sullo sconnesso perchè sbattono contro la guarnizione. È capitato anche a voi? 

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1 ora fa, Giusi dice:

La mia Mini Jcw F56 2017 ha percorso circa 10000 km, da circa un mese i finestrini anteriori quando sono completamente alzati fanno rumore sullo sconnesso perchè sbattono contro la guarnizione. È capitato anche a voi? 

Per sfortuna sì anche nella mia con circa 8.000 Km e 10 mesi di vita.... alla prima occasione provo a farla sentire al conce venditore.

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In concessionaria non hanno risolto il problema; ho scritto questa mattina a Mini Italia per capire se è un difetto di progettazione o se è un problema di regolazioni dei finestrini o se le guarnizioni sono difettose. Il mio carrozziere mi ha detto che proverà a utilizzare uno spray per allargare le guarnizioni. Chiederó che l'auto venga vista da un ispettore Mini

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Ho notato anche io ultimamente un rumore provenire dalla zona guarnizioni della porta, ma non capisco da dove viene. peraltro dopo un po' sparisce da solo.

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