NICO-S Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Devo ammettere che ultimamente circa negli ultimi 2000km ho riscontrato anche io una rumorosità alquanto anomala... appena acquistata non si sentiva il minimo rumore nemmeno su strade molto disconnesse. Facci sapere se ti risolvono il problema e magari indica anche a cosa erano dovuti i rumori.
Giorgio Casale Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Chi ha posseduto Abarth 500 sa veramente cosa sono gli scricchiolii
edualc Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 dopo 23.000 km, io ho un fruscio dalla guarnizione vetro guidatore molto sopra velocità codice.... Quando la porto per tagliando gliela faccio vedere anche perché è in garanzia
papiro Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Anche sulla mia f56 ci sono numerosi scricchiolii provenienti in gran parte dai pannelli delle portiere e dalla plancia...sulla r56 ne sentivo meno.
Valerio Colombo Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Ciao anche io dopo 3000 km tondi tondi inizio a sentire fastidiosi rumori provenienti dal vetro/guarnizione anteriore lato guida e anche passeggero ma in maniera molto meno evidente.Qualcuno ha risolto in qualche modo o portato la macchina in conce x farla vedere? Grazie dell'aiuto e ciao!
Snaic Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 (modificato) Ciao a tutti,sono sorpreso e nello stesso tempo contento che non ci siano molte discussioni riguardo i difetti dell' ultima serie della mini.Quindi i motivi possono essere due, o si scrive poco su questo thread perché poco frequentato o la nuova mini e' esente da difetti.Inizio allora io. Da un po' di tempo la mia mini Cooper s con 7000 km di vita sullo sconnesso fa un rumore/vibrazione del tipo metallico che a me pare pervenire dall'anteriore . Ho pensato alle sospensioni o qualcosa del genere, era un rumore troppo anomalo , ho pensato va be che la cooper s e' rigida ma questo è troppo ,ad ogni minimo disassamento del manto stradale mi sembrava che la macchina si smontava. Portata ad un service bmw e la diagnosi e' stata scatola dello sterzo da sostituire, che chiaramente cambieranno in garanzia.Mi è stato detto che è un difetto di alcune mini e che ora la scatola e' stata modificata , pertanto le nuove non avranno più questo problema. Qualcuno di voi lo ha riscontrato questo inconveniente? C'è da preoccuparsi? Modificato 23 Novembre 2015 da Snaic
frenky Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Ciao a tutti,sono sorpreso e nello stesso tempo contento che non ci siano molte discussioni riguardo i difetti dell' ultima serie della mini.Quindi i motivi possono essere due, o si scrive poco su questo thread perché poco frequentato o la nuova mini e' esente da difetti.Inizio allora io. Da un po' di tempo la mia mini Cooper s con 7000 km di vita sullo sconnesso fa un rumore/vibrazione del tipo metallico che a me pare pervenire dall'anteriore . Ho pensato alle sospensioni o qualcosa del genere, era un rumore troppo anomalo , ho pensato va be che la cooper s e' rigida ma questo è troppo ,ad ogni minimo disassamento del manto stradale mi sembrava che la macchina si smontava. Portata ad un service bmw e la diagnosi e' stata scatola dello sterzo da sostituire, che chiaramente cambieranno in garanzia.Mi è stato detto che è un difetto di alcune mini e che ora la scatola e' stata modificata , pertanto le nuove non avranno più questo problema. Qualcuno di voi lo ha riscontrato questo inconveniente? C'è da preoccuparsi? di che anno la tua mini???
Dano Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 Ciao a tutti,sono sorpreso e nello stesso tempo contento che non ci siano molte discussioni riguardo i difetti dell' ultima serie della mini.Quindi i motivi possono essere due, o si scrive poco su questo thread perché poco frequentato o la nuova mini e' esente da difetti.Inizio allora io. Da un po' di tempo la mia mini Cooper s con 7000 km di vita sullo sconnesso fa un rumore/vibrazione del tipo metallico che a me pare pervenire dall'anteriore . Ho pensato alle sospensioni o qualcosa del genere, era un rumore troppo anomalo , ho pensato va be che la cooper s e' rigida ma questo è troppo ,ad ogni minimo disassamento del manto stradale mi sembrava che la macchina si smontava. Portata ad un service bmw e la diagnosi e' stata scatola dello sterzo da sostituire, che chiaramente cambieranno in garanzia.Mi è stato detto che è un difetto di alcune mini e che ora la scatola e' stata modificata , pertanto le nuove non avranno più questo problema. Qualcuno di voi lo ha riscontrato questo inconveniente? C'è da preoccuparsi? da qualche tempo sento anche io un rumore del genere all ant. sullo sconnesso. Però ho notato che sembra qualcosa legato ai freni, nel senso che appena tocco il freno, il rumore scompare. Come se fossero le pasticche freni che sbatacchiano finché non toccano il disco, ma mi pare una cosa strana. Tu hai per caso notato se il rumore della scatola sterzo cambiava frenando?domani comunque passo in bmw
Snaic Inviato 23 Novembre 2015 Segnala Inviato 23 Novembre 2015 da qualche tempo sento anche io un rumore del genere all ant. sullo sconnesso. Però ho notato che sembra qualcosa legato ai freni, nel senso che appena tocco il freno, il rumore scompare. Come se fossero le pasticche freni che sbatacchiano finché non toccano il disco, ma mi pare una cosa strana. Tu hai per caso notato se il rumore della scatola sterzo cambiava frenando?domani comunque passo in bmwno , sinceramente non ho fatto questa prova.
Dano Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Ah dimenticavo, a proposito di difetti: il clima ha un difetto relativo a non ho ben capito che componente ( mi han fatto vedere l esploso sul loro manuale manutenzione, ci ho capito poco, solo che è molto interno...) per cui scarica parte della condensa dento invece che fuori, col risultato che ogni tanto d'estate nei viaggi più lunghi mi ritrovo colla pozzanghera sotto ai tappetini...ordinato il ricambio, c'è voluto qualche mese, e ora dovuto lasciare l'auto una decina di gg perché per cambiare sto pezzo devono rimuovere tutta la plancia... gli li ho anche detto del rumore all anteriore e mi hanno confermato che potrebbe arrivare dalle pasticche. Controlleranno tutto insieme.
Valerio Colombo Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 Il rumore che sento io è tipo un cigolio proveniente dalla portiera lato guida e lo sento solo su strade disconnesse.
centaurus Inviato 24 Novembre 2015 Segnala Inviato 24 Novembre 2015 ragazzi, vi suggerisco una valvola di sfogo: quando sento qualche cosa che non va, penso che sia ancora ... assestamento da rodaggio. io intanto sto provvedendo con qualche gommino ben sagomato (nello stile carbonio) a foderare qualche spazio del tunnel centrale ove si possono appoggiare chiavi e piccoli oggetti, inoltre a ricoprire i punti di contatto tra portellone e scocca, a nascondere le parti metalliche delle cinture, a ispessire di gommini il retro targa posteriore. per carità, piccolissime cose, ma vi assicuro che adesso quando chiudo il portellone è un altro sound e si sentono meno scricchiolii. provare per credere!
Giorgio Casale Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Ragazzi ma avete notato la pessima qualità dei vetrini di plastica della strumentazione (contagiri e conta km)???? Si rigano a passare una coda di gatto persiano!
centaurus Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Ragazzi ma avete notato la pessima qualità dei vetrini di plastica della strumentazione (contagiri e conta km)???? Si rigano a passare una coda di gatto persiano!ecco perchè si vendono/acquistano tanti tanti tanti panni in microfibra (ma non quelli da supermercato bensì quelli che costano parecchio).............
Shaggy Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Difetto f56 : la temperatura del motore non si vede "direttamente" , il bracciolo centrale è scomodo, se lo alzi picchi con il gomito, se lo abbassi è troppo alto per il cambio. Lo metto sempre appoggiato al freno a mano ma in caso dovessi tirarlo in corsa, la cosa è non poco scomoda. Forse lo rimuoverò....Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dano Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Difetto f56 : la temperatura del motore non si vede "direttamente" , il bracciolo centrale è scomodo, se lo alzi picchi con il gomito, se lo abbassi è troppo alto per il cambio. Lo metto sempre appoggiato al freno a mano ma in caso dovessi tirarlo in corsa, la cosa è non poco scomoda. Forse lo rimuoverò.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkpure io odio il bracciolo (e ho il cambio auto!!) volevo toglierlo ma poi resta un buco orribile sul basamento. e mi pare non ci sia possibilità di un coperchio o simili, am eno di non farselo fare in qualche modo... 1
Shaggy Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 pure io odio il bracciolo (e ho il cambio auto!!) volevo toglierlo ma poi resta un buco orribile sul basamento. e mi pare non ci sia possibilità di un coperchio o simili, am eno di non farselo fare in qualche modo...Fino al 20 marzo non farò nulla all auto, viaggio in Giappone da fare e fino a quella data altri pensieri e impegni... Dopo il 20 di marzo inizierò a mettermi a fare lavoretti e valuterò anche questo bracciolo scomodo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Io ci ho fatto l'abitudine ormai, ma all'inizio ho notato anche io che era decisamente alto.
Wolf M Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Caspiterina.. .Io l'ho ordinata apposta con il bracciolo per questione di comodità e vi leggo che non siete soddisfatti....
Berto Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Caspiterina.. .Io l'ho ordinata apposta con il bracciolo per questione di comodità e vi leggo che non siete soddisfatti.... Il bracciolo sulle mini è sempre stato scomodo.Io l'ho sempre avuto sia su R53 che su R56 con cambio manuale ed era pressoché impossibile da usare perchè non si riusciva a cambiare le marcie facilmente. Adesso con l'F56 che è automatica è già più sfruttabile però se devi usare i comandi dell info entertainment devi per forza alzarlo perchè scomodi da utilizzare altrimenti.In conclusione, è sempre alzato come sulle mie precedenti MINI.. :)
centaurus Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Il bracciolo sulle mini è sempre stato scomodo.Io l'ho sempre avuto sia su R53 che su R56 con cambio manuale ed era pressoché impossibile da usare perchè non si riusciva a cambiare le marcie facilmente. Adesso con l'F56 che è automatica è già più sfruttabile però se devi usare i comandi dell info entertainment devi per forza alzarlo perchè scomodi da utilizzare altrimenti.In conclusione, è sempre alzato come sulle mie precedenti MINI.. :)imitare quello comodissimo della golf (leggermente scorrevole e adattabile come altezza), no eh?! troppi soldini per mamma bmw!!!
cippy Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Caspiterina.. .Io l'ho ordinata apposta con il bracciolo per questione di comodità e vi leggo che non siete soddisfatti.... Questione di abitudine. Abituato a quello della r56 all'inizio lo trovato troppo alto, ora non ci faccio neanche più caso.
edualc Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 anche a me scatola sterzo.....da 20 giorni ferma
Dano Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 ritirata ieri la mini dopo 12 gg di officina...sostituito il componente difettoso del clima che scaricava all'interno la condensa, registrati i finestrini che facevano rumore, controllati freni anteriori con rumorosità dalle pastiglie.del clima speriamo bene, mi accorgevo della condensa solo dopo qualche ora di guida con clima acceso e temperature molto calde. i finestrini non fanno più rumorei freni anteriori...il capo officina dice che "è usuale che ci sia gioco tra pasticca e disco, quando aumenta l'usura delle pasticche". mah in tanti anni MAI successo su nessuna auto, panda compresa...dovevo aspettare una bmw per questo bel difettuccio...comunque ora provo a sostituire le pasticche e vedremo.
emiliof56 Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Io il bracciolo l'ho tolto, basta ordinare il nuovo tunnel centrale senza buco per il bracciolo in BMW e si sostituisce il tutto, inutile dire che ora va moooolto meglio!! 1
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