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Eliminazione Kat e centrale.... cosa ne dite?


Ospite matteo426

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Ospite matteo426

Ciao ragazzi complimenti per il forum!!!

Ho una cooper S e vorrei togliere il catalizzatore e il centrale... cosa ne dite?

Lasciando collettori e terminale di serie vorrei sapere se devo riprogrammare la centralina o va tutto bene ugualmente. So già a cosa andrei incontro con polizia ecc..

Lo faccio principalmente perchè mi interessa sentirla scoppiettare un po di piu senza cambiare il terminale. :afrogirl:

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il centrale della s se n erro nn è silenziato e è un tubo unico ke si innesta nella prima pancia dello scarico mentre il cat volendo ne vendono uno identico a quell ss se nn erro ma vuoto...l'unico problema è ke la seconda sonda lambda potrebbe andare a segnalare errore eml del motore.....

per far + rumore t conviene cambiare i terminali costa molto d+ ovviamente ma è quello ke + fa cambiare il sound dello scarico

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...senza Cat originale...(se lasci i collettori originali) poi devi prendere il pezzo che lo sostituisce ( Tubo dritto con foro per la II Sonda Lamba ): quello della SuperSprint costa 120€ ed è un ottimo prodotto!

Ma dopo qualche chilometri ti si accende la spia dei gas di scarico...

Il centrale invece...è inutile sostitituirlo...secondo me!

Meglio cmq per ottenere il sound da "gara" ( come vuoi tu...che deve scoppiettare ) sostituire:

Collettori...Cat sportivo...finale+terminale ( SuperSprint ) e casomani aggiungere anche un bel filtro d'aria Biconico BMC!!!

...poi ancor meglio un aggiornamento alla centralina tramite presa ODB!!!

Saluti D

si ma cambiando tutto quel ke hai detto nn lo fa + per il rumore ma è una preparazione fatta e finita.....

come dici tu mettere un cat finto da solo problemi alla seconda lambda

e il centrale nn esiste sulla s è già un tubo dritto...

per aver solo suono + aggressivo l'unica senza grossissima spesa è terminale ss o imasaf anke se imasaf fa meno rumore e un filtro come hai giustamente detto tu ke fa arrivare un pò + il suono del volumetrico all'esterno :mifune:

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Ospite Pinko
il centrale della s se n erro nn è silenziato e è un tubo unico ke si innesta nella prima pancia dello scarico mentre il cat volendo ne vendono uno identico a quell ss se nn erro ma vuoto...l'unico problema è ke la seconda sonda lambda potrebbe andare a segnalare errore eml del motore.....

per far + rumore t conviene cambiare i terminali costa molto d+ ovviamente ma è quello ke + fa cambiare il sound dello scarico

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  • 9 mesi dopo...
le bonalume albe costano piu di 150€ se non erro , ma non ricordo dove comprarle...

io ora sto escogitando un altro sistema...

con pochi €  e un po di  :ph34r:   si potrebbe riuscire a spegnersela da soli a casa....

devo avere il tempo di fare un po di prove  e ti sapro' dire..

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