GattoDelleNevi Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Se volete "sniffare" nel mio garage c'è il Castrol per motore a 2 tempi del mio kart Birel! 1
diaccio Inviato 15 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2015 OT - importante è non comprare dai tedeschi ... maledetti "tira-sole"!
r56SJCW Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 dp 3 giorni dal cambio olio ecco i primi cambiamenti.....all'accensione la macchina si accende meglio prima per i primi secondi girava male e faceva vuoti (non ho cambiato le candele) ma signori e signori ecco il vero cambiamento rispetto al tanto criticato castrol additivato......I CONSUMI.... sono passato dai 12.4 fissi agli 11.3!!! che palle!!!
cippy Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 dp 3 giorni dal cambio olio ecco i primi cambiamenti.....all'accensione la macchina si accende meglio prima per i primi secondi girava male e faceva vuoti (non ho cambiato le candele) ma signori e signori ecco il vero cambiamento rispetto al tanto criticato castrol additivato......I CONSUMI.... sono passato dai 12.4 fissi agli 11.3!!! che palle!!! Potrebbe anche essere che l'olio nuovo, quindi più viscoso di uno usato, provochi maggiori attriti diminuendo le percorrenze. Ma potrebbe anche non essere colpa dell'olio.
GattoDelleNevi Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 dp 3 giorni dal cambio olio ecco i primi cambiamenti.....all'accensione la macchina si accende meglio prima per i primi secondi girava male e faceva vuoti (non ho cambiato le candele) ma signori e signori ecco il vero cambiamento rispetto al tanto criticato castrol additivato......I CONSUMI.... sono passato dai 12.4 fissi agli 11.3!!! che palle!!!
r56SJCW Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Potrebbe anche essere che l'olio nuovo, quindi più viscoso di uno usato, provochi maggiori attriti diminuendo le percorrenze. Ma potrebbe anche non essere colpa dell'olio. 1
cippy Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 ho cambiato solo olio e filtri (olio+aria+abitacolo) non può essere nient'altro che l'olio. Certamente l'olio è nuovo quindi sarà meno "acquoso" del castrol con 20k km però da 12.4 a 11.2 (è sceso ancora) è troppo. mi viene il dubbio che non sia uno 0-30 come il vecchio castrol....cmq Vediamo se dopo un migliaio di km cambia qualcosa altrimenti torno al vecchio castrol Le condizioni ambientali possono influire anche parecchio sui consumi.
diaccio Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Ho macinato 1000 km dal cambio olio (prima Castrol e ora Shell-BMW) francamente mi pare che il consumo (basso) sia rimasto inalterato (vero pure che il Castrol l'ho buttato via a 15.000 km percorsi).Come "resa" non posso dire che lo Shell sia inferiore al Castrol ...
GattoDelleNevi Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Ho macinato 1000 km dal cambio olio (prima Castrol e ora Shell-BMW) francamente mi pare che il consumo (basso) sia rimasto inalterato (vero pure che il Castrol l'ho buttato via a 15.000 km percorsi). Come "resa" non posso dire che lo Shell sia inferiore al Castrol ...
r56SJCW Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Ho macinato 1000 km dal cambio olio (prima Castrol e ora Shell-BMW) francamente mi pare che il consumo (basso) sia rimasto inalterato (vero pure che il Castrol l'ho buttato via a 15.000 km percorsi). Come "resa" non posso dire che lo Shell sia inferiore al Castrol ...
MassiMINI89 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 @r56SJCW tutti e due hanno la SD ;)
r56SJCW Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 @r56SJCW tutti e due hanno la SD ;)
MassiMINI89 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 allora non possono aiutarmi motlo....nel frattempo i cnsumi continuano ad essre di 11 a litro anche azzerando il cdb...non si schioda da lì....pertanto per il momento tra castrol e shell ci sono ben 1.4 km a litro di differenza a favore del castrol. a parità di tutto (condizioni atmosferiche,gomme e pressione gomme, stessa benzina, stesse strade,andature etc etc etc) interessante…anche perché l'abbassamento delle temperature in corso questo periodo porterebbe un motore turbo a "respirare" meglio..me ne accorgo pure sul mio naftone(anche se in effetti mi porta a schiacciare di più) è strano che un olio incida così tanto sull'efficenza , considerando sopratutto che si parte da due prodotti con stessa destinazione d'uso e caratteristiche non troppo diverse(credo) La butto li..potrebbe invece dipendere dalla pressione gomme?mi spiego…partendo da una situazione di pressioni identiche,col caldo durante l'uso una gomma aumenta molto più la sua pressione rispetto ad una gomma nelle stesse condizioni con bassa temperatura, ed una gomma con maggiore pressione offre una minore resistenza al rotolamento….ce ne possiamo accorgere anche facendo delle prove a freddo su vari livelli di pressione
GattoDelleNevi Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 @r56SJCW Sia io che diaccio abbiamo la SD, come detto da massi... Mi spiace non poterti aiutare. 1
r56SJCW Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 interessante…anche perché l'abbassamento delle temperature in corso questo periodo porterebbe un motore turbo a "respirare" meglio..me ne accorgo pure sul mio naftone(anche se in effetti mi porta a schiacciare di più) è strano che un olio incida così tanto sull'efficenza , considerando sopratutto che si parte da due prodotti con stessa destinazione d'uso e caratteristiche non troppo diverse(credo) La butto li..potrebbe invece dipendere dalla pressione gomme?mi spiego…partendo da una situazione di pressioni identiche,col caldo durante l'uso una gomma aumenta molto più la sua pressione rispetto ad una gomma nelle stesse condizioni con bassa temperatura, ed una gomma con maggiore pressione offre una minore resistenza al rotolamento….ce ne possiamo accorgere anche facendo delle prove a freddo su vari livelli di pressione
RobyS1000rr Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Ho trovato questo comunicato ufficiale della Shell.. Spero possa essere utile http://www.shell.it/aboutshell/media-centre/2014/dal-2015-shell-e-il-fornitore-globale-di-lubrificanti-raccomanda.html 1
MassiMINI89 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Inviato 22 Settembre 2015 Ho trovato questo comunicato ufficiale della Shell.. Spero possa essere utilehttp://www.shell.it/aboutshell/media-centre/2014/dal-2015-shell-e-il-fornitore-globale-di-lubrificanti-raccomanda.html ottimo, grazie robyS 1
clabat Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Fatto tagliando in conce giovedì scorso e messo il nuovo olio shell 0/30... Notato nulla di diverso rispetto al vecchio castrol nè in termini di funzionamento nè di consumo. Sono ai primi 200 km...
clabat Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Fatti altri 200 km... Confermo: consumo carburante invariato 1
r56SJCW Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 proverò a sentire il concessionario visto che il mio invece è aumentato vertiginosamente. Per curiosità quanto consumi?
clabat Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 proverò a sentire il concessionario visto che il mio invece è aumentato vertiginosamente. Per curiosità quanto consumi? 1
r56SJCW Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Quando hai fatto il cambio olio hai anche sostituito il filtro aria? Ps: consumo misto superstrada/autostrada a velocità di codice circa 13,5 km/l
clabat Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 si quando ho fatto il cambio olio ho cambiato anche il filtro aria e quello abitacolo. io stavo sui 13.4 come te prima del kit jcw poi sono s ceso a 12.4 ora dopo il tagliando faccio 10.8 :(
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