riso_ Inviato 31 Agosto 2015 Segnala Inviato 31 Agosto 2015 Ciao a tutti! E' un pò di tempo che sto ponderando se cambiare lo scarico o meno siccome quello originale è effettivamente un pò troppo silenzioso. Girando per il web ho potuto appurare che queste dannate marmitte costano decisamente care! Quel che interesserebbe a me è un centrale non silenziato accoppiato ad un finale omologato, così da non dover tagliare quello originale. Ho così trovato il prodotto della Gp Garage che rispetto alla concorrenza costa decisamente meno. Lo scarico completo si compra infatti a 690€ iva incl. mentre uno scarico ragazzon, supersprint, inoxcar, etc. non si trova a meno di 1200/1400. Cosa ne pensate? Grazie Alberto 1
Lupinxxx Inviato 1 Settembre 2015 Segnala Inviato 1 Settembre 2015 Interessante il prezzo,la resa servirebbe qualcuno che lo ha montato.
riso_ Inviato 2 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Ho come l'impressione che sarò io il primo a testimoniarne la qualità è l'efficienza! Alberto
falcios Inviato 2 Settembre 2015 Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Anche io sono interessato, o prendo quello di Gpgarage oppure qui dalle mie parti a maranello c'è una ditta che si chiama X-OST sto sentendo anche da loro!
riso_ Inviato 4 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2015 Ordinato due giorni fa ;) Dovrebbe arrivare tra un paio di settimane perchè ci impiegano circa 12 giorni a produrlo e lo fanno solo su ordinazione. Vi aggiornerò!
Andrea_cooperS Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 (modificato) Avevo il completo gp garage per l'r56 S. Ottimo scarico e ottimo sound, peccato il diametro da 63 faccia una risonanza pazzesca interna all'abitacolo tra i 120 ed i 140 che non senti neanche la radio. Ora sulla country ho messo terminale ragazzon e tra un po' proverò a montare il centrale non silenziato ma sempre dello stesso diametro dell'originale. Modificato 5 Settembre 2015 da Andrea_cooperS 1
riso_ Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Eccomi! Dopo una lunghissima attesa, in parte giustificata dall'assenza di manovalanza nel periodo post ferie, in parte dovuta ad una serie di coincidenze astrali e sfortunate, sono finalmente venuto in possesso dello scarico! Montato poi la sera stessa, cogliendo l'occasione di avere un amico con un ponte.Che dire, lo scarico è decisamente ben fatto, saldato a regola d'arte e molto solido nonostante sia frazionato in 3 parti. Il flessibile non è minimamente paragonabile a quello originale, che in confronto sembra una calza della nonna.. La treccia metallica con cui è realizzato si vede ad occhio che è molto robusta ed ha una maglia molto più fitta di quello originale. Si adatta perfettamente alla macchina, le uniche due modifiche che ho dovuto fare sono state: cambiare l'anello di chiusura che salda insieme il tubo centrale al downpipe, che, dato che lo scarico gp garage non ha un invito che si infila dentro al downpipe, a differenza di quello originale che ha una sorta di prolungamento del tubo centrale, l'accoppiamento non è super solido. E' bastato però utilizzare un anello di chisura composto da due pezzi a chiusura a doppia vite e il problema è stato risolto. L'altra modifica ha invece riguardato lo scatolare in alluminio che fa da sede al tubo centrale, in quanto essendo quest'ultimo di diametro maggiore (63 mm) ci sta proprio al pelo e in alcune manovre ripercuote le vibrazioni sullo scatolare stesso, emettendo un rumore fastidioso. In questo caso è bastato allargare un pò lo scatolare (non dal lato albero di trasmissione, ovviamente.. ma dal lato opposto) con l'aiuto di una leva (un comune paranchino o piede di porco). Il rumore adesso persiste solo nelle sterzate brusche verso destra, ma è dovuto ad una mia inaccortezza siccome ho assemblato il tubo centrale inclinato un pò verso sinistra. Nei prossimi giorni sfruttero di nuovo il ponte del mio amico per raddrizzarlo e il problema sarà risolto del tutto.C'è però anche una pecca: uno dei due fondelli è arrivato bollato.. non so se sia un marchio di fabbrica o meno, ma è bollato, e lo è anche quello di un amico che ha un r56, il cui scarico minigarage è bollato nello stesso punto.. certo non è un problema funzionale ma un pò scoccia..Complessivamente sono molto soddisfatto, sia per la qualità costruttiva che, soprattutto, per il sound. Fa un bel rumore, molto pieno in accelerata e ai bassi abbastanza gorgheggiante, mentre in alto si fa un pò acuto, come piace a me. Non vedo l'ora di codificare il tasto sport (con l'aiuto di pippomacco) per sentirlo scoppiare eheh Ho accoppiato il tutto con una rimappatura eseguita da biesse (un noto centro di Neive, assolutamente professionali, indiscutibilmente bravi) e devo ammettere che ora questa r60 è bella viva con i suoi 210 cv, si è riempita moltissimo ai bassi a tal punto da dare un bel colpetto in accelerata e in cambio marcia. Abbinato poi ad un eibach pro kit -30 è assolutamente divertente da guidare, stabile e precisa, merito, soprattutto, della splendida trazione all4. Spero di essere stato abbastanza esaustivo, nei prossimi giorni provvederò a caricare un video!Ciao a tutti!Alberto
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