Maurizio Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Sinceramente non ho idea a cosa può servire questo menù tra l'altro è bloccato.
wwleone Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 Curiosità sicuramente (nelle altre versioni R56 e R60 per es. si possono modificare anche molte cose.....)
cippy Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 13 ore fa, centaurus dice: scusate. ma a cosa serva questo menù ? grazie Serve per vedere dei dati dell'auto altrimenti non visibili normalmente.
MassiMini Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Ciao a tutti, qualcuno di roma che ha fatto queste modifiche? grazie massi
Proteus Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 Ti assicuro che è piu facile di quello che immagini.... nella guida c'è scritto tutto, nei link indicati da me. Tutto passo passo. http://www.bmwesys.com/guides/ Scarica Beginners Guide Coding.pdf e poi BMW Coding Parameters - F56 - For MINI Cooper and Cooper S.docx Non ti serve davvero altro. Comincia a imparare a connettere il cavo e a far funzionare il programma, poi su quello che c'è realmente da cambiare ne discutiamo dopo...! 1
Salvatore Pisano Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 Ragazzi dove posso trovare il software E-Sys? Grazie 1
Proteus Inviato 8 Febbraio 2016 Segnala Inviato 8 Febbraio 2016 5 ore fa, Salvatore Pisano dice: Ragazzi dove posso trovare il software E-Sys? Grazie Tipo.... fare quello che ho scritto nel post sopra il tuo no?
Salvatore Pisano Inviato 12 Febbraio 2016 Segnala Inviato 12 Febbraio 2016 Ho seguito tutte le procedure ma quando avvia E-sys Launcher si apre questa schermata dove mi chiede il codice di attivazione e non questa che esce nella guida Qualcuno può aiutarmi? Grazie
QUINTO Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Ciao, che voi sappiate è possibile codificare le funzioni dell'head? Inoltre che voi sappiate si può sbloccare la temperatura che appare all'interno del mini exc se lo connetti al cell? Grazie molte
Ciamciamm Inviato 12 Agosto 2016 Segnala Inviato 12 Agosto 2016 Raga scusate andrebbe bene per cosificsre un visual boost su r60?
tarusky Inviato 27 Novembre 2016 Segnala Inviato 27 Novembre 2016 Buona Domenica a tutti. Ieri, grazie al mio vecchio Sony Vaio con windows 7 son riuscito a far riconoscere l'auto ad E-Sys 3.28.1 con i v.60.0 PSdZData. Ovviamente il software mi da i famosissimi "DOTS" o puntini al posto delle varie cose da modificare. Cerco su google, la cosa è normale... Scarico il Launcher Premium 2.6.0, lo installo, lo avvio e mi chiede un codice di attivazione. Mando una mail a Tokenmaster... nessuna risposta. Vado sul suo BLOG e leggo che non manda codici a ITALIANI, CINESI e non ricordo chi altri... in effetti non mi c*ga proprio. OTTIMO! Voi (che potete codificare) come avete risolto? Mi date una mano a risolvere? Grazie.
Pucciostefano Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 On 18/1/2016 at 23:14, Proteus dice: Modifiche effettuate con successo: - Disattivazione avviso visivo e acustico relativo a cinture di sicurezza - Chiusura specchietti istantanea non appena si preme il pulsante del telecomando. - Avviso acustico all'attivazione dell'antifurto e alla sua disattivazione - Visualizzazione filmati in movimento - Visualizzazione temperatura pneumatici - Riproduzione video da USB - Lettura messaggi Office in movimento - Set di avvisi acustici globali Rolls Royce. Ciao carissimo proteus , vorrei aiuto nel settore quanto elencato da te . Ho appena acquistato il cavo obd per la mia f56 . Ovviamente mi domando dopo cosa devo fare . Mi daresti una mano?
MTmini Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Inviato 18 Gennaio 2017 (modificato) Anche io mi sono deciso e ho ordinato il cavo, l'unica cosa è che sono un po perplesso per le luci automatiche, proteus dice che dopo aver utilizzato e-sys non gli vanno più e su youtube (nel link sottostante) nei commenti c'è un ragazzo con lo stesso problema. Non so, qualcuno che ha usato e-sys e non ha avuto problemi c'è? Modificato 18 Gennaio 2017 da MTmini
Tony83 Inviato 21 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Io ho usato esys per poche cose e non ho avuto problemi. A mio avviso, non conviene smanettare troppo, e magari provare codifiche inutili e non testate a dovere. Per quanto mi riguarda, ho effettuato queste codifiche con successo: - disattivazione cicalino cinture in movimento - attivazione "beep" all'apertura e chiusura dell'auto (funziona solo in abbinamento all'antifurto della casa - attivazione visualizzazione della temperatura degli pneumatici nella schermata RDC. Inoltre, provai anche la codifica per l' A/C memory, ma dovetti reimpostarla, in quanto dopo questa codifica, il clima automatico si spegneva quando premevo il pulsante di "max" riscaldamento :D Questo per dire che è meglio effettuare solo le codifiche al 100% funzionanti e testate dalla maggior parte degli utenti.
wwleone Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Altra utile codifica (IMHO) lo S&S con memoria di sempre acceso o sempre spento a piacere e i "colpi di freccia" da 3x a 5x (su BMW credo addirittura fino a 7x).
MTmini Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 (modificato) Si immaginavo che era per via del troppo "smanettamento". Infatti io vorrei solo modificare lo start e stop, memorizzandolo "off" all'accensione dell'auto. Io comunque ho scaricato e installato esys. Connetto l'auto, mi riconosce tutto, ma quando vado ad aprire le cartelle finali, quelle con il numero, ci viene un punto. Cioè tutte le cartelle invece di avere i numeri, hanno un punto. Esempio: questo è il codice per avere di lo start e stop spento all'accensione: 3023 à TCM_MSA_DEFAULT_OFF = aktiv 01 ecco io vedo solo questo: . (un punto) A qualcuno è capitata questa cosa, oppure sa dove mettere le mani? Grazie. Modificato 21 Gennaio 2017 da MTmini
Tony83 Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 potrebbe dipendere dalla versione dei PSdZData. Tu che versione hai? Questa è l'ultima versione v.60.1_PSdZData_Lite
MTmini Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 (modificato) Allora, ce l'ho fatta! Con la versione esys 3.26 vedevo i famosi puntini, con la 3.28 non andava proprio (forse è la versione che funziona solo con i codici di token master, ma non saprei) e dopo vari tentativi con la 3.27 è andata. Praticamente ho utilizzato esys plus 2.8 collegandolo al 3.27 e mettendo i pszdata 58.3. Detto così sembra difficile ma non lo è assolutamente. Questo è il cavo che ho acquistato su ebay: http://www.ebay.it/itm/CAVO-CODIFICA-DIAGNOSI-RJ45-cat6-ENET-OBD-II-X-BMW-MINI-F-SERIE-E-SYS-RHEINGOLD-/122319979303? Non per fare pubblicità, ma la persona che mi ha venduto il cavo ha cercato di aiutarmi in tutti i modi per farlo funzionare. Per adesso modifiche effettuate: 1. Star & Stop spento di default all'accensione dell'auto (se vuoi lo puoi comunque attivare) 2. Temperatura pneumatici 3. Chiusura specchietti quando chiudi l'auto (senza dover tenere premuto il pulsante) Poi sinceramente non saprei cosa fare... consigli su codifiche utili? Modificato 22 Gennaio 2017 da MTmini
wwleone Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 I 5 o 7 "colpi di freccia" invece di 1 o 3 come da configurazione standard e il beep dell'allarme (se originale) inserito o disinserito.
luca.vigna Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Il programma per modificare (esys) non esiste su mac vero?
MTmini Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Sto ancora provando a codificare e vorrei fare come ultima codifica la possibilità di vedere i video in movimento. Nel file word con i codici quindi arrivo a questa voce, ma non capisco cosa voglia dire FF, cioè ho provato a scrivere FF ma prende solo numeri e non lettere. Qualcuno che ha già effettuato questa codifica sa spiegarmelo? Qui sotto il codice che ho provato, tra l'altro video_handbrake, video_front_locked e video speedlock_condition erano già settati come scritto nel documento word. DVD-in-Motion activated: 3000 à SPEEDLOCK_X_KMH_MAX werte = FF 3000 à SPEEDLOCK_X_KMH_MIN werte = FF 3000 à VIDEO_HANDBRAKE set to: nicht_aktiv 3000 à VIDEO_FRONT_LOCKED set to: nicht_aktiv 3000 à VIDEO_SPEEDLOCK_CONDITION set to: none=00
Tony83 Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Strano che non ti faccia inserire le lettere FF. Hai seguito bene la procedura? Qui ce n'è una http://blog.obd2express.co.uk/2016/07/06/change-bmw-f10-werte-values-with-e-sys-enet-cable/Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
MTmini Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 (modificato) Si ho fatto tutto come nella guida, noto però che invece di fare Read ECU, come ho sempre fatto per le modifiche: Star & Stop spento di default, temperatura pneumatici, chiusura specchietti quando chiudi l'auto e video da USB, viene indicato di fare Read VCM. Bo forse mi sono perso qualcosa? Cioè come faccio a capire quando usare Read ECU e quando Read VCM? Domani comunque provo con il Read VCM a fare la codifica, magari è proprio per questo motivo che non passa la codifica. Modificato 24 Gennaio 2017 da MTmini
Messaggi raccomandati