Tony83 Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Salve ragazzi, finalmente dopo diverse vicissitudini :D, sono riuscito ad entrare in possesso dell'agognato cavo e-net ethernet obd per la nostra amata Mini F56. In abbinamento al software Esys che è possibile reperire gratuitamente in rete (se è opportuno, posso postare i link relativi) stamane ho effettuato le seguenti attivazioni: - disattivazione cicalino cinture guidatore e passeggero - attivazione beep apertura e chiusura vettura (funziona solo con l'antifurto originale) - attivazione temperatura pneumatici - attivazione video in motion - attivazione memoria impostazione on/off per condizionatore La lista delle attivazioni/codifiche è piuttosto lunga ma quelle realmente utili sono poche :D - Aggiungo start&stop sempre disattivato oppure possibilità di memorizzare la "posizione"
wwleone Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Figaaaaaaaa la temperatura delle gomme !
Tony83 Inviato 27 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2015 E perché il beep in apertura e chiusura no? :D Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
wwleone Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Per quello mi stavo attrezzando in altro modo (la mia con la codifica lo faceva solo a toglierlo e non a metterlo.... ): /index.php?/topic/39977-beep-beep-apertura-chiusura-cm/">link Ma non riesco ad avere un po' di tempo x fare 1 salto dal mio elettrauto per farmi dare 1 mano..... :post-8-1120395187:
Proteus Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Ma invece la modalità sport attiva già di default?
centaurus Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 (modificato) Salve ragazzi, finalmente dopo diverse vicissitudini :D, sono riuscito ad entrare in possesso dell'agognato cavo e-net ethernet obd per la nostra amata Mini F56. In abbinamento al software Esys che è possibile reperire gratuitamente in rete (se è opportuno, posso postare i link relativi) stamane ho effettuato le seguenti attivazioni: - disattivazione cicalino cinture guidatore e passeggero- attivazione beep apertura e chiusura vettura (funziona solo con l'antifurto originale)- attivazione temperatura pneumatici- attivazione video in motion- attivazione memoria impostazione on/off per condizionatore La lista delle attivazioni/codifiche è piuttosto lunga ma quelle realmente utili sono poche :D - Aggiungo start&stop sempre disattivato oppure possibilità di memorizzare la "posizione" scusa mi puoi dare più dettagli sul cavo necessario? è qualcosa del genere:la dicitura di questo prodotto è: BMW ENET (Ethernet to OBD) Interface Cable E-SYS ICOM Coding F-Seriesancora un dettaglio:qualcuno potrebbe consigliarmi più dettagliatamente? grazie Modificato 25 Ottobre 2015 da centaurus integrazione con immagine
Albert clubman soho Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 È possibile codificare solo le F?
Tony83 Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Allora, per il momento non è stato trovato un modo per impostare la modalità sport di default. può darsi che in futuro qualche smanettone ci riesca.Quanto al cavo, quello postato va bene.In realtà non so se con esys si può codificare solo le serie fxx. O anche altri modelli..Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Proteus Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 http://www.ebay.it/itm/OBD2-II-ETHERNET-ENET-DIAGNOSI-CAVO-PER-BMW-F-SERIES-AUTO-CODING-I3-E-SYS-RJ45-/391154210308?hash=item5b129b9604:g:DMYAAOSwBLlVYv8QQuesto va bene? In effetti pensavo costasse tanto di piu...Chi lo sa che in futuro non salti fuori qualche altra opzione carina....
centaurus Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 mi sorge un dubbio, guardando le varie immagini (tra le quali quelle che avevo postato anche io sopra), su quale debba essere la presa (ovv non la OBD) quella piccola: se usb........... o altro. grazie a qualcuno che possa indicare con competenza quale sia il cavo adatto.
Proteus Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 (modificato) Se Tony ha scritto ethernet, credo sia proprio quello postato da me e te. Per lo meno il programma corretto si interfaccia solo in quel modo. Ma aspetto che rispondano anche altri :) Ma aveva già risposto che quello postato da te era corretto. Modificato 31 Ottobre 2015 da Proteus
Proteus Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 (modificato) Salve ragazzi, finalmente dopo diverse vicissitudini :D, sono riuscito ad entrare in possesso dell'agognato cavo e-net ethernet obd per la nostra amata Mini F56. In abbinamento al software Esys che è possibile reperire gratuitamente in rete (se è opportuno, posso postare i link relativi) stamane ho effettuato le seguenti attivazioni:Tony quando poi hai un attimo, potresti dirci dove hai preso le istruzioni dettagliate per le codifiche e su come usare e-sys??Hai poi risolto col problema del clima? (ho letto di là...) Modificato 4 Novembre 2015 da Proteus
Proteus Inviato 4 Novembre 2015 Segnala Inviato 4 Novembre 2015 (modificato) Comunque leggendo il documento, qualche altra cosa carina c'è, tipo l'orologio che si regola col gps e altre cosette.... Ignoro però tutta la procedura, appena mi arriva il cavo provo sulla macchina di mio fratello, intanto spero di reperire info BMW Coding Parameters - F56 - For MINI Cooper and Cooper S.docxPer ora ho trovato questo, sito "nascosto" di chi vende i cavi....http://www.bmwesys.com/guides/ Modificato 4 Novembre 2015 da Proteus
Proteus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 La luce e il suono delle cinture di sicurezza non si riesce a disattivare nonostante le impostazioni siano corrette, per il resto oggi verifico cosa si è disattivato/attivato e cosa no :) L'orologio dal gps temo non vada nemmeno.....
Proteus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Cinture si riesce, in pratica pensavo non fosse passata la modifica invece appena accendi il motore in ogni caso ti segnala che devi allacciarle, poi scompaiono luci e suoni.... Suono all'inserimento dell'antifurto nada.
Proteus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 On 8/27/2015, 3:29:40, Tony83 dice: - attivazione beep apertura e chiusura vettura (funziona solo con l'antifurto originale) Io non riesco, pur attivando l'opzione, non sento nulla con l'antifurto originale quando lo inserisco. Ho una F55 però... boh....
Proteus Inviato 12 Gennaio 2016 Segnala Inviato 12 Gennaio 2016 Mea culpa.... c'era l'opzione da abilitare. Unico neo da quando ho fatto le modifiche è che non vanno piu le luci automaticamente al buio, nel senso che anche mettendo in auto sono sempre accese..... Domani devo fare qualche verifica..... Mi spiace postare sempre nuovi messaggi ma non mi permette di modificare i vecchi, dopo un po' sparisce l'opzione di modifica....
Maurizio Inviato 15 Gennaio 2016 Segnala Inviato 15 Gennaio 2016 (modificato) Buonasera ho trovato questo menù sulla mini Cooper F56 cos'è? Modificato 15 Gennaio 2016 da Maurizio
wwleone Inviato 16 Gennaio 2016 Segnala Inviato 16 Gennaio 2016 Sembre il classico menù segreto presente anche sulle altre precedenti versioni......
Proteus Inviato 18 Gennaio 2016 Segnala Inviato 18 Gennaio 2016 Modifiche effettuate con successo: - Disattivazione avviso visivo e acustico relativo a cinture di sicurezza - Chiusura specchietti istantanea non appena si preme il pulsante del telecomando. - Avviso acustico all'attivazione dell'antifurto e alla sua disattivazione - Visualizzazione filmati in movimento - Visualizzazione temperatura pneumatici - Riproduzione video da USB - Lettura messaggi Office in movimento - Set di avvisi acustici globali Rolls Royce. 2
mark1960 Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 On 16/1/2016, 00:39:46, Maurizio dice: Buonasera ho trovato questo menù sulla mini Cooper F56 cos'è? come hai fatto ad attivarlo?
cippy Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 1 ora fa, mark1960 dice: come hai fatto ad attivarlo? C'è una combinazione di tasti da premere, su youtube ci sarà sicuramente qualche tutorial.
Maurizio Inviato 19 Gennaio 2016 Segnala Inviato 19 Gennaio 2016 Ho tenuto per più di 10 secondi il tastino per azzerare i km parziali. 1
wwleone Inviato 20 Gennaio 2016 Segnala Inviato 20 Gennaio 2016 + o - la procedura che si fa sulle altre MINI (R56 e R60 sicuramente....)
centaurus Inviato 21 Gennaio 2016 Segnala Inviato 21 Gennaio 2016 scusate. ma a cosa serva questo menù ? grazie
Messaggi raccomandati