Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non capisco (mia personale mancanza....) l'utilità di questo raffronto (se non quello di pubblicizzare il proprio prodotto, anche se ottimo.

La frenata in minor spazio è sicuramente influenzata ANCHE dalle gomme che devono mantenere costantemente il "tatto" con l'asfalto.

E poi le masse delle autovetture sono diverse, quindi gli spazi di frenata sono, x ovvi motivi fisici, diversi......

Resto molto perplesso, se ci fosse qualche fisico che me lo spiega, gliene sarei enormemente grato......

P.S.: ho letto qui info sull'energia cinetica e qui nei veicoli ! Che confermerebbero le mie perplessità sul test di BREMBO !

Inviato

Non capisco (mia personale mancanza....) l'utilità di questo raffronto (se non quello di pubblicizzare il proprio prodotto, anche se ottimo.

La frenata in minor spazio è sicuramente influenzata ANCHE dalle gomme che devono mantenere costantemente il "tatto" con l'asfalto.

E poi le masse delle autovetture sono diverse, quindi gli spazi di frenata sono, x ovvi motivi fisici, diversi......

Resto molto perplesso, se ci fosse qualche fisico che me lo spiega, gliene sarei enormemente grato......

P.S.: ho letto qui info sull'energia cinetica e qui nei veicoli ! Che confermerebbero le mie perplessità sul test di BREMBO !

non la fatto Brembo il test!!

è una cosa simpatica presa tra i vari test eseguiti da una rivista…mm penso che i dati siano presi senza ragguagliare la varianza che potrebbero dare diverse gomme, ma solo dalle auto prese così come sono in vendita

ma se si vuole fare un test serio bisognerebbe includere moltissime variabili o dati come l'inerzia che potrebbe avere un cerchio rispetto ad un altro, un ampia considerazione sullle masse oscillanti, il tipo di asfalto, le condizioni del meteo , degli organi rotanti in quel preciso test, come è stat rodata una pastiglia, trovare il rapporto tra potenza frenante e le varie inerzie del veicolo…insomma se si vuole fare un vero test del tipo di cui chiedi tu non ci sarebbe mai una risposta precisa , perché in effetti bisognerebbe prendere in considerazione un millione di variabili

Inviato

No lo ha fatto...... ma magari lo ha "sponsorizzato o commissionato" ?!?! :blink: :post-8-1120394934:

Inviato

No lo ha fatto...... ma magari lo ha "sponsorizzato o commissionato" ?!?! :blink: :post-8-1120394934:

Stiamo parlando di Brembo Leone, un azienda che non ha bisogno di presentazioni in fatto di serietà!! e poi proprio al secondo posto c'è la Corvette che è equipaggiata con freni che non sono Brembo!!! :naughty::naughty::naughty:

Inviato

Lo avevo già visto questo articolo.

Da una parte ha ragione Leone, ma è da prendere un po' alla leggera... Come dice massi è un test che non conta variabili, ma solo le auto così come sono.

Insomma non è che abbia utilità, ma può essere interessante e curioso!

:)

Inviato

Stiamo parlando di Brembo Leone, un azienda che non ha bisogno di presentazioni in fatto di serietà!! e poi proprio al secondo posto c'è la Corvette che è equipaggiata con freni che non sono Brembo!!! :naughty::naughty::naughty:

Inviato

Io non parlo di serietà in termini assoluti...... ma di ricerca di maggiore visibilità, e in un periodo di crisi globale -ancora tuttora esistente e persistente- vendere + della concorrenza fa solo bene !

Cmq anche io credo che siano i freni migliori, ma non lo ritengo un test particolarmente affidabile, semplicemente tutto qui . :post-8-1120394934:

si si avevo capito Leone! :)

×
×
  • Crea Nuovo...