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Minimo irregolare a freddo e strappi a 1.500 giri Cooper D


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Inviato

Ciao ragazzi,

chiedo il vostro aiuto per un problema che sto riscontrando da un paio di settimane sulla mia cooper d.

Nelle accensioni a freddo, il motore ha il minimo irregolare e trema tutta la macchina in maniera preoccupante fino al punto di spegnersi. Una volta in marcia a 1.500 giri in qualsiasi marcia (dalla seconda alla sesta), a caldo e con l'acceleratore premuto leggermente per mantenere la velocità costante, si sentono dei forti strappi.

Ho già cambiato il filtro gasolio pensando a un pieno sporco e il filtro aria, senza risolvere il problema. Usando il tasto cerca, esistono dei sintomi leggermente diversi che trattano dell'EGR.

Voi avete qualche idea/consiglio/esperienza?

Grazie!

Inviato

prova a far pulire debimetro ed egr, poi a serbatoio pieno utilizza nel serbatoio LIQUIMOLy oppure BARDHAl per pulire iniettori, finito il carburante rifai il pieno e metti stp trattamento iniettori ed un flaconcinondi olio x miscele motore

in tal modo dovresti risolvere

in bocca a lupo

Inviato

io ti consiglio una bella diagnosi... detto questo se i sintomi che ti da sono come se affogasse, minimo irregolare e ti si spegne in marcia quando sei a filo di gas o quasi potrebbe essere il sensore pressione gasolio ma in diagnosi quello ti esce. Poi pulire debimetro e chiudere egr te lo consiglio anche io sono lavori veloci e se li sai fare danni non ne fai anzi...

Inviato

Grazie per le risposte ragazzi!

Dite che con una diagnosi via PC di un meccanico non BMW si riesce a vedere qualcosa? Spie non si sono mai accese nel quadro. Che disperazione sta Mini...

Inviato (modificato)

Grazie per le risposte ragazzi!

Dite che con una diagnosi via PC di un meccanico non BMW si riesce a vedere qualcosa? Spie non si sono mai accese nel quadro. Che disperazione sta Mini...

Modificato da LucasCooper
  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Rieccomi.. fatto fare diagnosi dal mio meccanico e non è venuto fuori niente..fatta fiagnosi in Bmw la settimana scorsa e c'era solo un errore su un sensore d'aria (mi è stato detto che potrebbe essere dovuto a quando ho cambiato il filtro aria..) che è stato resettato e impostato ai parametri di fabbrica.

Ho notato che lo strattonamento da fermo lo fa quasi esclusivamente con il Clima acceso, mentre da spento non vibra. Il signhiozzo invece continua a farlo a 1.500 giri e recentemente notavo anche in autostrada con giri motore ovviamente più alti. Anche in Bmw non sanno cosa cercare: addirittura mi volevano cambiare il refrigerante Clima (qualcuno mi spieghi che cavolo serve..) ma li ho bloccati.

Gli ho chiesto se potesse essere un problema di Egr o Debimetro ma in Bmw ma anche il mio meccanico mi hanno assicurato che avrebbe fatto accendere la spia e si sarebbe visto in diagnosi.

Modificato da supercabia
Inviato

non è vero..a me strappava in continuazione...sia a bassi che in alto di giri ma a bassa velocità. ma blocchi di quasi 2secondi. ne spie e ne problemi al pc. dopo che ho tolto la valvola EGR e lho pulita ho deciso di tapparla..visto che ormai cero..ora tutto perfetto..anzi meglio di prima a bassi regimi più reattiva.

Inviato

Quoto antonio, ma gli strappi in alto potrebbero essere il sesore giri o pressione senza nessun codice d allarme..

tipico problema delle cooperD..ci sono migliaia di discussioni

  • 1 mese dopo...
Inviato
  • stesso problema si è verificato a me ora...strattoni e battito motore o non so che cavolo sia..so riuscito a tornare a casa giusto in tempo..minimo irregolare..battiti a tutti i giri motore e singhiozzi ogni secondo..cosa può essere? pompa alta pressione?
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato
On 14/8/2015 00:00:38, antonio71 dice:

prova a far pulire debimetro ed egr, poi a serbatoio pieno utilizza nel serbatoio LIQUIMOLy oppure BARDHAl per pulire iniettori, finito il carburante rifai il pieno e metti stp trattamento iniettori ed un flaconcinondi olio x miscele motore

Olio per miscele ?!?!?!?

La mini non ha un motore 2T!

Che senso ha mettere dell' olio che probabilmente verrebbe pure trattenuto dal filtro gasolio?!?

 

On 14/8/2015 00:00:38, antonio71 dice:

 

 

 

  • 2 anni dopo...
Inviato
Il 14/11/2015 Alle 15:42, Antoni0 ha scritto:

cambiato sensore pressione gasolio...tutto tornato al meglio..

ma sarebbe il sensore di pressione di sovraalimentazione ?

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