mattiacapu Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio su un elaborazione soft della mini, senza andare a compromettere l'affidabilità perché la uso tutti i giorni casa lavoro, io volevo montare albero, filtro bmc rimappa e scarico ragazzon centrale non silenziato e terminale, secondo voi com'è? Mi potete consigliare qualche altra diversa modifica? Grazie
Stafford Inviato 2 Agosto 2015 Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Ci sono moltissime discussioni che trattano l'argomento.. Montare le camme non lo trovo molto soft... 1
mattiacapu Inviato 2 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2015 Discussioni trattano r53 io ho un r50
Stafford Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Ora é stato specificato... IO personalmente monterei: scarico dai collettori 4 2 1... Un filtro aria pannello, un kit msd composto da bobina cavi e candele poi una mappa finale( che magari non darà tanto ma sicuramente farà andar meglio la macchina)
MassiMINI89 Inviato 3 Agosto 2015 Segnala Inviato 3 Agosto 2015 per una cooper ci sarebbero tante cose da fare..ma la strada è costosa, ma alla fine premia si tira fuori un bell'aspirato incazzato
mattiacapu Inviato 3 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2015 Grazie a tutti un'altra cosa, che scarico mi consigliate come centrale non silenziato e silenziatore? Io sarei indirizzato su ragazzon
the_specialist Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Per quello che vale oggi una cooper e per quello che si può ottenere senza spendere cifre folli, metti un terminale per fare suono e basta. Il filtro sono soldi buttati, per quello che costa un filtro originale non vale la pena nemmeno di pulirlo. Tutti gli interventi citati possono migliorare l'erogazione, possono darti la sensazione di prestazioni migliori che verrebbero smentite dal cronometro, ma ti ritroveresti il solito aspirato morto sotto i 4000 giri con un cambio lungo da fare schifo e scalato ancora peggio. Goditela così, una mini è divertente anche senza cavalli.
MassiMINI89 Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Per quello che vale oggi una cooper e per quello che si può ottenere senza spendere cifre folli, metti un terminale per fare suono e basta. Il filtro sono soldi buttati, per quello che costa un filtro originale non vale la pena nemmeno di pulirlo. Tutti gli interventi citati possono migliorare l'erogazione, possono darti la sensazione di prestazioni migliori che verrebbero smentite dal cronometro, ma ti ritroveresti il solito aspirato morto sotto i 4000 giri con un cambio lungo da fare schifo e scalato ancora peggio. Goditela così, una mini è divertente anche senza cavalli. quoto, anzi io non sprecherei manco un euro per il terminale, al limite leverei il centrale o prenderei un kat più permeabile di seconda mano(al limite) Filtro , scarico,candele ecc….non servon quasi ad un chezz su quel motore, se vuoi prendere veramente cavalli devi scegliere altre strade ben più costose(come ho detto di sopra), ma fruttuose
cippy Inviato 4 Agosto 2015 Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Un terminale, anche solo per resa estetica e di sound, è una spesa che ci stà. Il resto su un'aspirato non porta grossi vantaggi in termini di cavalli. Se si vuole un'elaborazione più spinta si può pensare di mettere colli e kat e poi mappare, ma più che altro per modificare l'erogazione più che prendere cavalli. Magari mi concentrerei più su assetto e freni per riuscire a sfruttare meglio il potenziale tra le curve.
mattiacapu Inviato 4 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2015 Come terminale mi consigliate un ragazzon o un supersprint? Dico centrale e terminale, grazie per i commenti, è proprio un bel club
Stafford Inviato 5 Agosto 2015 Segnala Inviato 5 Agosto 2015 Cercati anche i collettori vedrai come cambia sopra i 4000giri... Per quanto riguarda il terminale io non li conosco... Ho visto personalmente una cooper con scarico jcw.. Ci stà benissimo e il rumore molto bello...
venerandus Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Classico filtro + scarico (colli + cat 200 celle oppure originale flangiato) + centralina. Up ulteriore potrebbe essere albero a camme, un Newman stradale è un buon albero e costa poco.
jex08 Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 Classico filtro + scarico (colli + cat 200 celle oppure originale flangiato) + centralina. Up ulteriore potrebbe essere albero a camme, un Newman stradale è un buon albero e costa poco.
Nox Inviato 3 Settembre 2015 Segnala Inviato 3 Settembre 2015 scusa cosa intendi per originale flangiato???! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
stefano74 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Ciao, sono interessato anch'io ai 4-2-1. A giorni avrò la testata modificata, con camme stock, su R50.Per i più esperti, ovvero chi ha provato realmente modifiche, quale dei 4-2-1 in commercio meglio privilegia i bassi e medi?A mio modo di vedere di 4-5 cv in più a 6000-6500 rpm, non servono molto per uso stradale.Saluti Stefano
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