Vai al contenuto

Consigli sulla mia prima auto di proprietà dopo la patente

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e dopo essermi presentato creo subito una discussione per avere delle lucidazioni e dei consigli da gente sicuramente molto più esperta e matura di me in fatto di macchine.

Io per il momento sto guidando una fiat 500 1.2 del 2009 di mia mamma ma avendo cominciato a lavorare vorrei finalmente passare alla mia prima macchina personale, solo mia.

Premettendo che non voglio orientarmi sull'usato ma solo sul nuovo e massimo qualche KM0 che abbia determinati optional, sapreste dirmi i motivi per cui dovrei comprare una Mini 3 porte (escludendo quella a 5 che non mi piace)?

Vi faccio questa domanda perché ho effettuato diversi test drive della nuova Mini ma anche di qualche sua rivale e a me la Mini è piaciuta per assetto di guida da go kart e gli interni futuristici e pieni di gadget tipo videogioco :D.

Però è anche vero che ho fatto il test drive della Giulietta (sì lo so, è di un altro segmento ma per me è una delle poche che le possono competere) e anche lei mi è piaciuta molto come assetto di guida molto sportivo ma molto meno "chic" negli interni, sembra quasi una macchina più seriosa rispetto alla giocosa e divertente Mini.

Per questo vorrei dei pareri soprattutto da proprietari di questa nuova Mini e quali sono i suoi punti di forza; ci sono stati già dei difetti riscontrati, problemi al motore più o meno gravi o altre cose?

Grazie in anticipo :)

Roberto

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...