devilbmwz4 Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) Oggi ho portato la MCS in officina. Giovedì spengo il clima ed è tutto ok. Sabato prendo la macchina ed esce dalle bocchette un'odore di acqua stantia.... Oggi è ancora presente e l'ho portata vedere.... Ciao Modificato 27 Luglio 2015 da devilbmwz4
Ingegnere Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 (modificato) Oggi ho portato la MCS in officina. Giovedì spengo il clima ed è tutto ok. Sabato prendo la macchina ed esce dalle bocchette un'odore di acqua stantia.... Oggi è ancora presente e l'ho portata vedere.... Ciao Modificato 27 Luglio 2015 da Ph0t0n1x 1
cippy Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Generalmente, a meno di guasti ed infiltrazioni, il cattivo odore è causato dalla presenza acari, batteri e funghi nei condotti dell'aria condizionata (ambiente ideale visto che sono molto umidi). Ad ogni inizio di stagione io sostituisco il filtro antipolline dell'abitacolo e utilizzo uno spray apposito per la pulizia, in un paio di giorni non si sente più nulla. Facci sapere cosa dicono ;) Quoto. Quasi sicuramente si è formata della condensa nei tubi che ha fatto sviluppare dei batteri, causa del cattivo odore. Un bella igienizzata dell'impianto con prodotti appositi dovrebbe risolvere il problema. 1
MassiMINI89 Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 il fatto che sia nato un odore fastidioso dal nulla in un auto nuova mi lascia parecchio perplesso io darei una bella controllata dal tubo di aspirazione attraverso l'antipolline fino alle bocchette di uscita
Giorgio Casale Inviato 27 Luglio 2015 Segnala Inviato 27 Luglio 2015 Secondo me c'è un toporagno cucciolo morto dentro..:) 1
devilbmwz4 Inviato 27 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2015 L'hanno controllata tutta, di umidità nulla e scarica bene. Domani la riprovano e fanno la sanificazione. Mi era già capitato in misura minore sull'R56...
papiro Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Ho lo stesso problema.Quando accendo il clima esce odore di acqua stagnante mista a calzini bagnati.La prima volta mi hanno dato una bomboletta, non avendo risolto ho lasciato la macchina in concessionaria un giorno, mi hanno igienizzato tutto l'impianto.Risultato, adesso c'è puzza di stantio mista a quella del disinfettante.Ora a quanto pare la mini ha riconosciuto un difetto ad alcuni impianti di condizionamento e mi hanno promesso di sostituire le parti incriminate. Lo farò in concomitanza con il primo tagliando perché mi hanno detto che dovrò lasciargliela per tre giorni.
devilbmwz4 Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Ho lo stesso problema.Quando accendo il clima esce odore di acqua stagnante mista a calzini bagnati.La prima volta mi hanno dato una bomboletta, non avendo risolto ho lasciato la macchina in concessionaria un giorno, mi hanno igienizzato tutto l'impianto.Risultato, adesso c'è puzza di stantio mista a quella del disinfettante.Ora a quanto pare la mini ha riconosciuto un difetto ad alcuni impianti di condizionamento e mi hanno promesso di sostituire le parti incriminate. Lo farò in concomitanza con il primo tagliando perché mi hanno detto che dovrò lasciargliela per tre giorni.Ciao, mi puoi far sapere qualcosa in più? Ho lo stesso problema e ho gia segnalato alla concessionaria di verificare se c'è un qualcosa di ufficiale da Mini/BMW per correggere il problema.Se hai info più dettagliate te ne sarei grato. Ciao Fabrizio
papiro Inviato 29 Ottobre 2015 Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Come ho detto il mi problema è cominciato a maggio del 2015.Appena accendeva l'aria condizionata usciva una puzza molto forte.In concessionaria hanno tentato di risolverla pulendo i condotti ma il risultato è stato pessimo.Nel frattempo sono tornato in concessionaria perché ho dovuto cambiare le pastiglie dei freni posteriori a 22.000 km (altro scandalo) e il capo officina mi ha detto che la mini ha riconosciuto un difetto nel impianto di climatizzazione e mi sostituiranno i pezzi incriminati.Il problema è che gliela devo lasciare almeno tre giorni.Spero di non dover pagare l'auto sostitutiva.Spero di esserti stato utile.
devilbmwz4 Inviato 29 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2015 Come ho detto il mi problema è cominciato a maggio del 2015.Appena accendeva l'aria condizionata usciva una puzza molto forte.In concessionaria hanno tentato di risolverla pulendo i condotti ma il risultato è stato pessimo.Nel frattempo sono tornato in concessionaria perché ho dovuto cambiare le pastiglie dei freni posteriori a 22.000 km (altro scandalo) e il capo officina mi ha detto che la mini ha riconosciuto un difetto nel impianto di climatizzazione e mi sostituiranno i pezzi incriminati.Il problema è che gliela devo lasciare almeno tre giorni.Spero di non dover pagare l'auto sostitutiva.Spero di esserti stato utile.grazie! .... Mi puoi far sapere che pezzi cambiano? .....se l'auto è in garanzia l'auto sostituitiva è gratis
papiro Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 Sinceramente non so che pezzi cambiano...te lo saprò dire la prossima volta che vado in concessionaria.
papiro Inviato 31 Ottobre 2015 Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 A te cosa hanno detto in concessionaria?
devilbmwz4 Inviato 1 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Che si informava....se ho novità ti faccio sapere
devilbmwz4 Inviato 16 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2015 A te cosa hanno detto in concessionaria? Ciao, hanno sentito la casa madre e hanno suggerito una modifica.In sostanza mettono una specie di guarnizione intorno al micro filtro ed altre parti per farle lavorare meglio e non far accumulare umidità.Ieri ho usato il condizionatore e sembra funzionare tutto ...vediamo.
gattodestro32 Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Anche io ho riscontrato un problema simile, nel momento dell'accensione l'odore è molto forte poi tenendo l'aria condizionata accesa passa, ma se accendo solo l'aria senza condizionatore torna fuori l'odore.. Pensavo in concessionaria non mi aiutassero, siccome è passato un anno da quando l'ho comprata, ma visto che è un problema che riscontrano anche altri provo a informarmi.
David64 Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Carissimi devilbmwz4 papiro e gattodestro32, potete darmi indicazioni più dettagliate del problema e soprattutto se avete risolto e come, in modo che io possa dare più informazioni possibile alla mia concessionaria? Grazie...
devilbmwz4 Inviato 13 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 (modificato) 16 ore fa, Southpaw dice: Carissimi devilbmwz4 papiro e gattodestro32, potete darmi indicazioni più dettagliate del problema e soprattutto se avete risolto e come, in modo che io possa dare più informazioni possibile alla mia concessionaria? Grazie... Ciao, ormai passato un anno.....dunque quando l'ho portata hanno sentito BMW che gli ha suggerito di mettere una specie di "guarnizione" intorno al micro filtro. Io all'epoca della modifica ho fatto cambiare anche il microfiltro abitacolo. Questa'anno non ho avuto problemi. Una cosa che ho fatto di mio è lasciare spento il ricircolo automatico e di spegnere l'aria condizionata un paio di km prima di spegnere l'auto. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Modificato 13 Settembre 2016 da devilbmwz4
cesare Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 16 ore fa, devilbmwz4 dice: ... Una cosa che ho fatto di mio è lasciare spento il ricircolo automatico e di spegnere l'aria condizionata un paio di km prima di spegnere l'auto. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Questa è una grande idea! Così facendo, l'eventuale umidità viene asciugata ed ad auto spenta non ci sarà acqua per far nascere funghi e batteri! Lo faccio sempre...poco prima di arrivare e parcheggiare...spengo l'AC e metto al massimo il ventilatore per asciugare e riportare i tubi a T ambiente per non farci condensare l'afa estiva!
wwleone Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 E' buona cosa spegnere l'aria un paio di km prima di spegnere l'auto per far "evaporare" l'aria fredda e con l'aria esterna "asciugare" i condotti...
David64 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 (modificato) Grazie devilbmwz4, farò come hai detto Modificato 15 Settembre 2016 da Southpaw
Minier71 Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 (modificato) Io invece faccio esattamente il contrario… L'aria condizionata non la spengo mai neppure in inverno ... cosi..zero odore!!! Il vostro difetto infatti l'ho riscontrato su qualunque auto abbia avuto !!! Ma se non spegni mai non c'è problema Modificato 7 Ottobre 2016 da Minier71
wwleone Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 L'Aria Condizionata sempre accesa, oltre a far consumare un pochino più di carburante, mette in condizione l'impianto ad un surplus di lavoro (cinghia, motore, compressore, ecc.) superfluo. E far "calare" un poco an che le prestazioni del motore. Non so come è gestito tramite software quello delle MINI ma in molti altre marche sotto una certa temperatura esterna non entra in funzione, quindi è acceso (visivamente) ma in realtà è spento (diciamo in pausa) e quindi non si ottiene nessun beneficio (IMHO)
cippy Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 3 ore fa, Minier71 dice: Io invece faccio esattamente il contrario… L'aria condizionata non la spengo mai neppure in inverno ... cosi..zero odore!!! Il vostro difetto infatti l'ho riscontrato su qualunque auto abbia avuto !!! Ma se non spegni mai non c'è problema In realtà il tenerla sempre accesa non previene affatto il fenomeno, visto che si forma quando l'auto è spenta.
Messaggi raccomandati