gigi16 Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Buongiorno a tutti, purtroppo ho un grave problema nella mini. Da circa 3-4 giorni la sentivo avere dei piccolissimi vuoti in accelerazione (solo premendo a fondo l'acceleratore però) fino a che un paio di giorni fa ha iniziato ad andare a 3 cilindri. Portata dal meccanico di fiducia mi dice essere dovuto alla candele ormai andate così come i cavi. Una candela però è sporca d'olio, così come il cilindro (se ne vedono tracce a occhio nudo).Sostituisco il tutto ma ahimè dopo il giro di prova (in cui la macchina gira bene) rismonta le candele e già ci sono tracce d'olio. Mi ha sinceramente consigliato di pensare a che voglio fare della macchina, di guardare un po' se mi conviene prendere un motore revisionato perchè mettere mano ad uno che "tira su olio" sarebbe più costoso/complicato/rischioso che prendere e sostituire. La macchina ormai ha 200.000 km, ora me l'ha riconsegnata per vedere tra quanto avrò di nuovo il problema e valutare il da farsi. Per ora, dopo 130km, sembra girare bene. Che ne pensate? avete eventualmente idee dei costi?
the_specialist Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 La mia linea di pensiero è sempre stata questa: se hai intenzione di tenerla mettici il tempo che vuoi, ma rigenera il tuo motore; se ha intenzione di liberartene metti un motore funzionante e dalla via.
MassiMINI89 Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 azz trafila olio, in questi casi è un po un incognita rimettere a nuovo il motore….è un lavoro che và saputo fare con una certa precisione!
cippy Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Io prima di mettere le mani nei capelli proverei a smontare la testa e vedere se c'è qualche trafilazione da li o magari è un problema delle fasce che non tengono più bene.
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