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Inviato

Buongiorno a tutti,

purtroppo ho un grave problema nella mini.

Da circa 3-4 giorni la sentivo avere dei piccolissimi vuoti in accelerazione (solo premendo a fondo l'acceleratore però) fino a che un paio di giorni fa ha iniziato ad andare a 3 cilindri.

Portata dal meccanico di fiducia mi dice essere dovuto alla candele ormai andate così come i cavi. Una candela però è sporca d'olio, così come il cilindro (se ne vedono tracce a occhio nudo).Sostituisco il tutto ma ahimè dopo il giro di prova (in cui la macchina gira bene) rismonta le candele e già ci sono tracce d'olio.

Mi ha sinceramente consigliato di pensare a che voglio fare della macchina, di guardare un po' se mi conviene prendere un motore revisionato perchè mettere mano ad uno che "tira su olio" sarebbe più costoso/complicato/rischioso che prendere e sostituire.

La macchina ormai ha 200.000 km, ora me l'ha riconsegnata per vedere tra quanto avrò di nuovo il problema e valutare il da farsi. Per ora, dopo 130km, sembra girare bene.

Che ne pensate? avete eventualmente idee dei costi?

Inviato

La mia linea di pensiero è sempre stata questa: se hai intenzione di tenerla mettici il tempo che vuoi, ma rigenera il tuo motore; se ha intenzione di liberartene metti un motore funzionante e dalla via.

Inviato

Io prima di mettere le mani nei capelli proverei a smontare la testa e vedere se c'è qualche trafilazione da li o magari è un problema delle fasce che non tengono più bene.

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