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Km/Litro Cooper D


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Ospite JackeJill
Inviato
Magari io facessi 14...15 km/l!!!!  :new_05:   :new_05:

Avete entrambi la cooper D ??

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Miglior contributo in questa discussione

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Ospite Erry-mini
Inviato
si....ovviamente scelta per quella mediazione tra una macchina che consumi decentemente ma non sia un chiodo...e che SIA MINI  :new_01:

ma la cooper e la cooper s spremeute abitualemtne quanto fanno mediamente?

Ospite JackeJill
Inviato
Come puoi vedere ho aperto anche io una discussione sui consumi della Benzina; comunque in autostrada con una media tra i 120 e i 160 è arrivata a  11.8Km/l.

Ora che è tornata alle solite strade cittadine, stà già scendendo....all'inizio diceva 11.2;11.3Km/l.

Ma come prestazioni invece; dite che cè tanta differenza tra i 110 cv e i miei 120cv ??

Io le marce le posso stirare parecchio; voi che avete il contagiri come il mio con il fondo scala a 8000 a quanto potete farla arrivare ??

Ospite Erry-mini
Inviato
mi pare che la zona rossa inizi a 5000 giri... quanto alla differenza tra i due motori come gusto nel guidarli.....mmmm bisognerebbe chiedere a chi li ha provati entrambi senza troppi freni inibitori e preconcetti.....

secondo me in allungo va decisamente meglio il 120 cv..... in ripresa invece meglio il 110 cv D...

detto sinceramente non vedo l'ora di rimapparlo per renderlo più pieno di quanto è ora.....

a te soddisfa il 120cv B?

Ospite JackeJill
Inviato
Essendo la mia 1° vera macchina si..certo;prima usavo la punto 1.2 B,quindi  la differenza cè stata!!

Xò;sinceramente dicevo che consumava un po' meno!!! :new_05: _Ma và bene così; forse solo l'inizio!!

Quindi te in sostanza vorresti dire ke a stirare le marce...il diesel arriverebbe agli stessi giri del Benzina???  Noooooooooooooooo  non ci credo!!!

Ospite Erry-mini
Inviato
stirando le marce il Diesel non raggiunge i giri del benzina....ed in più man mano perde potenza e spinta....sulla parte alta del contagiri che nel diesel da 5000 giri in poi è rossa...nel benzina credo che la zona rossa inizi ben dopo i 5000 giri...a me è capitato al massimo di tirare le marce sino a 4200 giri circa...o poco più per sbaglio....

Inviato

Vedi!?!? che bel confronto fra ministi con un cervello sano!!!

Bravi...fate onore alla categoria dei MINISTI!!!

Dico questo perchè ha volte c'è un pò di strafottenza fra le due fazioni...senza far polemica!!!

Posso dire che ho provato una One benzina,precedente alla R56 e,anche se ha i cavalli che ha e il motore era un 1400(se non sbaglio) è un paicere tirare le marce fino a 6000 e passa giri...vero che però consuma un bel pò se sei sempre in modalità pista!!! ^_^

Immagino che il Cooper con 120cv sia ancora più brillante e divertente...

Il diesel ovviamente ha un sacco di coppia ai bassi regimi ma devi cambiare a 4000giri perchè sennò poi gira a vuoto....vi posso dire una mia esperienza che ho avuto qualche giorno fà...

Dalla mia conc sono stato invitato ad un corso di guida sicura nell'autodromo di magione...una giornata intera iniziata con una piccola lezione di teoria e poi pratica a go go....devo dire tutto veramente molto interesante.Per prendere la patente secondo me ci vorrebbero questi corsi,altro che le scuole guide...

Ho imparato che tengo le mani sul volante in maniera errata,postura sul sedile troppo lunga e distante dal volante,movimenti di emergenza fatti con i movimenti errati delle mani...insomma un disastro...mi consola il fatto che tutti i ragazzi che c'erano con me stavano nelle mie stesse condizioni...vabbè per farla breve...che stò divagando...

Ho provato una serie 1 benzina 3000di cilindrata...una BOMBA,per potenza e guidabilità oltre che al sound....e ho provato anche una serie 3,3000 diesel...un pochino più grande,ma altrettanto stabile...tralascio lo -sbav di quando ho portato in pista la Z4 vers M....sono rinato!!! -sbav-sbav-sbav

Cmq ritornando a noi...mentre guidavo la 330d,avevo in coda un'altro ragazzo con la 130i...sorvolando sulla qualità tecniche dei piloti(non sono schumy!!!) ti dico che la 330d anche se più grnade e pesante riusciva a tenere testa tranquillamente alla 130i...e se non credete alle mie parole,perchè pensate che l'altro ragazzo che guidava la 130i era incapace,crederete alle parole dei nostri istruttori che me lo hanno confermato....in pista,con del misto,ma anche del rettilineo,i motori diesel,al giorno d'oggi riescono a non sfigurare contro quelli benzina...sempre entro i limiti...il sound del 130i mi è rimasto nel cuore...sembrava un porsche!!! -sbav-sbav-sbav

Scusate la lunghezza!!!

Ancora mi tremano le gambe se penso a quando ho fatto un giro con una ragazzo di 23 anni che ci faceva da istruttore e che corre nelle gran turismo...certe staccate assurde!!!mamma mia :new_20:

Ospite giovanni
Inviato

Io con la mia Cooper D (con Cambio Automatico) in statale sono riuscito a fare tranquillamente i 4 l/100km, ad una velocità costante ovviamente(110 km/h)...poi se la tiri la macchina è logico che consuma..in paese ad esempio le prime marce le tira sino a far segnare 6-7 km/l se raggiungo una velocità prefissata invece tiene alla grande i 25-30 km/l...quando parlo di velocità prefissata parlo di 35-40 km/h..

Inviato

Giovanni quindi con una velocità costante di 110km/h arrivi anche a 4l/km?cavolo buono...pensando che magari il motore si sciogliera un'altro pò,devo dire che il cambio automatico,per quanto riguarda i consumi fà il suo lavoro alla grande!!!

Occhio a non addormentarti,però...ogni tanto una pistatina per un sorpasso ci vuole ehhh!!! ^_^

Senno la mini pian piano si trasformerà in un pandino!!! ^___________^

Ospite Erry-mini
Inviato

Riguardandolo infatti....il confronto è molto bello!!!!

Comunque jakejill il mio contagiri comincia a segnare rosso sopra i 6000 :new_05:

Ospite giovanni
Inviato (modificato)
dirak Inviato il Sep 27 2007, 03:34 PM

Giovanni quindi con una velocità costante di 110km/h arrivi anche a 4l/km?cavolo buono...pensando che magari il motore si sciogliera un'altro pò,devo dire che il cambio automatico,per quanto riguarda i consumi fà il suo lavoro alla grande!!!

Occhio a non addormentarti,però...ogni tanto una pistatina per un sorpasso ci vuole ehhh!!!

Senno la mini pian piano si trasformerà in un pandino!!! ^___________^

Modificato da giovanni
  • 4 mesi dopo...
Ospite Erry-mini
Inviato

:new_12::new_12::new_12:

Io credo di si!!!

(Scusatemi se mi intrometto, xkè ho una benza) Ma io nel ciclo urbano con guida allegra ci faccio 11.6-11.7!!!!! E te con la Cooper D sei riuscito a fare questo ??? :new_20:

Ospite Giapan84
Inviato
2600 km con cooper D ESCLUSIVAMENTE in ciclo urbano con guida molto allegra(forse troppo) il cdb segnala 11.9km/l...nuovo record?

Inviato

con la one D al primo pieno stavo sui 16,5

poi nei seguenti è andata salendo sui 21

con la cooper D (non ho il cdb) primo pieno fatto 20,5 con andatura tranquilla e qualche tiratella nei rispetti del rodaggio...

comunque a quello che dice l'indicatore di cambiata dell'ED il regime giusto per non far consumare la D è 1700 - 1800 giri, meglio 1700... insomma dove comincia la coppia massima grosso modo, se aumenti un pelo dice subito di aumentare marcia...

se ci si vuol godere il panorama va benissimo, altrimenti :sobar: meglio portarsi un bel cuscino.....

Inviato
Ciao a tutti...fresco possessore di Cooper D, 1500 km,la mia guidando come se fossi parcheggiato cioe..al minimo....altro che come un nonno...di piu..!!staziona a 14.5 max 15 km x L.Il CDB mi da valori contrastanti..va detto che la guido molto spesso solo in urbano..comunque pensavo meglio..non certo i dati forniti da BMW ma un 17 anche 17.5 x L me lo sarei atteso..parlo sembre di urbano.Speriamo si sleghi un pochino..anche perche ho preso il D anche per questo.Con un pieno non faccio piu di 600 km andando veramente piano,altra piccola anomalia..raramente

mi sembra che in terza perda di potenza...accompagnata da un rumore..molto percebibile tipico di ventola..magari e capitato anche a voi..e sapete darmi maggiori info.

Ciao a tutti

Inviato
Prima che qualche moderatore se ne accorga,ti consiglio di presentarti nella sezione apposita...

Inviato
La mia segna 15,5 - 16 km/l

Scusate ma io non riesco proprio a cambiare sotto i 2000 giri ad orecchio mi sembra che alla macchina non piaccia tanto :new_11:

Forse devo abituarmi al diesel...prima del mio gioiellino ho sempre guidato benza...

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Sì sicuramente è così  :new_03:

E' che mi fà un pò strano... :new_12: mi sembra che la macchina sia sempre un

pò giù di giri :new_19:   con cambiata così bassa...

....però credo sia solo una questione di abitudine  :new_01:

Inviato

Tanto extraurbano vero? Eh ragazzi è l'urbano che fa scendere la media...io giro sui 12.5km/l con andatura regolare con qualche tiratina verso i 3000 giri. Ma sono a 2900 km spero che il motore si sciolga. Tu quanti km hai?

Inviato
Tanto extraurbano vero? Eh ragazzi è l'urbano che fa scendere la media...io giro sui 12.5km/l con andatura regolare con qualche tiratina verso i 3000 giri. Ma sono a 2900 km spero che il motore si sciolga. Tu quanti km hai?

Inviato

6'250km 100% Città dentro Roma con brevi spostamenti sono sui 14, tra punte di 14.2 e 13.8




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