Vai al contenuto

Km/Litro Cooper D

Messaggi raccomandati

Ospite Pinko
Inviato
PICCOLO OT  :vba96961: l'altro giorno mentre ero spaparanzata a bruciacchiarmi al sole  -sbav   -sbav mi leggevo il mio gq tranquilla tranquilla finchè arrivo al servizio sui costi di benzina nel mondo.. chiaramente andavamo da realtà dove la benzina è raffinata tutta in altra maniera che qua come Russia India dove il costo medio era di 0.30/50.. paesi come l'America ( chiaramente... :new_17: ) dove il diesel quasi non hanno bisogno di "sapere cos'è " perchè visto il costo medio di benzina che si aggira sui  0.60/0.90 al litro.. in europa incomincia già a lievitare ma stiamo comunque sui 1.10 al massssssimo... butto l'occhio sull Italia eee  :new_12:   1.35 / L... :541:   :541: cos'è, abbiamo la tassa speciale sul lusso?? perchè la benza da noi deve diventare così?? questo a prescindere da ogni scelta pensiero filosofia ( :secret:   """e mo' che me frega a me tanto i soldi per la benza glie li lascio lo stesso"""" si si ma  non è questo il punto pero'..... ) è possibile distinguersi anche qui??? :new_02:

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite excela
Inviato

APPUNTO abbiamo una politica fiscale decisamente adeguata allora :new_16: fine ot

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi sono quasi commosso...visti i miei pessimi risultati dei consumi mi ero iniziato a preoccupare...vista la sfiga che mi ritrovo(semiasse,guarnizione,rumoretti vari),

mi sono messo li di proposito per vedere se realmente la mini Cooper D consuma poco come dicono i dati bmw!!!

Non sò se tutti lo sanno ma,per chi come me non ha il computer di bordo,c'è lo stesso un modo per vedere il consumo L/100KM...

La nostra mini ha un menu segreto(non più di tanto) dove si possono sapere moltissime informazioni...dal numero del telaio,alla data di produzione effettiva,al numero di giri in digitale,ai litri di carburante presenti nel serbatoio,al voltaggio della batteria e molti altri!!!

Insomma per farla breve sono andato in giro per un paio di giorni rispettando la seguente limitazione,e cioè che i giri del motore non dovevano superare i 2000-2500 giri/min.

Quando ho guardato per la prima volta i consumi il display diceva 6L/100km il che vuol dire poco più di 16 km con un litro.

Seguendo quella limitazione mi sono trovato il display che diceva 4,6/100km e cioè più di 21 km con un litro....davvero un buon risultato...contando che non faccio solo autostrada,ma anche città(ma non citt affolate come roma o milano,quindi anche meno traffico!)

Solamente che con la mini è impossibile,almeno per come sono fatto io rispettare quel limite...e quindi mi sono "stabilito" sui 5.2/5.5 più o meno!!!

In superstrada credo che i 4.4 li faccia tranquillamente non superando però i 100km/h!!!

Se rispettassimo i limiti ne guadagneremo due volte...

:post-8-1120393919:

Ospite MINIGIL
Inviato

Ciao ragazzi con la mia cooper D (ho 4.000 km) faccio piu' o meno il 16 a litro..... e sono contettissimo per le prestazioni. :new_10:

Inviato
ai 100-110 in sesta in pianura segna più di 20 km/l.....agli 80 mi pare fosse vicino ai 30 km/l......parlo con regolatore di velocità inserito che tiene la velocità.

come media io leggo 15,5 km/l....ovvio che se sto attento faccio medie miracolose....ma alla fine non guardo troppo i consumi che comunque rimangono modesti....in pratica col pieno di 39€ credo vengano fuori circa 600 km....e tanto divertimento  :new_05:   :new_05:   :new_05:

Inviato
da riserva a riserva ho fatto solo 475Km  :new_10: con circa 32 litri di gasolio.

ora proverò col piedino più dolce  :new_03: ....ma solo un pieno....poi ritorno a pigiare che mi diverto di più  :new_05:

Ospite giackyparklane
Inviato

scusate l'o.t., ma la domanda mi sorge spontanea...

un pieno nella cooper d equivale a 39-40 euro? io nella mia d 88cv, quando faccio il pieno, spendo 57-58 euro di gasolio.... :new_17:

com'e' possibile?

Inviato
scusate l'o.t., ma la domanda mi sorge spontanea...

un pieno nella cooper d equivale a 39-40 euro? io nella mia d 88cv, quando faccio il pieno, spendo 57-58 euro di gasolio.... :new_17:

com'e' possibile?

Ospite carmencito
Inviato

quindi in proporzione senza tirare troppo il collo consuma meno la mia one d da 75cv???

bhe ho sempre detto che ho fatto la scelta giusta.... :new_03: :mifune: :new_05:

Inviato
quindi in proporzione senza tirare troppo il collo consuma meno la mia one d da 75cv???

bhe ho sempre detto che ho fatto la scelta giusta.... :new_03:   :mifune:   :new_05:

Ospite carmencito
Inviato
Sinceramente ti devo dire che sò solamente che la one d coonsumava poco,ma non sò quanto!!!

Tu che hai?quella da 88CV? :post-8-1120393919:

Inviato
no, ho la 75cv con un pieno in citta', sola citta' si parla di 750km con un pieno da 50 litri alternando guida sportiva a code e guida tranquilla, in autostrada ho fatto anche 950 km con un pieno........ :new_05:   :new_03:

Ospite JackeJill
Inviato
Beh,direi veramente un buon risultato  :new_03:

...però non capisco come mai sulla cooper D abbiano fatto il serbatoio più piccolo,(10L in meno)...ok,consuma poco ma essendo un pò più cicciottella di forme,

non credo che sarebbe mancato lo spazio,per 10L poi!!!

Inviato
il motivo non lo sò, ma fatto è che non riesco a fare una media sul CDB superiore ai 15,6 Km/l........appena vado piano e consuma davvero poco realmente, mi pare di essere un deficiente che testa i consumi delle macchine per un giornale....ma vaffffff.....e allora giù di accelleratore....e via con le danze....  :new_05:

me se mi mettevano l'efficient dynamic, quando lo usavo?  :new_12: ci manca solo che mi metto a cambiare quando me lo dice la macchina.... :new_10:

mi va bene che dallo studio a casa c'è un tratto di circa 8-10 Km tutti diritti in pianura dove spesso mi tocca andare piano e li recupero con i consumi...lì, con il regolatore acceso, consuma pochissimo......solo lì però  :new_03: farei medie da record......per fortuna prima di arrivare a casa si sale un po' in collina e lì ci si sveglia un pochetto  :new_05:

Inviato
il motivo non lo sò, ma fatto è che non riesco a fare una media sul CDB superiore ai 15,6 Km/l........appena vado piano e consuma davvero poco realmente, mi pare di essere un deficiente che testa i consumi delle macchine per un giornale....ma vaffffff.....e allora giù di accelleratore....e via con le danze....  :new_05:

me se mi mettevano l'efficient dynamic, quando lo usavo?  :new_12: ci manca solo che mi metto a cambiare quando me lo dice la macchina.... :new_10:

mi va bene che dallo studio a casa c'è un tratto di circa 8-10 Km tutti diritti in pianura dove spesso mi tocca andare piano e li recupero con i consumi...lì, con il regolatore acceso, consuma pochissimo......solo lì però  :new_03: farei medie da record......per fortuna prima di arrivare a casa si sale un po' in collina e lì ci si sveglia un pochetto  :new_05:

Inviato
io ho l'efficent dynamic con l'indicatore di cambiata

è impossibile starlo a sentire ti vorrebbe far cambiare marcia a meno di 2000 giri

ma de chè

per un periodo ho provato a starlo a sentire ma quando una matiz mi ha fatto i fari per farmi spostare ho deciso che non andava bene e l'ho lasciata lì a fare i fari al vuoto :new_03:

Ospite JackeJill
Inviato (modificato)
io ho l'efficent dynamic con l'indicatore di cambiata

è impossibile starlo a sentire ti vorrebbe far cambiare marcia a meno di 2000 giri

ma de chè

per un periodo ho provato a starlo a sentire ma quando una matiz mi ha fatto i fari per farmi spostare ho deciso che non andava bene e l'ho lasciata lì a fare i fari al vuoto :new_03:

Modificato da JackeJill
  • 2 settimane dopo...
Ospite giovanni
Inviato

Io con la mia Cooper D con quasi un pieno ho fatto 330 km... :new_02:

quando avevo la smart quei chilometri li facevo con 15€ :new_05:

spero sia tutta colpla dell'età, ha solo 1200 km..

Ospite JackeJill
Inviato (modificato)
Io con la mia Cooper D con quasi un pieno ho fatto 330 km... :new_02:

quando avevo la smart quei chilometri li facevo con 15€  :new_05:

spero sia tutta colpla dell'età, ha solo 1200 km..

Modificato da JackeJill
Inviato
beh finalmente arriviamo ai dati veri.... io sono a 1700km solo però:

sempre peggio se schiaccio....si parla di medie intorno ai 11.9 km/l che portano il pieno a circa 350 km....poi riserva  :new_23: ....

devo essere più delicato con la bella.....e allora si che salgo...a 14,6km/l...insomma se si schiaccia sempre son dolori....non comunque quelli dichiarati dalla casa....

quelli sono sogni  :new_01:

Ospite JackeJill
Inviato
Ma dite sul serio ragazzi?Io se schiaccio non vado sotto i 15km/l...ma andate in autostrada fissi a 160?o stirate tutte le marcie ai 4000giri? da quando ci salite a quando ci scendete...io in città sono costretto a tenere un'andatura normale,tranne qualche sprazzo di tirata ma niente di che....il fatto che siano nuove e con pochi km non sò c'entra molto...sapevo che questi nuovi motori non hanno bisogno di rodaggio...

SIETE DEI MATTI AL VOLANTE EH?!?  :new_05:

Inviato
dunque di solito faccio un po' di statale tranquillo si 100-130....con sali e scendi non costante.

poi in città appena posso la sveglio un pochetto....le marce le tiro in genere fino a 3500 max 4000 giri in genere....dipende dalla marcia a da cosa voglio fare....se vado a passeggio (quasi mai) a 2500 cambio già..la media l'hai letta già sopra...oggi sono andato a torino 40km autostrada andare e 40 a tornare ai 140 km/h costanti più una 20 di km per torino dove tiravo le marce stando in genere nei limiti...insomma tanto per giocare....

ora finakemente leggo 14,2 km/l e mi pare già un record....ai 140 km/h faceva i 15km/l circa....

non saprei cosa dirti......

senti DIRAK....rimappiamo? ci hai già fatto un pensierino? svegliamo un po' la macchina?  :new_10:   :new_01:

Ospite Erry-mini
Inviato
Non mi tentare jack...prima devo assolutamente risolvere i problemi che ha e poi,forse finita la garanzia allora ne riparliamo...

Per quanto riguarda i consumi...il fatto è questo...se non stai sotto i 2000/2500giri la macchina beve,ma io penserei a questo ogni volta che guardi i consumi...."Pensa se avessi un Cooper benzina"...di sicuro avresti consumato di più,e speso di più.

Prova a rimanere sui 110/120km/h...vedrai che qualcosa cambierà...di poco ma cambierà...ovviamente non sono motori che possono fare miracoli se noi li spremiamo,ecco!!!

Volevo sottolineare questa cosa...porto spesso come esempio i modelli a benzina,mi è successo più di una volta...i ragazzi/e che hanno un Cooper o una S,non me ne vogliano,ma quando si parla di consumi è impossibile non fare confronti...il Diesel c'è apposta...e cmq se avessi avuto la possibilità e magari abitassi in america dove la benzina te la tirano a secchiate,sarei andato anche io su di un benzina....

ma non voglio dire che la Cooper D è un ripiego...è solo una giusta decisione fra potenza e spesa...tutto qui....ogni minella è bella....già per il fatto di essere MINI!!!!

Mi andava di precisarlo!!! :post-8-1120393919:

• Crea Nuovo...