Vai al contenuto

Km/Litro Cooper D

Messaggi raccomandati

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Tristan
Inviato
Piede fermo, 6 marcia, 70 all'ora... :post-8-1120395252:
Inviato

cmq non è detto che in sesta a 70 km/h si consumi meno che in 3 a 80 km/h.... cioè se uno guarda i consumi istantanei non è sempre vero che marcia più alta implica meno consumo...

Ospite Mr.Coop
Inviato
cmq non è detto che in sesta a 70 km/h si consumi meno che in 3 a 80 km/h.... cioè se uno guarda i consumi istantanei non è sempre vero che marcia più alta implica meno consumo...
Ospite Tristan
Inviato

messi 20€...con i precedenti 20,2 litri fatti 343 km..

Inviato

vero....se il motore è ''sotto sforzo'' ovviamente consuma di più.....per consumare meno bisogna tenerlo sempre in ''coppia''

Verissimo!!!!

Inviato (modificato)

La mia Cooper D è arrivata quasi alla soglia dei 50M km

ed in superstrada a 100km/h circa in 6° marcia con un filo di gas sono arrivato a 4.3km/l!

Comunque se posso consigliarvi, non fidatevi del cdb....fate un pieno e azzerate il contakm parziale.

Quando siete in riserva, magari ad una sola tacca e il cdb vi dirà i km rimanenti che potreste percorrere, sommateli a quelli già percorsi e avrete un'idea di quanto fate.

A volte il cdb non dice il vero!

Cmq andando tranquillo,con un pieno faccio circa 850km più o meno!

Modificato da dirak
Inviato
Comunque se posso consigliarvi, non fidatevi del cdb....fate un pieno e azzerate il contakm parziale.

Quando siete in riserva, magari ad una sola tacca e il cdb vi dirà i km rimanenti che potreste percorrere, sommateli a quelli già percorsi e avrete un'idea di quanto fate.

A volte il cdb non dice il vero!

Inviato

oggi ho fatto 12km di stradine di campagna+periferia entrmbe abbastanza scorrevoli,10 km di autostrada,4km strada urbana,18km strada extraurbana molto scorrevole...in totale 44km guidando direi molto tranquillo ma raggiungendo anche i 100km/h su extraurbano e 130km/h con cruise control in autostrada e il cdb mi ha dato di media 21.1km/l...ah non ho mai tirato le marce sopra i 2000giri...

Inviato
Mia morosa ha la cooper d.. Un paio di volte l'ho guidata io per una 50ina di km. Strada tutta dritta intervallata da grandi rotonde, per andare al mare. Be, rispettando l'eff. din. in tutto e per tutto il consumo non è mai sceso sotto i 25 km/l.. Infatti siamo arrivati e le tacche erano come quando siamo partiti..

Si vede che sono bravo hehe.. Con la mia su quella strada faccio i 5 l/100km di media..(ma si riesce a mettere km/l ?) Poi però ho notato una cosa strana.

Se faccio un bel tot di strada guidando a mo di nonnetto, quindi mai sopra i 2500 o 3000 giri, quando decido che è ora di far cantare il volumetrico prima che vada come sempre ce ne vogliono di tirate. Sembra "immussata" (per i veneti :post-8-1120395070: )..diciamo fiappa, molto legata.

• Crea Nuovo...