IvanF56 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Ho scoperto un particolare che non mi piace. Il contachilometri totale ha una cifra in meno, come era fino agli anni '80. Mentre il contachilometri parziale ha una cifra in più. Sarebbe stato meglio il contrario.
paulcabin8 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Ma perche non cambi macchina visto che da cosa dici hai un auto di in tutto?
paulcabin8 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Se non si capisce lo riscrivo i cancelletti stanno al posto di M E R D A
emiliof56 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Sta diventando una barzelletta questa cosa, non puoi aprire una discussione per ogni cazzata che ti viene in mente, peraltro tutte completamente inutili.
IvanF56 Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Forse non avete capito. Quando le nostre Mini raggiungeranno una percorrenza di 100.000 km il contachilometri segnerà zero e quindi non si avrà più l'indicazione reale soprattutto in caso di rivendita dell'auto. Se poi dalla chiave si può rilevare la percorrenza reale, questo potrebbe anche essere. Comunque non è bello avere il contachilometri che riparte da zero. 1
cippy Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Parlo da non esperto, ma hai dati di ciò? Secondo quale teoria pensi sia così?
IvanF56 Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 (modificato) Ho pensato questo perché il contachilometri totale sembra avere 5 cifre anziché le solite 6 perché sulla mia segna 01900 (circa). Mentre il contachilometri parziale ha 4 cifre anziché le solite 5. Se poi dovesse accadere che dopo il km 99999 appaia miracolosamente la sesta cifra, scusate tanto mi sono sbagliato. Permettetemi uno sfogo. A chi ha detto che la mia Mini è di M E R D A vorrei dire che se la mette su questo piano io dico che tutte le nostre Mini sono di M E R D A , non solo la mia, perché stanno accadendo troppe cose che non vanno e che sono inconcepibili, come il ritiro dalla produzione del motore della Cooper D per errori di progettazione, poi il richiamo sempre della Cooper D, poi questi due ultimi richiami sulle benzina. E poi non sappiamo se è finita qui. Se non è auto di M E R D A questa !!! Siete contenti Signori Sapientoni ????? Modificato 7 Luglio 2015 da IvanF56
paulcabin8 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Ho pensato questo perché il contachilometri totale sembra avere 5 cifre anziché le solite 6 perché sulla mia segna 01900 (circa). Mentre il contachilometri parziale ha 4 cifre anziché le solite 5. Se poi dovesse accadere che dopo il km 99999 appaia miracolosamente la sesta cifra, scusate tanto mi sono sbagliato. Permettetemi uno sfogo. A chi ha detto che la mia Mini è di M E R D A vorrei dire che se la mette su questo piano io dico che tutte le nostre Mini sono di M E R D A , non solo la mia, perché stanno accadendo troppe cose che non vanno e che sono inconcepibili, come il ritiro dalla produzione del motore della Cooper D per errori di progettazione, poi il richiamo sempre della Cooper D, poi questi due ultimi richiami sulle benzina. E poi non sappiamo se è finita qui. Se non è auto di M E R D A questa !!! Siete contenti Signori Sapientoni ????? 1
centaurus Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 OT amici scusate: ma se siamo qui non è perchè siamo appassionati di mini (anche se a volte con qualche problemino, tipico però di qualsiasi marchio)? non possiamo abbassare i toni? ma stiamo scherzando? un po' di buona volontà e di rispetto reciproco, dai!
IvanF56 Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Io faccio il confronto con l'altra Mini che possiedo, una Cooper da 120 CV del 2007 con la quale ho percorso finora 41.000 km e vi posso assicurare che a parte il motore che è pigro in ripresa è tutta un'altra storia come sound, telaio, effetto go-kart, frenata, cambio, frizione. Infatti se ci fate caso sulla sezione della R56 non ho postato molti lamenti, forse nessuno non ricordo. L'unica cosa che confesso è che la F56 la sento più sicura come tenuta e stabilità se guidata sportivamente ma il rovescio della medaglia è che essendo più sicura è anche meno divertente. Ma tanto se si guida allegrotti senza esagerare anche la R56 è sicura e poi la frenata della R56 è migliore. Infatti ho appena cambiato le pastiglie anteriori e posteriori sulla R56 e adesso mi trovo meglio con la frenata della R56 rispetto alla F56, per non parlare del cambio, della frizione e della posizione di guida. Perché l'ho presa ? direte voi. Perché volevo la Cooper S e quando mi sono deciso è stato troppo tardi perché la R56 non la producevano più. E allora mi sono fidato di prendere la F56 Cooper S a scatola chiusa senza provarla non immaginando che era troppo BMW e poco MINI. Allora ho fatto montare il kit JCW per avere un po' di sound ma anche lì sono rimasto in parte deluso confrontando il sound del kit JCW con quello dello scarico Ragazzon sulla R56. E forse per una questione di presa di posizione sto dando forse troppa importanza a ogni difetto della F56. Ma vi posso assicurare che secondo me la R56 è stata progettata meglio della F56, anche meglio delle R50/R53. Forse solo il motore della F56 potrebbe essere migliore, ma per il resto sono rimasto un po' deluso.
emiliof56 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Ovvio che a centomila km apparirà la sesta cifra!!! Ma ti rendi conto di che problemi ti fai? Appena comprata aveva 70km, non c'era nessuno zero davanti, quindi avrei dovuto pensare che il tachimetro era a due cifre? Non so che dire sul serio. E comunque non ce la faccio più a sentire questa storia del ragazzon, compra il downpipe diretto senza catalizzatore supersprint e gira con la valvola aperta, così ti sentono arrivare da 2km di distanza 2
cippy Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Io faccio il confronto con l'altra Mini che possiedo, una Cooper da 120 CV del 2007 con la quale ho percorso finora 41.000 km e vi posso assicurare che a parte il motore che è pigro in ripresa è tutta un'altra storia come sound, telaio, effetto go-kart, frenata, cambio, frizione. Infatti se ci fate caso sulla sezione della R56 non ho postato molti lamenti, forse nessuno non ricordo. L'unica cosa che confesso è che la F56 la sento più sicura come tenuta e stabilità se guidata sportivamente ma il rovescio della medaglia è che essendo più sicura è anche meno divertente. Ma tanto se si guida allegrotti senza esagerare anche la R56 è sicura e poi la frenata della R56 è migliore. Infatti ho appena cambiato le pastiglie anteriori e posteriori sulla R56 e adesso mi trovo meglio con la frenata della R56 rispetto alla F56, per non parlare del cambio, della frizione e della posizione di guida. Perché l'ho presa ? direte voi. Perché volevo la Cooper S e quando mi sono deciso è stato troppo tardi perché la R56 non la producevano più. E allora mi sono fidato di prendere la F56 Cooper S a scatola chiusa senza provarla non immaginando che era troppo BMW e poco MINI. Allora ho fatto montare il kit JCW per avere un po' di sound ma anche lì sono rimasto in parte deluso confrontando il sound del kit JCW con quello dello scarico Ragazzon sulla R56. E forse per una questione di presa di posizione sto dando forse troppa importanza a ogni difetto della F56. Ma vi posso assicurare che secondo me la R56 è stata progettata meglio della F56, anche meglio delle R50/R53. Forse solo il motore della F56 potrebbe essere migliore, ma per il resto sono rimasto un po' deluso. Perdonami ma sei stato pollo tu a fidarti ad acquistare un'auto a scatola chiusa. Hai voluto farlo e ti è andata male, o te la tieni così e te la fai piacere o la vendi, stare sempre a lamentarsi non serve a nulla. Tutte, e ripeto, tutte le auto hanno dei problemi, a maggior ragione se sono parti nuove. Persino ferrari, rolls, porsche ecc. hanno dei problemi, vuoi che non ne abbia un'auto da 30.000€?
Albyice Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 (modificato) Quando la vendi fai un fschio che lo scarico te lo prendo io Modificato 8 Luglio 2015 da Albyice
IvanF56 Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 La sesta cifra non potrà mai apparire perché anderebbe a ridosso del simbolo dei gradi della temperature. il mio contakilometri segni 02000 quindi gli zeri iniziali ci sono. Non capisco come è possibile che chi ha progettato la strumentazione abbia commesso un errore così grossolano. A quanto sembra a 100.000 km si ripartirà da zero come sulle auto anni '60 e '70.
emiliof56 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Io non capisco come fai a pensare davvero che sia così, ovviamente si sposteranno tutte le cifre verso destra per fare posto alla sesta!! Un pò di praticità, quali anni 60 e 70...
cippy Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 La sesta cifra non potrà mai apparire perché anderebbe a ridosso del simbolo dei gradi della temperature. il mio contakilometri segni 02000 quindi gli zeri iniziali ci sono. Non capisco come è possibile che chi ha progettato la strumentazione abbia commesso un errore così grossolano. A quanto sembra a 100.000 km si ripartirà da zero come sulle auto anni '60 e '70. Ma seconto te con i dispaly digitali in bmw sono così pirla? Si sposterà semplicemente verso destra.
Giorgio Casale Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 (modificato) Pensate alle plastiche della mia ex Abarth.. Quelle lì sono da aborto... Freno a mano storto.. Finestrini di dubbio funzionamento è sempre rotti.. Ma l'ho amata quasi come una donna.. Secondo me ormai al giorno d'oggi guardiamo più i difetti che essere contenti di avere 60 milioni di macchina... Modificato 12 Luglio 2015 da Giorgio Casale 2
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