Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

due settimane fa ho comprato un cavo ODB2 con il quale ho rimappato con successo la centralina della moto.

Adesso volevo abilitare i consumi istantanei sulla mia cooper S R53 visto che ho già la levettina con il pulsante per cambiare da velocità a temperatura.

Ho creato una macchina virtuale XP (ho un mac...) e installato i Driver del cavo(non ricordo da dove li ho scaricati). Ho poi installato NCS e INPA scaricandoli da qui:

http://ncs-expert.com/downloads

Ho configurato il cavo come COM1 e latenza 1.

Avvio NCS, carico il profilo expert mode, seleziono R50 (è corretto? R53 non c'è...), modulo KMB e compare un errore che dice: "VIN is faulty, COAPI-2020".

Avete qualche consiglio? ho provato anche a installare gli standard tools 2.12 che mi hanno sovrascritto la precedente installazione e cancellato i file sotto la cartella DATEN. Adesso ho reinstallato la versione di INPA scarica dal link che ho postato ma non riesco a comunicare per via di questo errore. Nella cartella daten ci sono un sacco di sotto cartelle e file tra cui quella della R50.

Il problema può essere che non ho i file della r53? vuoi che driver avete usato per il cavo?

Grazie mille per il supporto.

Inviato (modificato)

Ciao, in pm ti ho passato un link da cui scaricare driver e datens. Fammi sapere se risolvi.

Andando per esclusione:

1) accertati di aver disattivato Windows firewall e/o l'antivirus

2) reinstalla i tools e i drivers tramite il link che ti ho passato

3) controlla che il cavo sia compatibile anche con la vettura. (Ma immagino di si visto che obd è uno standard).

Modificato da Ph0t0n1x
Inviato

Il cavo è ODB2 con chip FTDI quindi penso sia compatibile, e il firewall è disabilitato...

Ma per fare questo lavoro mi consigli Progman quindi? è più semplice? il problema è che non lo trovo...

Inviato (modificato)

Quando ho acquistato il cavo l'ho preso insieme ad un DVD dual layer da 8.5GB con tutti i programmi, incluse le macchine virtuali del progman e del DIS. (Sono compresse).

Modificato da Ph0t0n1x
  • Crea Nuovo...