edualc Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Io la porto settimana prossima per la questione filtro/scambiatore olio/liquido refrigerante. Ma per il gioco dell'albero ci sarà un richiamo ulteriore?
emiliof56 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 No, quello riguarda solo poche Cooper S manuali, ho spiegato tutto sulla discussione del problema alla frizione!
edualc Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 azz, la mia è manuale e l'ho ritirata a marzo2014......
emiliof56 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Beh controlla se ti succede la stessa cosa, potrebbe anche essere... Comunque in caso parliamone sull'altra discussione che qui siamo off topic
Maurizio Inviato 8 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Scusa la tua mini quando l'hai presa ?
emiliof56 Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 La mia? È stata prodotta a maggio 2014, la data di ritiro c'entra poco bisogna fare riferimento alla data di produzione per farsi un'idea
IvanF56 Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Ma vi rendete conto della gravità ??? Si parla addirittura di sostituire un motore. Datemi retta vendiamo le nostre F56 di ME R D A prima che si sparga la voce così i concessionari non se la prendono più indietro.
emiliof56 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Tu vendi la tua, a me hanno ordinato il motore e settimana prossima è pronta, con motore nuovo di zecca, non vedo dove sia il problema.
cippy Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Ma vi rendete conto della gravità ??? Si parla addirittura di sostituire un motore. Datemi retta vendiamo le nostre F56 di ME R D A prima che si sparga la voce così i concessionari non se la prendono più indietro. Anche le 175cv avevano dei problemi ben più gravi, ma non mi pare si siano svalutati. Se ti danno così fastidio tutti questi problemi, visto che non fai altro che criticare, vendila. E' un'auto nuova, ci stà possa avere dei problemi di gioventù. Finchè ti fanno tutto in garanzia non vedo che ci sia da lamentarsi. Piuttosto mi lamenterei se c'è un difetto riconosciuto e la casa fa finta di nulla come fa sempre porsche, casa ben più conosciuta e costosa di mini. 1
Maurizio Inviato 9 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Come ti sei accorto che il motore del gioco dell'albero ? Faceva dei rumori strani?
emiliof56 Inviato 9 Luglio 2015 Segnala Inviato 9 Luglio 2015 Ragazzi ho spiegato tutto sulla discussione della frizione /index.php?/topic/39814-problema-frizione-mini-cooper-s-f56/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/39814-problema-frizione-mini-cooper-s-f56/
luis Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 buon giorno a tutti (diaccio alla faccia delle aziendali ;) ) , il problema allo scambiatore è come da titolo "solo" legato ai motori tre cilindri 136 cv oppure anche la S è coinvolta??? riguardo alla frizione e al gioco dell'albero sicuri che è solo un discorso legato al cambio manuale??? grazie a tutti
emiliof56 Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Il problema dello scambiatore interessa anche le S e il problema alla frizione solo il cambio manuale 1
luis Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Il problema dello scambiatore interessa anche le S e il problema alla frizione solo il cambio manuale
cippy Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 grazie per l'info ..............qualche dettaglio in piu' sullo scambiatore??? il problema è su tutta la produzione??? Mi pare si era parlato da qualche parte di 800 auto. Se è così probabile sia una partita fallata.
diaccio Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Rispondo a Cippy ed a Luis su questi problemi di gioventù delle F56 Cooper. Anzitutto ... non sono "problemini" ma problemi gravi che fanno giustamente incaxxare chi magari l'auto l'ha presa nuova e pagata fino all'ultimo euro ... pertanto se costoro vogliono (s)venderla a loro modo di vedere fanno anche bene. L'esperienza insegna però che con una garanzia VERA biennale o oltre i problemi (anche gravi) devono essere risolti. Per Luis ... hai ragione che ti devo dire? Sentire di questi fatti sfigati avvalora indubbiamente il tuo pensiero però faccio l'avvocato del diavolo e, girando la frittata, ti di dico: questi utenti "non fortunati" hanno una garanzia piena sulle loro mini quindi alla fine cascano in piedi ... e se avessero avuto solo qualche mese residuo come se la sarebbero cavata?
cippy Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Rispondo a Cippy ed a Luis su questi problemi di gioventù delle F56 Cooper. Anzitutto ... non sono "problemini" ma problemi gravi che fanno giustamente incaxxare chi magari l'auto l'ha presa nuova e pagata fino all'ultimo euro ... pertanto se costoro vogliono (s)venderla a loro modo di vedere fanno anche bene. L'esperienza insegna però che con una garanzia VERA biennale o oltre i problemi (anche gravi) devono essere risolti. Per Luis ... hai ragione che ti devo dire? Sentire di questi fatti sfigati avvalora indubbiamente il tuo pensiero però faccio l'avvocato del diavolo e, girando la frittata, ti di dico: questi utenti "non fortunati" hanno una garanzia piena sulle loro mini quindi alla fine cascano in piedi ... e se avessero avuto solo qualche mese residuo come se la sarebbero cavata? Il problema dello scambiatore si sarebbe risolto anche oltre garanzia, visto che hanno fatto un richiamo ufficiale. Che poi pare sia un problema isolato, una partita fallata che purtroppo possono capitare. L'altro è chiaramente più grave, ma anche qui pare sia isolato. Ogni auto ha dei problemi. Immagino siano decisamente più arrabbiato gli sifigati che si sono visti bruciare sotto il naso un 458 i una gt3. Li si che sono soldi.
diaccio Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Assolutamente si anche perché quando ci sono di mezzo le super car non ci sono purtroppo super garanzie per i clienti bensì solo super spese!
emiliof56 Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 A me stanno cambiando il motore e sinceramente non ho nulla di cui lamentarmi, sono stati disponibilissimi 1
luis Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 grazie a tutti , questo forum è sempre molto interessante!!! a proposito la mia "vecchia" S 185cv restyling, ha avuto tre richiami tutti brillantemente risolti senza problema,questo per dirvi che auto Nuove o usate o aziendali o modelli in fase oramai di uscita (quindi gli eventuali problemini di gioventu' dovrebbero essere risolti) che siano, non si è mai al riparo da eventuali scocciature .......... godiamoci le nostre minnelle...................
luis Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Rispondo a Cippy ed a Luis su questi problemi di gioventù delle F56 Cooper. Anzitutto ... non sono "problemini" ma problemi gravi che fanno giustamente incaxxare chi magari l'auto l'ha presa nuova e pagata fino all'ultimo euro ... pertanto se costoro vogliono (s)venderla a loro modo di vedere fanno anche bene. L'esperienza insegna però che con una garanzia VERA biennale o oltre i problemi (anche gravi) devono essere risolti. Per Luis ... hai ragione che ti devo dire? Sentire di questi fatti sfigati avvalora indubbiamente il tuo pensiero però faccio l'avvocato del diavolo e, girando la frittata, ti di dico: questi utenti "non fortunati" hanno una garanzia piena sulle loro mini quindi alla fine cascano in piedi ... e se avessero avuto solo qualche mese residuo come se la sarebbero cavata?
cippy Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Inviato 14 Luglio 2015 Assolutamente si anche perché quando ci sono di mezzo le super car non ci sono purtroppo super garanzie per i clienti bensì solo super spese! Agli sfigati quanto meno ferreri e porsche hanno dato un'altra auto gratis, ma forse solo perchè nuove. So che porsche è famosa per fregarsene dei problemi, anche riconosciuti, delle sue auto e fare di tutto per addossare le colpe ai clienti. Leggevo qualche giorno fa che alcune panamera hanno un problema a un tubo dell'impianto di raffreddamento che è sottodimensionato e si può rompere. Difetto noto e riconosciuto da porsche, peccato che quando ti succede il ricambio te lo devi pagare tu....
Ciuller Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Ogni auto ha dei problemi. Immagino siano decisamente più arrabbiato gli sifigati che si sono visti bruciare sotto il naso un 458 i una gt3. Li si che sono soldi.
luis Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 (modificato) In termini assoluti si, in termini relativi no: la mia MINI è la 'tua' 458. Comunque hai ragione. Come per le macchine, questo vale per i cellulari, per le console e tante altre cose: le new entry hanno sempre qualche difetto che sui banchi di laboratorio non si è riuscito a rilevare, quindi i primi clienti saranno i veri tester. Purtroppo è cosi. Modificato 16 Luglio 2015 da luis
Messaggi raccomandati