Maurizio Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Oggi ho ricevuto una raccomandata da BMW ITALIA S.P.A. Vi è infatti la possibilità che la sua auto sia stato montato uno scambiatore di calore del filtro olio(scambiatore di calore olio-liquido di raffreddamento), sul quale potrebbero formarsi delle microfessure,ed eventualmente con il passare del tempo potrebbero fuoriuscire piccole quantità di olio motore. Per questo motivo la invitiamo a voler fissare al più presto un appuntamento presso un qualsiasi MINI service dove,del tutto gratuitamente, verrà sostituito il filtro dell'olio. L'intervento da effettuare richiede circa tre ore.
GattoDelleNevi Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Sbaglio o non è il primo richiamo di questo 1.5 3 cilindri? 1
Laurence Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Forse ti confondi con la versione diesel.
GattoDelleNevi Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Forse ti confondi con la versione diesel. 1
cippy Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 E' un motore nuovo, ci stanno dei piccoli problemi.
GattoDelleNevi Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 E' un motore nuovo, ci stanno dei piccoli problemi. 1
Laurence Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Tra l'altro dovrebbe essere un problema "vecchio". Già in USA hanno fatto un richiamo. http://www.bmwnews.it/nuova-mini-f56-usa-consegne-ritardate-per-un-difetto-al-filtro-olio/
Maurizio Inviato 29 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Se era il filtro olio anche anche...ma sostituire lo scambiatore rimettere tutti i liquidi e fare lo spurgo non mi va tanto che mi smontino la macchina nuova
edualc Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Anche a me è arrivata la raccomandata per lo scambiatore. La mia è la S Quindi dovrebbe essere per tutte indipendentemente dal motore.
devilbmwz4 Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 (modificato) E' il richiamo che ho segnalato io, è lo stesso. Io l'ho già fatto, la raccomandata mi è arrivata ieri ma il concessionario mi aveva già telefonato 2 settimane fa. /index.php?/topic/40273-richiamo-ufficiale-cooper-s-modulo-filtro-olio/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/40273-richiamo-ufficiale-cooper-s-modulo-filtro-olio/ Dal sito usa si legge : alcuni esemplari hanno una possibile perdita del liquido refrigerante del motore dallo scambiatore del filtro dell’olio. Ora capisco perchè il meccanico mi ha parlato del liquido refrigerante. Pensavo fosse solo il porta filtro, invece il blocco ha integrato anche lo scambiatore acqua/olio per il raffreddamento dell'olio. Modificato 30 Giugno 2015 da devilbmwz4
Albyice Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Ricevuto anche io sulla mia S. Domani pomeriggio la porto.
cippy Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Anche a me è arrivata la raccomandata per lo scambiatore. La mia è la S Quindi dovrebbe essere per tutte indipendentemente dal motore. I nuovi motori modulari hanno tantissimi pezzi in comune, quindi il motore centra fino a un certo punto.
emiliof56 Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Confermo anche sulla mia S si deve sostituire
cippy Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Per me è un difetto di tutte le f56/55 a benzina. Sarei curioso di sapere se riguarda anche le diesel o è uno dei pezzi diversi.
Papero Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Ma scusate, ma la vs di che anno/mese di produzione è?
Alex28 Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Per me è un difetto di tutte le f56/55 a benzina. Sarei curioso di sapere se riguarda anche le diesel o è uno dei pezzi diversi.
Maurizio Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Ma scusate, ma la vs di che anno/mese di produzione è?
IvanF56 Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 C'è un articolo su Quattroruote di questo mese. A loro risulta che siano 800 gli esemplari coinvolti. La mia è stata prodotta il 14/1/2015 è non ho ricevuto il richiamo.
centaurus Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 mi lascia perplesso la comunicazione ufficiale bmw che, anche se non virgolettata, penso sia stata riportata integralmente, dove viene precisato che sarà sostituito (solo?) il filtro olio: perchè non hanno parlato dello scambiatore, con i problemi in più (citati anche da qualche amico del forum...) chwe questo comporta? ciao
Maurizio Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Se la mia é una di quelle 800 sono proprio uno sfigato
emiliof56 Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 La mia oltre che avere il richiamo al filtro olio aveva anche il problema del gioco dell'albero, quindi direttamente motore nuovo
Messaggi raccomandati