Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, cesare dice:

L'HK...mi ci sto abituando...forte suona forte...manca un po' di profondità e di definizione alle alte frequenze...ma per soli 800€ (che era il solo costo del mio precedente SUB) non si puà avere tutto...però potevano includere il processore di ambienza LOGIC7 !!!

Quanto al cambio automatico, mi pugnali!  Mi manca! Nonostante il manuale sia perfetto.

Contento ti piaccia l'auto...poi mi dirai del consumo medio da pieno a pieno...io sono arrivato a 15,8 km/l andando normale. Ma la mia è solo S!

 

Certo Cesare te l ho promesso e lo farò ;)

Cmq avevi ragione su tutta la linea!

Inviato
3 minuti fa, wwleone dice:

Ma tra la versione senza e con le palette (a parte i 200€) ci sono differenze di "gestione software" del cambio o è la stessa cosa e migliora "solo" il metodo di cambiata (al volante). 

Ti copio da depliant:

Cambio Automatico: A 6 rapporti sui motori 3 cilindri.
A 8 rapporti e Steptronic sui motori 4 cilindri.

Cambio Automatico Sport: Innesti più rapidi, funzione sequenziale al volante/cambio. Funzione Launch-Control con MINI Driving Modes(4VA).

ho ritirato l auto da una settimana enon ho ancora messo la modalità S per ora solo Green e Mid anche perchè usando molto l auto in citta e con la famiglia vado a modino.

Inviato
8 ore fa, cesare dice:

Cambio man = gratis

Autom = 1900

Autom sport con palette e secchiello = 2100

 

Per le formine? hihihi quanto si paga in più?

Inviato

Se con 200 € in + si ottiene il cambio automatico SPORTivo (gestione software migliorata del cambio), è assolutamente da prendere in questa versione ! ! ! (IMHO)

Inviato (modificato)
51 minuti fa, wwleone dice:

Se con 200 € in + si ottiene il cambio automatico SPORTivo (gestione software migliorata del cambio), è assolutamente da prendere in questa versione ! ! ! (IMHO)

iNfatti è la stessa cosa che ho pensato in fase di stesura del contratto, e poi le palette al volante per la guida sportiva sono davvero molto comode.

Cmq parlando con chi ha il cambio automatico (Aisin) ne sono tutti contenti, io per motivi di gusti e anche di budget ho preferito non prendere altri accessori ma il cambio sport in più su una Cooper SD per me era OBBLIGATORIO.

Modificato da mafrix
  • 7 mesi dopo...
Inviato

MINI JCW Clubman

F54_JCW_Clubman_2-1050x700.jpg

 

MINI John Cooper Works Clubman: motore quattro cilindri a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo (turbocompressione, iniezione diretta di carburante, comando valvole variabile, variatore di fase degli alberi a camme),
cilindrata: 1 998 cm3, potenza: 170 kW/231 CV a 5 000 – 6 000 g/min,
coppia max. : 350 Nm a 1 450 – 4 500 g/min,
accelerazione (0–100 km/h): 6,3 secondi (cambio automatico: 6,3 secondi),
velocità massima: 238 km/h (238 km/h),
consumo nel ciclo combinato: 7,4 litri (6,8 litri)/100 chilometri,
emissioni di CO2: 168 g/km (154 g/km), norma antinquinamento: Euro 6.

 

 

  • Like 1
Inviato

Ottime prestazioni per un barcone del genere ed esteticamente continuo a preferirla viola/porpora con gli interni blu.

Stavo per dire 'potevano farla All4', ma se la mia vista non mi inganna c'è scritto sulla portiera ad altezza 'fascia rossa'.

Inviato

Vista al Monza al next100 festival. Niente foto perchè era blindatissima e ti mettevano i bollini sulle fotocamere per coprirle.

Non male, anche se abbastanza inutile come auto. Prezzo che sembra buono, peccato che poi devi mettere il navi, che è touch per la prima volta (disponibile sulla clubby da novembre), i cerchi da 19, lo scarico con valvola non è di serie, metti i sedili jcw in alcantara e facile si arriva a 45.000.

Inviato
12 ore fa, GiuseppeMBG dice:

sai se il navigatore sarà touch solo sulla clubby da novembre oppure su tutte le auto?

Durante la presentazione hanno parlato solo delle clubman prodotte da novembre, non hanno citato la hatch e 5 porte. Non so se perchè non previsto o perchè il discorso era incentrato solo sulla clubby.

Inviato

io ho letto oggi la circolare ufficiale e c'è scritto esplicitamente " solo la clubman jcw" però parla di nuovo listino dal 1 novembre

 

adesso mi sorge il dubbio che MINI produca due navigatori contemporanemanete , secondo il mio venditore ....sul nuovo listino ci sarà l'aggiornamento per F55 e F56

 

mha....adesso che mi ero deciso ad ordinarla....pure sto dubbio mi assale 

Inviato

Non lo ho provato, ma personalmente non mi pare utilissimo. Magari se devi inserire un'indirizzo, anche se c'è sempre il pomello touch, ma poi sarebbe sempre pieno di ditate.

Inviato

dovrebbe essere un navigatore di nuova generazione c'è scritto anche ricarica wireless per lo smartphone che sinceramente non so cosa sia ma penso che sia un navigatore BMW pro evoluto

 

p.s. le ditate danno fastidio :inkazzed:

Inviato
11 ore fa, GiuseppeMBG dice:

dovrebbe essere un navigatore di nuova generazione c'è scritto anche ricarica wireless per lo smartphone che sinceramente non so cosa sia ma penso che sia un navigatore BMW pro evoluto

 

p.s. le ditate danno fastidio :inkazzed:

La ricarica wireless serve per ricaricare lo smartphone tramite induzione senza bisogno di attaccare nessun cavo. Probabilmente ci sarà un vano per farlo, magari la parte davanti al cambio.

  • 2 settimane dopo...
Inviato
On ‎23‎/‎02‎/‎2016 at 23:59, cesare dice:

Cambio man = gratis

Autom = 1900

Autom sport con palette e secchiello = 2100

 

certo che per due palette ed un SW che vale l'altro si fregano 200 euro e c'è pure chi lo trova conveniente! ovvio che le palette sono indispensabili, ma è un FURTO.

PS. a me la nuova clubman nn piace per nulla. è deforme, troppo larga, non ha una proporzione decente. per ora, del nuovo corso, salvo solo la F56 JCW

Inviato
On 12/10/2016 at 18:06, ratman dice:

certo che per due palette ed un SW che vale l'altro si fregano 200 euro e c'è pure chi lo trova conveniente! ovvio che le palette sono indispensabili, ma è un FURTO.

PS. a me la nuova clubman nn piace per nulla. è deforme, troppo larga, non ha una proporzione decente. per ora, del nuovo corso, salvo solo la F56 JCW

Anch'io la pensavo come te ma anche per la F56, ora che sto facendo l'occhio cominciano a piacermi, anche se come design esterno (i sedili invece e qualche dettaglio interno sulle nuove sono tanta roba) continuo a preferire tutte le R5X.

Inviato

Dai che non è male il prezzo della JCW F54...

Circa 8000€ più della S!

Ma, ci sono i sedili JCW che sulla S sono 2000€, i fari LED che sulla S sono 1000, lo schermo da 6.5 ed i comandi sul volante che grossomodo sono un'altra millata, Spoiler e minchiatine estetiche + 18...che sulla S erano altri 2000...ed in più c'è un grigio metallizzato gratuito (non male con tetto rosso e strisce rosse). E la trazione ALL4 che differenziava dalla S altri 2000

Alla fine per l'assetto, i freni maggiorati, il motore con 40 cv in più spendi relativamente poco!!!

...O mi sono sbagliato?

Io ci metterei l'automatico (2000€), l'HK ed il DAB (1000€) telecamera ed antifurto...minchiatine varie...i 42000 arrivano in fretta!

 

Inviato
2 ore fa, cesare dice:

Dai che non è male il prezzo della JCW F54...

Circa 8000€ più della S!

Ma, ci sono i sedili JCW che sulla S sono 2000€, i fari LED che sulla S sono 1000, lo schermo da 6.5 ed i comandi sul volante che grossomodo sono un'altra millata, Spoiler e minchiatine estetiche + 18...che sulla S erano altri 2000...ed in più c'è un grigio metallizzato gratuito (non male con tetto rosso e strisce rosse). E la trazione ALL4 che differenziava dalla S altri 2000

Alla fine per l'assetto, i freni maggiorati, il motore con 40 cv in più spendi relativamente poco!!!

...O mi sono sbagliato?

Io ci metterei l'automatico (2000€), l'HK ed il DAB (1000€) telecamera ed antifurto...minchiatine varie...i 42000 arrivano in fretta!

 

I sedili jcw in alcantara/pelle (quelli rossi per intenderci) offerti in opzione sulla s costano una bella cifra anche sulla jcw.

Inviato

Ah!  Pensavo che quelli in opzione sulla S fossero di serie sulla JCW...

In fin dei conti sembrava altrimenti fin troppo conveniente.

Quindi JCW ed S hanno gli stessi sedili di serie?

Il configuratore italiano (mini.it) è bloccato...ho fatto i conti con l'unico configuratore che ho trovato (mini.de) ...con un'alta percentuale di incertezza data dalla mia totale ignoranza del tedesco.

 

Inviato
1 ora fa, cesare dice:

Ah!  Pensavo che quelli in opzione sulla S fossero di serie sulla JCW...

In fin dei conti sembrava altrimenti fin troppo conveniente.

Quindi JCW ed S hanno gli stessi sedili di serie?

Il configuratore italiano (mini.it) è bloccato...ho fatto i conti con l'unico configuratore che ho trovato (mini.de) ...con un'alta percentuale di incertezza data dalla mia totale ignoranza del tedesco.

 

Sono diversi. Di base la jcw ha quelli con il poggiatesta integrato ma con la seduta il stoffa. Questi per intederci.

2015-Mini-John-Cooper-Works-Hardtop-fron

  • Like 1
Inviato

...che sono bellissimi!

Allora tiro giù la domanda da 1000...si può sapere quali sedili hanno il settaggio lombare? Solo quelli in pelle?

 

 

4 anni. Consumo questa e...

Inviato
56 minuti fa, cesare dice:

...che sono bellissimi!

Allora tiro giù la domanda da 1000...si può sapere quali sedili hanno il settaggio lombare? Solo quelli in pelle?

 

 

4 anni. Consumo questa e...

A questo non ti so rispondere.

Inviato

Ciao Ragazzi,

io volevo solo dire che mercoledì 26 ottobre ho fatto il contratto per la clubman jcw..e da quanto mi ha detto il venditore per il momento ne arriveranno solo 5 per tutto il nord Italia ..la mia è stata schedulata come inizio produzione a dicembre per consegna a fine Gennaio 2017..quindi la vedo difficile che facciano 2 tipi di navigatori (restando che 2 modelli di navigatori ci sono già in commercio...intendo quello da 6" circa e il pro da 8,8")

×
×
  • Crea Nuovo...