Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

oggi sono uscite le immagini ufficiali della nuova Mini Clubman 2016, che a quanto pare avrà la sigla F54.

Di seguito vi posto il link di HDMOTORI.it, in cui troverete le foto:

http://www.hdmotori.it/mini-clubman-le-foto-ufficiali-del-nuovo-modello/

Mi scuso in anticipo con gli admin se questa non è la sezione corretta.

Non ho messo direttamente le foto, perchè sono in HD e non volevo appesantire il post.

P.s.: mi piace moltissimo il tunnel centrale, nella zona anteriore, perchè in questo modo il controller per il navi è molto più comodo rispetto alla F56/F55.

Inviato

il paraurti della S è molto più bello di quello della F56.

prevedo che ci sarà chi proverà a montarlo sulla 3 porte.

Per il resto.... beh, non è più una clubman, ma è qualcosa di diverso

Inviato

Non si discosta troppo dal Concept:

mini%20%2814%29.jpg_650.jpg

F54_CV_topshot.jpg

2016:

mini-clubman-2016-8.jpg

Inviato

il paraurti della S è molto più bello di quello della F56.

prevedo che ci sarà chi proverà a montarlo sulla 3 porte.

Per il resto.... beh, non è più una clubman, ma è qualcosa di diverso

Sarà molto più larga della f56, la vedo molto dura.

Inviato

La cosa più bella della concept erano i cerchi il doppio scarico centrale e il portellone posteriore che quando si apriva si apriva anche lo spoiler (in pratica le cose che mi piacevano di quell'auto)

i cerchi dite che li produrranno?

Inviato

Di seguito nuove informazioni aggiornate sulla Clubman:

*quote*

Tre le motorizzazioni disponibili con consumi medi tra i 6.2 e 4.1 litri ogni 100 chilometri (tutte con Start/Stop): il quattro cilindri diesel della Cooper D Clubman da 150 cavalli, il tre cilindri benzina da 136 CV “Cooper Clubman” e il quattro cilindri benzina da 192 CV della Cooper S Clubman. Il cambio di serie è un sei rapporto con l’optional dello Steptronic a 8 marce che diventa sportivo sulla S.

  • Mini Cooper S Clubman: quattro cilindri benzina da 2 litri, 192 cavalli a 500 giri e 280 Nm di coppia massima a 1.250 giri (300 con overboost). L’auto accelera da 0 a 100 in 7.2 secondi e consuma, nel ciclo combinato, tra i 6.2 e i 6.3 litri ogni 100 chilometri (5.8/5.9 con automatico).
  • Mini Cooper Clubman: tre cilindri benzina da 1.5 litri e 136 cavalli a 4.400 giri. Coppia massima di 220 Nm a 1.250 giri (230 con overboost), 0-100 da 9.1 secondi. Consumi medi dichiarati tra i 5.2 e i 5.2 l/100 km.
  • Mini Cooper D Clubman: quattro cilindri diesel da 2 litri e 150 cavalli a 4.000 giri. Coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri, 0-100 da 8.6 secondi e consumi medi tra i 4.4 e i 4.1 litri ogni 100 chilometri.

*unquote*

Nella Clubman hanno messo "paro-paro" il 2 litri diesel che monta il 118d, sia a livello di cavalli che a livello di cambio automatico. Infatti hanno adottato lo steptronic a 8 rapporti.

Vedremo cosa monteranno sulla SD. Secondo voi ?

Inviato

Di seguito nuove informazioni aggiornate sulla Clubman:

*quote*

Tre le motorizzazioni disponibili con consumi medi tra i 6.2 e 4.1 litri ogni 100 chilometri (tutte con Start/Stop): il quattro cilindri diesel della Cooper D Clubman da 150 cavalli, il tre cilindri benzina da 136 CV “Cooper Clubman” e il quattro cilindri benzina da 192 CV della Cooper S Clubman. Il cambio di serie è un sei rapporto con l’optional dello Steptronic a 8 marce che diventa sportivo sulla S.

  • Mini Cooper S Clubman: quattro cilindri benzina da 2 litri, 192 cavalli a 500 giri e 280 Nm di coppia massima a 1.250 giri (300 con overboost). L’auto accelera da 0 a 100 in 7.2 secondi e consuma, nel ciclo combinato, tra i 6.2 e i 6.3 litri ogni 100 chilometri (5.8/5.9 con automatico).
  • Mini Cooper Clubman: tre cilindri benzina da 1.5 litri e 136 cavalli a 4.400 giri. Coppia massima di 220 Nm a 1.250 giri (230 con overboost), 0-100 da 9.1 secondi. Consumi medi dichiarati tra i 5.2 e i 5.2 l/100 km.
  • Mini Cooper D Clubman: quattro cilindri diesel da 2 litri e 150 cavalli a 4.000 giri. Coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri, 0-100 da 8.6 secondi e consumi medi tra i 4.4 e i 4.1 litri ogni 100 chilometri.

*unquote*

Nella Clubman hanno messo "paro-paro" il 2 litri diesel che monta il 118d, sia a livello di cavalli che a livello di cambio automatico. Infatti hanno adottato lo steptronic a 8 rapporti.

Vedremo cosa monteranno sulla SD. Secondo voi ?

  • Like 1
Inviato

Da quanto hanno dichiarato, di base c'è un manuale a sei rapporti per tutte e in opzione c'è lo steptronic a 8 rapporti per la D e lo steptronic sport (cioè con i paddle al volante) a 6 rapporti sulla S, chiedo scusa per l'errore.

Inviato (modificato)

Non mi convince, mi pare una station wagon invece della Clubman che conosciamo dal 2007, troppo lunga e larga, mi lascia perplesso.... come il nuovo corso stilistico della mini :mellow:

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato

Bellissima...cura dei dettagli da capogiro.........gli interni sono meglio della F56....forse è la mia impressione.... qui hanno fatto un lavorone

Mi piace davvero un sacco anche a me l'interno, veramente curatissimo..

Ci sto già facendo un pensierino per la prossima auto AHAHAH

Inviato

Piace pure a me :) mi sa che la faccio prendere alla mia donna come seconda auto :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Meglio questa della F55 (SENZA DUBBIO !) :oleeeeee:

Perplessissimo sui fari posteriori (sembrano appiccicati x dimenticanza nel progetto) :post-8-1120394934:

Strana l'antenna che sembra e fa MOLTO Tuning (si illuminerà davvero ?!?!) :blink:

post-12187-0-98944700-1435219631_thumb.j

post-12187-0-98944700-1435219631_thumb.j

Modificato da wwleone
×
×
  • Crea Nuovo...