Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti devo fare il tagliando della mia mini e avevo una mezza idea di farmelo da solo però avrei bisogno di qualche consiglio ho visto che nel tagliando è previsto anche il cambio candele che candele vanno nella mia mini Cooper ?!? È come faccio per smontarle ?!?

Un altra cosa ho visto che l'olio consigliato per la mia mini è il castrol edge 5w30 io avevo pensato dato il caldo atroce che viene da noi di mettere un 5w40 può andare bene ?!?

Un amico mi ha consigliato o il pakelo kripton xt o il Royal purple... Oltre olio(e filtro ovviamente ) candele e filtro abitacolo c'è altro che devo cambiare ?!? Un meccanico in zona da me mi ha preventivato 215 euro di tagliando con cambio olio e candele ma non mi ha detto che olio mette risparmierei molto facendo da solo ?

Grazie a tutti

Inviato

io ti consiglio caldamente di farlo fare ad un bravo ed onesto meccanico , visto che non sai come si smontano le candele!

questi motori sono dei gioiellini per certi versi e fare un danno è facile se non si sanno i rudimenti più base!!

comunque:

-per la gradazione attieniti a quella della casa , che non sbagli

-il Pakelo è un ottimo moglio, l'unico che addirittura non è riciclato(non cambia quasi nulla rispetto al normale olio se non il prezzo)…anche il royal purple è un bell'olio

-215 è un ottimo prezzo…

• Like 1
Inviato

Io ti consiglio di farlo fare al meccanico ma mettere un olio 5w40!

Io ho il pakelo krypton xt LA 5w40 che sarebbe l'ultimo aggiornamento. Su ebay lo trovi a buon prezzo anche perché è un olio non facile da reperire.

Il prezzo che ti ha fatto il meccanico è buono comunque.

Se riesci fatti togliere dal prezzo l'olio e te lo procuri tu se non fa problemi! Altrimenti chiedi che prezzo ti fa mettendo il pakelo

Ps devi cambiare anche i filtri

Inviato

Olio + filtri + candele ... 215 euro.

Per me come prezzo "ci siamo" e non andrei a rischiare il motore di un auto provvedendo da solo anche perché con franchezza quanto credi di risparmiare ... ? 30 euro o poco più/meno ... ne vale la pena?

Un filtro olio Mini originale (parlo della mia R56 S lci) costava quasi 30 euro. Aggiungici un filtro aria. 4/5 litri di olio a minimo 12/15 euro al litro. Aggiungici le candele ...

Ti hanno proposto un prezzo onesto a mio modo di vedere.

Piuttosto torna da quel meccanico e concorda con lui marca e gradazione dell'olio ... magari mettendoci quello che vuoi tu ti prende qlcs in più ma stai più contento.

Inviato

Allora grazie a tutti per le risposte ho parlato col meccanico e abbiamo concordato che se porto io l'olio Lui scende a 150 ma ovviamente io mi pago l'olio quindi la cifra più o meno rimane quella e poi mi ha proposto che lui può farmi tutto il lavoro scendendo a 200 cifra tonda e come olio metterebbe il mobil 1 (esp o New life sae a mia scelta ) poiché il suo fornitore non riesce a procurargli pakelo o Royal purple ... Dite che i mobil sono valide alternative agli oli che avevo scelto?!? E tra i due cosa cambia ?

P.s dopo il vostro consiglio ho scartato l'idea di fare da solo

• Crea Nuovo...