Forco Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Ciao a tutti devo fare il tagliando della mia mini e avevo una mezza idea di farmelo da solo però avrei bisogno di qualche consiglio ho visto che nel tagliando è previsto anche il cambio candele che candele vanno nella mia mini Cooper ?!? È come faccio per smontarle ?!? Un altra cosa ho visto che l'olio consigliato per la mia mini è il castrol edge 5w30 io avevo pensato dato il caldo atroce che viene da noi di mettere un 5w40 può andare bene ?!? Un amico mi ha consigliato o il pakelo kripton xt o il Royal purple... Oltre olio(e filtro ovviamente ) candele e filtro abitacolo c'è altro che devo cambiare ?!? Un meccanico in zona da me mi ha preventivato 215 euro di tagliando con cambio olio e candele ma non mi ha detto che olio mette risparmierei molto facendo da solo ? Grazie a tutti
MassiMINI89 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 io ti consiglio caldamente di farlo fare ad un bravo ed onesto meccanico , visto che non sai come si smontano le candele! questi motori sono dei gioiellini per certi versi e fare un danno è facile se non si sanno i rudimenti più base!! comunque: -per la gradazione attieniti a quella della casa , che non sbagli -il Pakelo è un ottimo moglio, l'unico che addirittura non è riciclato(non cambia quasi nulla rispetto al normale olio se non il prezzo)…anche il royal purple è un bell'olio -215 è un ottimo prezzo… 1
Albert clubman soho Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Io ti consiglio di farlo fare al meccanico ma mettere un olio 5w40! Io ho il pakelo krypton xt LA 5w40 che sarebbe l'ultimo aggiornamento. Su ebay lo trovi a buon prezzo anche perché è un olio non facile da reperire. Il prezzo che ti ha fatto il meccanico è buono comunque. Se riesci fatti togliere dal prezzo l'olio e te lo procuri tu se non fa problemi! Altrimenti chiedi che prezzo ti fa mettendo il pakelo Ps devi cambiare anche i filtri
diaccio Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Olio + filtri + candele ... 215 euro. Per me come prezzo "ci siamo" e non andrei a rischiare il motore di un auto provvedendo da solo anche perché con franchezza quanto credi di risparmiare ... ? 30 euro o poco più/meno ... ne vale la pena? Un filtro olio Mini originale (parlo della mia R56 S lci) costava quasi 30 euro. Aggiungici un filtro aria. 4/5 litri di olio a minimo 12/15 euro al litro. Aggiungici le candele ... Ti hanno proposto un prezzo onesto a mio modo di vedere. Piuttosto torna da quel meccanico e concorda con lui marca e gradazione dell'olio ... magari mettendoci quello che vuoi tu ti prende qlcs in più ma stai più contento.
Forco Inviato 13 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2015 Allora grazie a tutti per le risposte ho parlato col meccanico e abbiamo concordato che se porto io l'olio Lui scende a 150 ma ovviamente io mi pago l'olio quindi la cifra più o meno rimane quella e poi mi ha proposto che lui può farmi tutto il lavoro scendendo a 200 cifra tonda e come olio metterebbe il mobil 1 (esp o New life sae a mia scelta ) poiché il suo fornitore non riesce a procurargli pakelo o Royal purple ... Dite che i mobil sono valide alternative agli oli che avevo scelto?!? E tra i due cosa cambia ? P.s dopo il vostro consiglio ho scartato l'idea di fare da solo
Messaggi raccomandati