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Inviato
57 minuti fa, MassiMini dice:

Ragazzi, 

riprendo la discussione iniziata un po di tempo fa per comunicarvi la triste notizia che arrivato a 31000 Km... mi si è riaccesa nuovamente la spia dei freni... 

non ci credo... :new_12:

primo cambio a 17000km, secondo cambio a 31000... secondo voi c'è qualcosa che non va?

 

grazie a tutti

Ma te li montano bene i sensori?

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ci sarete accorti che la serie F5x ...non rallenta mai...ha un bassissimo freno motore ed in discesa, anche mettendo la seconda, non si hanno rallentamenti decisi...da qui ad avere necessità di frenare più che con altre auto analoghe e quindi al consumare molto i freni  ci manca niente.

Almeno, questo per la mia F54 Cooper S

Modificato da cesare
Inviato

Beh diciamo che 17k km per un cambio pastiglie anteriori ci sta.. Io sulla mia le devo fare e sono a 18,5k. La cosa molto strana è che devi cambiare anche quelle dietro! A meno che tu non abbia fatto modifiche sul bilanciamento della frenata è praticamente impossibile consumare in maniera omogenea freni ant e post.. Specialmente su mini poi che quelli dietro sono ridicoli rispetto agli anteriori :) se pensi solo che io davanti sono alla frutta mentre dietro ne ho almeno metà..

  • 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, da qualche tempo mi comprare questo messaggio sul display. Ovviamente la macchina frena regolarmente.... il liquido frenante, nel menu "stato vettura" scade il prossimo anno. Sospettavo le pastiglie freno (25mila km) ma non dovrebbe apparire un messaggio proprio di "usura pastiglie"?

Suggerimenti prima di farsi spennare da BMW (obbligato, mini next ancora per un anno...)???

Grazie a tutti in anticipo!

IMG_1731.JPG

Inviato
1 ora fa, TheCondor dice:

Ciao a tutti, da qualche tempo mi comprare questo messaggio sul display. Ovviamente la macchina frena regolarmente.... il liquido frenante, nel menu "stato vettura" scade il prossimo anno. Sospettavo le pastiglie freno (25mila km) ma non dovrebbe apparire un messaggio proprio di "usura pastiglie"?

Suggerimenti prima di farsi spennare da BMW (obbligato, mini next ancora per un anno...)???

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

 

Inviato

Resto basito a leggere certe cose, ma grazie alle vostre esperienze starò attento a non farmi fregare, terrò sott'occhio l'usura ed a limite me le cambierò da solo ......riguardo al prezzo vi dico solo che l'ultima volta ho speso 50 euro totale x ant.  e post.  sulla mia ex Audi 

Inviato
2 ore fa, Pirandello dice:

Resto basito a leggere certe cose, ma grazie alle vostre esperienze starò attento a non farmi fregare, terrò sott'occhio l'usura ed a limite me le cambierò da solo ......riguardo al prezzo vi dico solo che l'ultima volta ho speso 50 euro totale x ant.  e post.  sulla mia ex Audi 

I prezzi in officina MINI/BMW sono MOLTO cari....

  • 1 mese dopo...
Inviato

confermo problemi per le pastiglie della F56; a poco più di un anno dall'acquisto della macchina, credo che non fossimo a 20.000 km, sì è accesa la spia per quelle anteriori; ci hanno fatto andare ancora un poco poi in concessionaria ce li hanno cambiati. Guida mio marito e fa soprattutto città e superstrade, però ci è sembrato presto. purtroppo dovevamo partire per l'estero e non avevamo modo di farli vedere  a un meccanico "terzo"; tra l'altro ci hanno proposto il pacchetto assistenza, anche se costoso l'abbiamo fatto perchè finchè è in garanzia preferisco non la tocchino altri, ma dopo sicuramente bisognerà trovare qualcun altro perchè sono troppo cari. Tra l'altro l'abbiamo riportata per aggiornamento software e parlando dei freni il tizio ha anche ammesso che poteva essere una "partita" un po' più sottile....ma è normale con quello che si paga????

 

Inviato

Ciao ragazzi oggi a 24000km mi si è accesa la spia che tra 2000km sono da sostituire le pastiglie posteriori sulla mia cooper s e dando un occhiata veloce ho visto che di spessore ce ne ancora.

La garanzia ormai è finita dato che l'auto è del 2014 quindi dato che mini da anche 2 anni di garanzia su le parti lubrificate, se faccio il cambio dal mio meccanico di fiducia dopo mi decade questa garanzia sul motore e parti lubrificate? 

Grazie 

Inviato
2 ore fa, Carmine15 dice:

Ciao ragazzi oggi a 24000km mi si è accesa la spia che tra 2000km sono da sostituire le pastiglie posteriori sulla mia cooper s e dando un occhiata veloce ho visto che di spessore ce ne ancora.

La garanzia ormai è finita dato che l'auto è del 2014 quindi dato che mini da anche 2 anni di garanzia su le parti lubrificate, se faccio il cambio dal mio meccanico di fiducia dopo mi decade questa garanzia sul motore e parti lubrificate? 

Grazie 

No.

Inviato
On 16/5/2017 at 14:31, Julina dice:

confermo problemi per le pastiglie della F56; a poco più di un anno dall'acquisto della macchina, credo che non fossimo a 20.000 km, sì è accesa la spia per quelle anteriori; ci hanno fatto andare ancora un poco poi in concessionaria ce li hanno cambiati. Guida mio marito e fa soprattutto città e superstrade, però ci è sembrato presto. purtroppo dovevamo partire per l'estero e non avevamo modo di farli vedere  a un meccanico "terzo"; tra l'altro ci hanno proposto il pacchetto assistenza, anche se costoso l'abbiamo fatto perchè finchè è in garanzia preferisco non la tocchino altri, ma dopo sicuramente bisognerà trovare qualcun altro perchè sono troppo cari. Tra l'altro l'abbiamo riportata per aggiornamento software e parlando dei freni il tizio ha anche ammesso che poteva essere una "partita" un po' più sottile....ma è normale con quello che si paga????

 

20mila km per le anteriori va benissimo come kilometraggio 

Inviato
1 ora fa, Mazza93 dice:

20mila km per le anteriori va benissimo come kilometraggio 

Mah...... Mai cambiate pastiglie prima dei 40/50000,per cambiarle a 20000 o devi andare sempre a cercare la staccata o il materiale non è un granché.  Che poi.... frenasse bene almeno 

Inviato
15 ore fa, Pirandello dice:

Mah...... Mai cambiate pastiglie prima dei 40/50000,per cambiarle a 20000 o devi andare sempre a cercare la staccata o il materiale non è un granché.  Che poi.... frenasse bene almeno 

Che mini è?

Inviato
3 ore fa, Pirandello dice:

One d

Boh non so io con la jcw che usa solo in città ogni 15/20 sono da cambiare. Conta molto anche il tipo di percorso che fai abitualmente.. io che faccio solo città ci metto molto meno a finirle di uno che magari fa 80% autostrada

Inviato

Non ci siamo capiti, sulla one d sono a 18000 km e non ho ancora nessuna spia. Con 40/50000 km mi riferivo ad altre auto per fare il confronto con tutti gli utenti Mini che lamentano lo stesso problema 

Inviato
3 minuti fa, Pirandello dice:

Non ci siamo capiti, sulla one d sono a 18000 km e non ho ancora nessuna spia. Con 40/50000 km mi riferivo ad altre auto per fare il confronto con tutti gli utenti Mini che lamentano lo stesso problema 

Comunque penso sia un problema di materiale delle pastiglie, perchè posso capirne qualche caso, ma in tanti lamentano consumi elevati del materiali d'attrito.

Inviato

E non è nemmeno che abbiano prestazioni particolarmente elevate... su un'auto così leggera mi aspettavo decisamente meglio, sia come potenza frenante sia come "stabilità" sotto sforzo. E' sicuramente il punto più debole, almeno del modello che ho preso io (Cooper SD).

Riguardo all'usura, tempo fa avevo letto che esiste un difetto noto per cui le pastiglie tendono a "strisciare" sui dischi anche quando non si frena, e questo causa un'usura accelerata. La soluzione (sempre secondo questo articolo) è mettere la "solita" pasta di rame sotto alla pastiglia.

Inviato
On 20/5/2017 at 19:19, Larry dice:

Riguardo all'usura, tempo fa avevo letto che esiste un difetto noto per cui le pastiglie tendono a "strisciare" sui dischi anche quando non si frena, e questo causa un'usura accelerata. La soluzione (sempre secondo questo articolo) è mettere la "solita" pasta di rame sotto alla pastiglia.

mi puoi chiarire su come funziona la "pasta"? scusa, ma non sono molto pratica...è un prodotto che si può far applicare ai meccanici?

Inviato
2 ore fa, Julina dice:

mi puoi chiarire su come funziona la "pasta"? scusa, ma non sono molto pratica...è un prodotto che si può far applicare ai meccanici?

Di solito viene usata tra la pastiglia e il pistoncino per evitare fischi e rumori.

Inviato

ciao, ho una CLUBMAN nuova dal marzo 2016, ad oggi con 35000 km ho cambiato due volte le pasticche anteriori dei freni, ma mi sapete dire voi qualcosa???

a 17000 un cambio e ora un altro ORA A 35000 con il consiglio del cambio dei dischi!!!

PREMETTO CHE FACCIO I SOLITI KM DA 12 ANNI E HO AVUTO NEGLI ANNI 4 AUTO CAMBIO AUTOMATICO.

 

AIUTOOOOOOOO

 

Inviato

Il grasso ramato non si mette tra pastiglia e pistoncino ma tra pastiglia e pinza, ovvero sulle parti superiore ed inferiore a "contatto " con la pinza.  Visto il problema immagino che BMW lo metta di default, ma a quanto pare non basta..... Certo che dargli una ripassata è una soluzione che può aiutare, ma mettersi a smontare le pastiglie x ingrassare...che palle!  

Inviato

MA COME SUCCEDE CIO??

PERCHE LA CASA NON FA NIENTE PER ALLUNGARE LA VITA DELLE PASTICCHE , IO IN UN ANNO DUE CAMBI!!! E COME DETTO PRIMA NON è LA PRIMA AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO, SEMMAI DOVESSE INCIDERE

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