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Inviato

Ciao a tutti!

ieri ho avuto uno shock al primo tagliando della mia Mini Cooper D.

  • 17000 Km ed ho fatto cambio olio e filtri --> gratuiti
  • Pasticche anteriori e posteriori.

Vi sembra normale che a 17000 fossero finite sia davanti che dietro?

ed in piu ragazzi.... nota dolente... 550 €... non vi sembra un po troppo?

Grazie a tutti!!!!

Inviato

Ciao a tutti!

ieri ho avuto uno shock al primo tagliando della mia Mini Cooper D.

  • 17000 Km ed ho fatto cambio olio e filtri --> gratuiti
  • Pasticche anteriori e posteriori.

Vi sembra normale che a 17000 fossero finite sia davanti che dietro?

ed in piu ragazzi.... nota dolente... 550 €... non vi sembra un po troppo?

Grazie a tutti!!!!

Sul fatto dei Km effettivamente è un pò prestino per cambiare soprattutto quelle posteriori.. Poi bisogna vedere anche uno come frena.. Il prezzo in BMW è quello.. Io al cambio freni della mia JCW R56 avevo speso sui 650€..

Inviato

Strano che hai fatto fuori le pasticche a quel chilometraggio, soprattutto, le posteriori...non potevi controllare l'indicazione del tuo computer di bordo quanto ai freni e soprattutto un controllo visivo, ancora più chiarificatore? il costo è veramente altino :D

Inviato

è davvero presto finire i freni a 17mila km , tranne se non percorri vie strette e vai ad andature sostenute dove ogni curva devi frenare , comunque sia quando t hanno detto che erano finite non potevi controllare te d persona? a me capita che il capofficina alza l'auto sul ponte al reparto accettazione davanti a me e con la lampada fa tutti i controlli primari tra cui freni , a te hanno detto da cambiare una volta dentro l'auto?

Inviato

Comunque a vedere i prezzi da etk e facendo 2 conti per 4 pastiglie + i sensori + la manodopera esce una cifra simile. Quindi non ci stanno marciando sopra.

Inviato

si si ragazzi... le ho viste... quelle dietro avevano proprio poco...

il meccanico mini mi ha detto che ci avrei fatto altri 500 km circa... loro vanno per difetto, io per eccesso.. quindi al massimo saranno stati altri 1000 km..

Inviato

Il costo è giusto, anche con la R56 ho sempre speso sui 200 a coppia di pastiglie più sensori....sulla sostituzione anticipata è molto anomala, e nella possibilità che fossero fallate è strano che lo fossero tutte e 4...Nella r56 io le posteriori le ho cambiate a 75000

Inviato (modificato)

Che le pastiglie della Cooper D non durino molto, ho notato anche io, comunque, la mia ha iniziato ad indicare la sostituzione a 19'000 km, anche se a smontare cerchi e gomme, di ferodo ce n'è ancora... buoni 3-4 mm la peggio messa.

come in tutte l officine, BMW, VW e anche generiche, te le cambiano, anche se riesci a farci ancora 10'000 km... loro ti dicono che ne fai massimo 500 ovviamente...

Sono stato colto anche io con questo sistema, ma ora le cambio quando dico io, e se mi dicono "fai al massimo 500 km" conoscendo realmente la situazione, rispondo "lasciameli fare"...

Per il costo, non so, per la mia precedente auto spendevo quasi 300 € tutte e 4 (fatto solo 1 volta, poi non mi hanno più fregato), ma erano solo pastiglie...

Ma ad ogni cambio pastiglie van cambiati i sensori? Che per quanto mi riguarda, rompono solo le scatole, se riesco a trovare il modo di non farli funzionare...

Modificato da oscar15
Inviato

Che le pastiglie della Cooper D non durino molto, ho notato anche io, comunque, la mia ha iniziato ad indicare la sostituzione a 19'000 km, anche se a smontare cerchi e gomme, di ferodo ce n'è ancora... buoni 3-4 mm la peggio messa.

come in tutte l officine, BMW, VW e anche generiche, te le cambiano, anche se riesci a farci ancora 10'000 km... loro ti dicono che ne fai massimo 500 ovviamente...

Sono stato colto anche io con questo sistema, ma ora le cambio quando dico io, e se mi dicono "fai al massimo 500 km" conoscendo realmente la situazione, rispondo "lasciameli fare"...

Per il costo, non so, per la mia precedente auto spendevo quasi 300 € tutte e 4 (fatto solo 1 volta, poi non mi hanno più fregato), ma erano solo pastiglie...

Ma ad ogni cambio pastiglie van cambiati i sensori? Che per quanto mi riguarda, rompono solo le scatole, se riesco a trovare il modo di non farli funzionare...

Basta non attaccarli alla pastiglia ma fascettarli da qualche parte. Non registrano consumi delle pastiglie e non danno problemi.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi attenti alle fatture dei concessionari!!!

ho scoperto perche la cifra era cosi alta!!!!

hanno caricato 4 ore di manodopera invece di 2!!!! si sono scusati tantissimo ed ora me li ridanno!

ciaooooo

  • Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

non credo di andare OT se sposto il tema dal prezzo delle pastiglie a un altro che mi interessa molto e che potrebbe interessare tanti amici del forum. d'altra parte la discussione generale è "freni".

io sono in attesa di una cooper SD (5 porte, anche se credo non ci siano differenze con la 3 porte per i freni) e pensavo di sostituire i freni (solo dischi e pastiglie, non pinze) con qualcosa di "meglio" rispetto alla versione stock.

qualcuno, più esperto di me, potrebbe passare qualche parere e/o suggerimento e magari qualche prezzo?

per quanto riguarda il costo, l'ideale sarebbe se venissero suggeriti un paio di alternative, ovv per consentire una scelta più ragionata.

do per scontato che i suggerimenti tengano conto della compatibilità dei dischi consigliati con il diametro (ammesso che ci sia una relazione!) dei cerchi di serie. nel mio caso ho ordinato i cosmos spoke da 17''.

grazie

Modificato da centaurus
Inviato

non credo di andare OT se sposto il tema dal prezzo delle pastiglie a un altro che mi interessa molto e che potrebbe interessare tanti amici del forum. d'altra parte la discussione generale è "freni".

io sono in attesa di una cooper SD (5 porte, anche se credo non ci siano differenze con la 3 porte per i freni) e pensavo di sostituire i freni (solo dischi e pastiglie, non pinze) con qualcosa di "meglio" rispetto alla versione stock.

qualcuno, più esperto di me, potrebbe passare qualche parere e/o suggerimento e magari qualche prezzo?

per quanto riguarda il costo, l'ideale sarebbe se venissero suggeriti un paio di alternative, ovv per consentire una scelta più ragionata.

do per scontato che i suggerimenti tengano conto della compatibilità dei dischi consigliati con il diametro (ammesso che ci sia una relazione!) dei cerchi di serie. nel mio caso ho ordinato i cosmos spoke da 17''.

grazie

Inviato

Io ho una Cooper sd e nn sento la necessità di cambiare i freni...nella vecchia Cooper sd che avevo ho messo il kit jcw, in questa nuova nn ne sento il bisogno

Inviato

Al limite metti dei semplici tubi aeronautici con un olio come il motul rbf660, 150 di spesa totale (a cui aggiungere il montaggio) e la situazione migliora molto.

Inviato

Poi nn è detto che se mi avanzano soldi magari rimetterò il kit jcw per f56, col nero della mia e con i cerchi neri starebbe da dio...meglio non pensarci....però sinceramente questa frena bene a differenza della r56 sd

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi, 

riprendo la discussione iniziata un po di tempo fa per comunicarvi la triste notizia che arrivato a 31000 Km... mi si è riaccesa nuovamente la spia dei freni... 

non ci credo... :new_12:

primo cambio a 17000km, secondo cambio a 31000... secondo voi c'è qualcosa che non va?

 

grazie a tutti

Inviato
23 minuti fa, MassiMini dice:

Ragazzi, 

riprendo la discussione iniziata un po di tempo fa per comunicarvi la triste notizia che arrivato a 31000 Km... mi si è riaccesa nuovamente la spia dei freni... 

non ci credo... :new_12:

primo cambio a 17000km, secondo cambio a 31000... secondo voi c'è qualcosa che non va?

 

grazie a tutti

Non dar retta al sensore usura. Il mio cdb segna cambio pastiglie tra 1000km e ne ho su ancora metà. L'unica maniera per vedere effettivamente il consumo è guardare direttamente la pastiglia.

  • Like 1
Inviato
29 minuti fa, Teo_S dice:

Non dar retta al sensore usura. Il mio cdb segna cambio pastiglie tra 1000km e ne ho su ancora metà. L'unica maniera per vedere effettivamente il consumo è guardare direttamente la pastiglia.

Ma di fatti ... guardarle no? O al limite farle guadare anche da un "meccanico terzo"? Cosa devono dirti in BMW Mini dove l'obiettivo è spillare soldi ...

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