MikyR58s Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Salve ragazzi, Dopo un pó di sbattimenti sono riuscito a modificare l'impianto frenante della mia R58 adattando le pinze freno brembo a 4 pistoncini della 159 ed i dischi della Punto Evo Abarth. Mi manca solo l'ultimo passaggio, i tubi in treccia. Qualche consiglio?!?!? Trovo qualcosa già pronto oppure devo "sistemarli" io? Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi!
Albert clubman soho Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Tubi in treccia non so se vadano bene quelli che hanno le mini di solito! Ci sono i goodridge ottimi e che montano molte persone.. Ci dai qualche info in più sull'impianto che hai montato? Foto e prezzi? :)
cippy Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 E' tutta un questione di attacchi. Essendo brembo devi vedere che attacco hanno le pinze e sicuramente ne trovi di compatibili. Il problema è se vanno bene sulla mini.
GattoDelleNevi Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Salve ragazzi, Dopo un pó di sbattimenti sono riuscito a modificare l'impianto frenante della mia R58 adattando le pinze freno brembo a 4 pistoncini della 159 ed i dischi della Punto Evo Abarth. Mi manca solo l'ultimo passaggio, i tubi in treccia. Qualche consiglio?!?!? Trovo qualcosa già pronto oppure devo "sistemarli" io? Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi!
MikyR58s Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Buongiorno ragazzi, Si certo, con piacere. Datemi solo il tempo di rifinire il tutto e vi spiegherò come procedere. (Considerate che sto facendo la modifica compatibilmente agli orari di lavoro). Intanto posso anticiparvi che, a mio avviso, l'operazione è più semplice di quanto si possa immaginare e tra l'altro si possono utilizzare componenti di qualità ( vedi pinze, dischi e pasticche brembo) recuperandoli dal catalogo di vetture destinate all'uso stradale e quindi con costi relativamente bassi. Nel momento in cui farò la spiegazione dettagliata mi dovreste spiegare come inserire le foto xk non ne ho la minima idea. Grazie.
GattoDelleNevi Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Buongiorno ragazzi, Si certo, con piacere. Datemi solo il tempo di rifinire il tutto e vi spiegherò come procedere. (Considerate che sto facendo la modifica compatibilmente agli orari di lavoro). Intanto posso anticiparvi che, a mio avviso, l'operazione è più semplice di quanto si possa immaginare e tra l'altro si possono utilizzare componenti di qualità ( vedi pinze, dischi e pasticche brembo) recuperandoli dal catalogo di vetture destinate all'uso stradale e quindi con costi relativamente bassi. Nel momento in cui farò la spiegazione dettagliata mi dovreste spiegare come inserire le foto xk non ne ho la minima idea. Grazie.
MikyR58s Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Considera che oltre al risparmio rispetto ad un kit jcw c'è da aggiungere che così come ho fatto io posso vantare dei dischi da 28 mm di spessore piuttosto che 22! Dato che magari x molti non è nulla di che ma fa la differenza. Grazie x la spiegazione
GattoDelleNevi Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Considera che oltre al risparmio rispetto ad un kit jcw c'è da aggiungere che così come ho fatto io posso vantare dei dischi da 28 mm di spessore piuttosto che 22! Dato che magari x molti non è nulla di che ma fa la differenza. Grazie x la spiegazione
MikyR58s Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Più di 28?? X carità bello x vantarsene ma su una mini è necessario??? X un kit non jcw siamo sui 1100 più o meno no?
GattoDelleNevi Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Più di 28?? X carità bello x vantarsene ma su una mini è necessario??? X un kit non jcw siamo sui 1100 più o meno no?
Albert clubman soho Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Diciamo che adesso i kit Jcw si riescono a trovare a 900 il set anteriore.. Comunque x28 è già molto gatto
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Diciamo che adesso i kit Jcw si riescono a trovare a 900 il set anteriore.. Comunque x28 è già molto gatto
MikyR58s Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Intanto una foto (fatta qualche settimana fa) di come stanno il disco e la pinza all'interno del cerchio
MikyR58s Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 X 28 intendo lo spessore! 28 mm! Comunque si perché?
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 X 28 intendo lo spessore! 28 mm! Comunque si perché?
MikyR58s Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Si, pinza brembo 4 pistoncini, che monta la 159 TBI o la Brera e non so quale altra, dischi Punto Evo Abarth (305x28). Con la stessa pinza avrei potuto utilizzare i 330x28 (non ricordo di che auto) ma mi sembravano esageratissimi e sarei stato troppo a filo tra pinza e cerchio. I dischi della Evo Abarth sono pressoché perfetti fatta eccezione x il foro del mozzo che ho dovuto alesare da 60 mm a 64.1!
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Si, pinza brembo 4 pistoncini, che monta la 159 TBI o la Brera e non so quale altra, dischi Punto Evo Abarth (305x28). Con la stessa pinza avrei potuto utilizzare i 330x28 (non ricordo di che auto) ma mi sembravano esageratissimi e sarei stato troppo a filo tra pinza e cerchio. I dischi della Evo Abarth sono pressoché perfetti fatta eccezione x il foro del mozzo che ho dovuto alesare da 60 mm a 64.1!
MikyR58s Inviato 10 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Le pinze le ho prese da un amico che vende componentistica auto semi nuova (ha convenzioni con alcune case automobilistiche a cui lui ritira un tot di auto usate x i test. Pensate ha già dentro anche la nuova 127 che non c'è ancora in listino) ed hanno esattamente 27 km. I dischi che ho utilizzato x le varie prove me li ha forniti sempre lui ma quelli che monterò sono dei brembo ad alto tenore di carbonio.
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Le pinze le ho prese da un amico che vende componentistica auto semi nuova (ha convenzioni con alcune case automobilistiche a cui lui ritira un tot di auto usate x i test. Pensate ha già dentro anche la nuova 127 che non c'è ancora in listino) ed hanno esattamente 27 km. I dischi che ho utilizzato x le varie prove me li ha forniti sempre lui ma quelli che monterò sono dei brembo ad alto tenore di carbonio.
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