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Modifica impianto frenante ant R58


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Inviato

Salve ragazzi,

Dopo un pó di sbattimenti sono riuscito a modificare l'impianto frenante della mia R58 adattando le pinze freno brembo a 4 pistoncini della 159 ed i dischi della Punto Evo Abarth. Mi manca solo l'ultimo passaggio, i tubi in treccia.

Qualche consiglio?!?!? Trovo qualcosa già pronto oppure devo "sistemarli" io?

Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi!

Inviato

Tubi in treccia non so se vadano bene quelli che hanno le mini di solito! Ci sono i goodridge ottimi e che montano molte persone..

Ci dai qualche info in più sull'impianto che hai montato? Foto e prezzi? :)

Inviato

E' tutta un questione di attacchi. Essendo brembo devi vedere che attacco hanno le pinze e sicuramente ne trovi di compatibili. Il problema è se vanno bene sulla mini.

Inviato

Salve ragazzi,

Dopo un pó di sbattimenti sono riuscito a modificare l'impianto frenante della mia R58 adattando le pinze freno brembo a 4 pistoncini della 159 ed i dischi della Punto Evo Abarth. Mi manca solo l'ultimo passaggio, i tubi in treccia.

Qualche consiglio?!?!? Trovo qualcosa già pronto oppure devo "sistemarli" io?

Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno aiutarmi!

Inviato

Buongiorno ragazzi,

Si certo, con piacere. Datemi solo il tempo di rifinire il tutto e vi spiegherò come procedere. (Considerate che sto facendo la modifica compatibilmente agli orari di lavoro).

Intanto posso anticiparvi che, a mio avviso, l'operazione è più semplice di quanto si possa immaginare e tra l'altro si possono utilizzare componenti di qualità ( vedi pinze, dischi e pasticche brembo) recuperandoli dal catalogo di vetture destinate all'uso stradale e quindi con costi relativamente bassi.

Nel momento in cui farò la spiegazione dettagliata mi dovreste spiegare come inserire le foto xk non ne ho la minima idea.

Grazie.

Inviato

Buongiorno ragazzi,

Si certo, con piacere. Datemi solo il tempo di rifinire il tutto e vi spiegherò come procedere. (Considerate che sto facendo la modifica compatibilmente agli orari di lavoro).

Intanto posso anticiparvi che, a mio avviso, l'operazione è più semplice di quanto si possa immaginare e tra l'altro si possono utilizzare componenti di qualità ( vedi pinze, dischi e pasticche brembo) recuperandoli dal catalogo di vetture destinate all'uso stradale e quindi con costi relativamente bassi.

Nel momento in cui farò la spiegazione dettagliata mi dovreste spiegare come inserire le foto xk non ne ho la minima idea.

Grazie.

Inviato

Considera che oltre al risparmio rispetto ad un kit jcw c'è da aggiungere che così come ho fatto io posso vantare dei dischi da 28 mm di spessore piuttosto che 22! Dato che magari x molti non è nulla di che ma fa la differenza.

Grazie x la spiegazione

Inviato

Considera che oltre al risparmio rispetto ad un kit jcw c'è da aggiungere che così come ho fatto io posso vantare dei dischi da 28 mm di spessore piuttosto che 22! Dato che magari x molti non è nulla di che ma fa la differenza.

Grazie x la spiegazione

Inviato

Si, pinza brembo 4 pistoncini, che monta la 159 TBI o la Brera e non so quale altra, dischi Punto Evo Abarth (305x28).

Con la stessa pinza avrei potuto utilizzare i 330x28 (non ricordo di che auto) ma mi sembravano esageratissimi e sarei stato troppo a filo tra pinza e cerchio.

I dischi della Evo Abarth sono pressoché perfetti fatta eccezione x il foro del mozzo che ho dovuto alesare da 60 mm a 64.1!

Inviato

Si, pinza brembo 4 pistoncini, che monta la 159 TBI o la Brera e non so quale altra, dischi Punto Evo Abarth (305x28).

Con la stessa pinza avrei potuto utilizzare i 330x28 (non ricordo di che auto) ma mi sembravano esageratissimi e sarei stato troppo a filo tra pinza e cerchio.

I dischi della Evo Abarth sono pressoché perfetti fatta eccezione x il foro del mozzo che ho dovuto alesare da 60 mm a 64.1!

Inviato

Le pinze le ho prese da un amico che vende componentistica auto semi nuova (ha convenzioni con alcune case automobilistiche a cui lui ritira un tot di auto usate x i test. Pensate ha già dentro anche la nuova 127 che non c'è ancora in listino) ed hanno esattamente 27 km.

I dischi che ho utilizzato x le varie prove me li ha forniti sempre lui ma quelli che monterò sono dei brembo ad alto tenore di carbonio.

Inviato

Le pinze le ho prese da un amico che vende componentistica auto semi nuova (ha convenzioni con alcune case automobilistiche a cui lui ritira un tot di auto usate x i test. Pensate ha già dentro anche la nuova 127 che non c'è ancora in listino) ed hanno esattamente 27 km.

I dischi che ho utilizzato x le varie prove me li ha forniti sempre lui ma quelli che monterò sono dei brembo ad alto tenore di carbonio.

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