Yanko71 Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Ciao mi chiamo Mirko e ho posseduto fino a settimana scorsa una stupenda mini R57, permettetemi di scrivere, tanto bella e accattivante esteticamente quanto inaffidabile meccanicamente!! 1
Ingegnere Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Ciao benvenuto! Dispiaciuto per gli inconvenienti, di che si trattava? 1
Yanko71 Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Purtroppo in un anno e mezzo che ho avuto la mini (presa usata di 2 anni con 37000 km) ho cambiato catena di distribuzione, turbina, pompa dell'acqua, batteria, spia motore accesa tre volte con relativo taglio di potenza e successivo ricovero in officina e per ultimo, cosa che mi ha fatto prendere la decisione di cambiarla, dopo aver sollecitato i freni con 2/3 frenate importanti (sul piano) alla quarta frenata mi stavo ritrovando seduto al posto guida della macchina che avevo davanti, insomma bellissima esteticamente, un assetto fantastico, ma per la mia personale esperienza, troppo inaffidabile meccanicamente, in anni di auto sportive, questa è stata la più problematica e da quello che leggo nei vari forum e sentito da diversi meccanici, credo di non essere l'unico ad aver avuto questa esperienza negativa. Forse il nuovo 2000 turbo sara più affidabile, lo spero per il blasone di questo marchio!!
Ingegnere Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Caspita davvero una brutta esperienza, se avevi il 174cv è risaputo che è stato un motore con parecchi problemi, tra cui distribuzione e centralina, in aggiunta essendo una macchina comunque sportiva anche se il precedente proprietario l'ha tenuta solo per 40.000 km non mi sorprenderei se l'avesse "maltrattata". Quindi direi che la causa di tutto questo vada ricercata in un mix di difetti di fabbrica + un punto interrogativo sui primi 40k chilometri.
Ingegnere Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 L'affidabilità è migliorata anni luce già con il motore 1600 184cv, se ne è parlato molto dei miglioramenti apportati da questa motorizzazione qui nel forum, anche in termini di migliori consumi ;)
Yanko71 Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Si era il 174 cv e concordo con te che l'uso del precedente proprietario possa non essere stato il massimo....però 1
GattoDelleNevi Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Benvenuto! Purtroppo le R56 S pre-rest si guastano molto, le nuove S LCI invece sono moolto piu affidabili
Ciuller Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Benvenuto ;) Mi spiace, ma la percentuale di auto con problemi è assai elevata per le pre restyling.
Yanko71 Inviato 3 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Ciao a tutti, ci riprovo, l'estetica e il divertimento di quest'auto mi è cmq rimasta nel cuore, quindi dopo una parentesi con una splendida RS3 che mi hanno rubato dopo 8 mesi (maledetti), torno nel mondo mini con una splendida JCW da 211 hp, speriamo di non avere gli stessi problemi della precedente e che risulti meno appetibile della RS!!!! A breve penso farò qualche lavoretto
Messaggi raccomandati