Vai al contenuto

Dashcam - Scatola Nera

Messaggi raccomandati

Inviato

A forza di vedere gli onboard russi su youtube stavo pensando di montare una dashcam, i prezzi sono anche accettabili il problema però è la alimentazione.

Vorrei una roba sotto chiave (in modo che la dashcam si accenda e spenga automaticamente insieme alla macchina) e senza fili che girano per la plancia.

Consigli?

Inviato

A forza di vedere gli onboard russi su youtube stavo pensando di montare una dashcam, i prezzi sono anche accettabili il problema però è la alimentazione.

Vorrei una roba sotto chiave (in modo che la dashcam si accenda e spenga automaticamente insieme alla macchina) e senza fili che girano per la plancia.

Consigli?

Inviato (modificato)

hai sempre la registrazione di quello che è accaduto, può risultare comodo in diversi casi. dall'incidente dove l'altro non vuole ammettere colpa, al tentativo di truffa assicurativa, multa ingiusta (esempio vogliono darti il rosso ma hai attraversato la riga con l'arancione), incidente col tipo che scappa e non hai tempo di leggere/memorizzare la targa ecc ecc

Modificato da Fra881
Inviato

hai sempre la registrazione di quello che è accaduto, può risultare comodo in diversi casi. dall'incidente dove l'altro non vuole ammettere colpa, al tentativo di truffa assicurativa, multa ingiusta (esempio vogliono darti il rosso ma hai attraversato la riga con l'arancione), incidente col tipo che scappa e non hai tempo di leggere/memorizzare la targa ecc ecc

Inviato

Basta prendere il positivo dalla presa accendisigari e hai il sottochiave (almeno nella R60 è così). Nulla che un buon e capace elettrauto non sappia fare ! :naughty:

Inviato

I russi li li hanno, così avevo letto, perchè il molti tentano di truffarti, e si tutelano così.

Non ho mai approfondito, ma immagino non sia altro che una videocamera attaccata al cruscotto, tipo go pro, che accendono e spengono a bisogno.

Inviato

quindi nessuno ha idea di come alimentarla facendo da sè? una opzione potrebbe essere prenderla dall'orologio, ma bisognerebbe sapere se basta la corrente che gli arriva..

Inviato

Come già detto, l'opzione più facile e corretta è l'accendisigari. Sotto chiave, impianto dimensionato a dovere, meno strada da fare.

E soprattutto nessun intervento all'impianto elettrico.

• Like 1
  • Crea Nuovo...