IvanF56 Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Ci sono varie piccole imperfezioni nell'accostamento delle lamiere. Il particolare più visibile sulla mia è il cattivo accostamento del paraurti posteriore alla fiancata sinistra. Mentre sul lato destro il paraurti è perfettamente a filo con la carrozzeria, sul lato sinistro la carrozzeria è leggermente più sporgente lateralmente rispetto al paraurti. Pensavo fosse un difetto solo della mia, ma invece anche sulla Cooper D di un mio conoscente è presente la stessa imperfezione. Insomma, non me l'aspettavo. La R56 era più curata in questi particolari.
MassiMINI89 Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 interessante questa discussione, propongo di inserire anche qualche foto del difetto ragazzi! @IvanF56 anche nelle R56 è così, anzi sinceramente non ne ho mai vista una con il cofano perfettamente a filo col paraurti…il trucco,(se così si può chiamare) è primo regolare bene le cerniere e secondo (cosa che possiamo fare tutti) è lavorare sui piolini in gomma del cofano motore! io un giorno mi son messo, quei buoni 45 minuti è ho fatto il lavoro :)
emiliof56 Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Ivan ma è possibile che la tua mini ha tutti i difetti che esistono al mondo? Lo scarico non si sente, senza active sound fa schifo, il tuo scarico del kit non si sente comunque, le sospensioni fanno rumore, il portellone posteriore quando lo sbatti fa fracasso, le lamiere non sono accostate... Inizio ad avere qualche dubbio sulla tua attendibilità sinceramente... Stai solo facendo cattiva pubblicità ad una bellissima macchina, le persone che leggono sui forum pensano di comprare un bidone! 2
IvanF56 Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Confermo che il portellone quando lo chiudo fa fracasso e questo accade anche alla Cooper D del mio conoscente il quale si è lamentato anche lui, quindi dovete ammettere tutti quanti Voi che è così. Confermo che le sospensioni sono rumorose e questo accade anche alla Cooper D del mio conoscente il quale si è lamentato anche lui, quindi dovete ammettere tutti quanti Voi che è così. Confermo che lo scarico del kit JCW si sente poco ma questo a tutti quanti voi non accade perché avete il driving modes e anche il mio conoscente non ha il driving modes ma la sua è diesel e poi a lui non gliene importa nulla del sound dello scarico. Invito tutti quanti Voi a verificare il cattivo accostamento del paraurti posteriore sul lato sinistro che quando l'ho fatto notare al mio conoscente lui ha ammesso che è come ho detto io.
emiliof56 Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 La mia non ha NESSUNO dei problemi che hai elencato, quindi evitiamo di generalizzare... E se dici che lo scarico del kit non si sente forse dovresti andare dall'otorino perché se ci giri in città con la valvola aperta si girano praticamente tutti.
MassiMINI89 Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 dai alla fine per quanto riguarda il suono, questa è una cosa abbastanza soggettiva ragazzi…ed è bello condividere e rispettare i pareri di tutti! Ora, @IvanF56 posta una foto del difetto, così iniziamo a rendere evidenti i difetti del nuovo modello e a trovare una soluzione Ovviamente l'invito è esteso a tutti ragazzi del club, così iniziamo ad organizzarci verso gli eventuali difetti insiti nella nuova serie :)
IvanF56 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Il mio termine di paragone è la R56, per cui se rilevo degli inconvenienti sulla F56 che non ci sono sulla R56 sono piuttosto spietato perché questo significa che è stato fatto un passo indietro. Senz'altro la F56 alla guida da una sensazione di maggiore sicurezza e nonostante siano pochi i centimetri in più in lunghezza e in larghezza in confronto con la F56 sembra di guidare una berlina di 5 metri e mezzo. Anche la qualità dei rivestimenti interni è stata migliorata nella F56. Ma sono stati fatti dei passi indietro, ad esempio la maniglia delle portiere nella R56 rimane fissa aprendo la portiera mentre sulla F56 fa leva e questo dà una sensazione di economicità. Quando si apre la portiera sulla R56 si sente un bel clock che dà una sensazione di solidità e questo non avviene nella F56. Quando si chiude il portellone della R56 si sente un rumore soft come se ci fosse qualcosa che attutisse il colpo mentre sulla F56 sbatte un po' troppo, forse perché il portellone della F56 è più pesante o forse dipende dalla serratura. Nella R56 non si sentono le sospensioni se non come il solito rumorino metallico sporadicamente mentre sulla F56 si sente continuamente dei leggeri rumorini sgradevoli ma questi rumorini voi non li sentite perché viaggiate con il driving modes in sport che io non ho. Per quanto riguarda il sound ammetto di essere condizionato dallo scarico Ragazzon della R56 ma è molti di voi hanno detto che lo scarico della F56 è troppo silenzioso. Con il kit JCW in sport si sente un po' di sound ma è sempre troppo poco e questo avviene per la mancanza del driving modes, mentre in track sento un sound intenso e cupo ma mai assordante quindi mi appaga e viaggio sempre in track, però preferisco il sound della driving modes in sport che ho sentito in alcuni video su youtube perché si ci pensate bene il sound del kit JCW in track è artefatto mentre quello del driving modes in sport sembra più naturale, comunque sono soddisfatto del kit JCW. Infine per quanto riguarda il disallineamento del paraurti posteriore sul lato sinistro, basta che andate a verificare tutti voi sulle vostre Mini perché anche questo difetto è comune a tutti gli esemplari. Comunque state tranquilli, non vi metterete le mani nei capelli perché è una cosa di poco conto ma osservando da vicino è piuttosto evidente. Conto che andrete ad osservare attentamente sulle vostre Mini questo punto della carrozzeria e posterete i Vostri commenti.
IvanF56 Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 (modificato) Dimenticavo altri due particolari. Sulla R56 il pedale del freno non ha il gommino che attutisce il colpo quando si rilascia il pedale e questa mancanza è voluta per dare una sensazione di sportività, sensazione che vi posso assicurare essere molto appagante perché è come se si fosse alla guida di una vera sportiva. Sulla R56 il cambio ha gli innesti contrastati al punto giusto come su una vera sportiva ed è molto preciso. Mentre sulla F56 gli innesti sono troppo molli e le posizioni della leva sono più ravvicinate e quindi a volte mi capita di innestare la seconda invece della quarta. E questa mia R56 non è la S ma la Cooper da 120 Cv (infatti è troppo lenta in ripresa). Modificato 31 Maggio 2015 da IvanF56
emiliof56 Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 A noi non si sentono i rumori perché abbiamo il driving mode!!! Ahahahahahah ma ti rendi conto di cosa dici? E poi ''però preferisco il sound della driving modes in sport che ho sentito in alcuni video su youtube perché si ci pensate bene il sound del kit JCW in track è artefatto mentre quello del driving modes in sport sembra più naturale'' Quindi il souno di una cassa è più naturale del suono della scarico jcw con la valvola aperta? In questa discussione ci sono scritte cose ridicole. 1
IvanF56 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Voglio dire che con il driving modes in sport, a parte gli schioppettii in rilascio, mi sembra di sentire il rombo del motore che esalta la potenza e sportività. Mentre con il kit JCW con valvola chiusa non si sente un granché e con valvola aperta sembra un sound non naturale ma volutamente artefatto per mettersi in mostra. Poi non capisco come mai questo scarico viene chiamato KIT JCW quando non è lo stesso che monta la JCW. Forse ci sono dei problemi tecnici ? Dai video su youtube il sound dello scarico JWC mi piace più di tutti perchè è bello cupo senza essere tamarro.
Berto Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Voglio dire che con il driving modes in sport, a parte gli schioppettii in rilascio, mi sembra di sentire il rombo del motore che esalta la potenza e sportività. Mentre con il kit JCW con valvola chiusa non si sente un granché e con valvola aperta sembra un sound non naturale ma volutamente artefatto per mettersi in mostra. Poi non capisco come mai questo scarico viene chiamato KIT JCW quando non è lo stesso che monta la JCW. Forse ci sono dei problemi tecnici ? Dai video su youtube il sound dello scarico JWC mi piace più di tutti perchè è bello cupo senza essere tamarro. Lo scarico JCW è una cosa, il Kit JCW PRO è un'altra.. Non sono chiamati uguali :)
IvanF56 Inviato 1 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Pensavo che siccome il "kit estetico JCW" è quasi identico ai particolari della JCW con delle piccole diversità per adattarlo alle scocche delle Cooper e Cooper S, anche il "kit tuning JCW lo avessero progettato il più possibile simile a quello stock.
Berto Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Pensavo che siccome il "kit estetico JCW" è quasi identico ai particolari della JCW con delle piccole diversità per adattarlo alle scocche delle Cooper e Cooper S, anche il "kit tuning JCW lo avessero progettato il più possibile simile a quello stock. No è totalmente diverso.. Infatti hai la valvola sul Kit JCW PRO.. Comunque ragazzi stiamo andando in OT, rimaniamo inerenti al titolo del topic :)
Rist Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 eccezion fatta per lo sporco, io non vedo discrepanze tra paraurti e carrozzeria, pertanto...
emiliof56 Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Neanche io assolutamente! Tutto perfetto
cippy Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Io di tutti questi problemi sinceramente non ne ho uno. Sarò stato fortunato?
cooper_does_it_better Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 meno visioni surreali please
IvanF56 Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 (modificato) Ho fatto delle foto della mia Minella. Nelle foto 1,2,3 si vede chiaramente come il paraurti posteriore lato sinistro sia meno sporgente della carrozzeria e appoggiandoci sopra un dito si sente lo scalino. Mentre sul lato destro no perché l'allineamento è pressocché perfetto Nella foto 4 la modanatura destra alla base del tetto non combacia con quella posteriore. Modificato 6 Giugno 2015 da IvanF56
emiliof56 Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Se la tua mini ha dei problemi vai in concessionaria e lo fai presente, la garanzia serve a quello
IvanF56 Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 E' una cosa un po' delicata e se ci mettono le mani potrebbero fare dei danni. E poi dal momento che lo stesso difetto del paraurti è presente anche sulla Mini di un mio conoscente, significa che è un difetto piuttosto frequente.
cippy Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Gli accoppiamenti non saranno mai perfetti al 100%. Forse solo sulle rolls, ma li si parla di altri prezzi e altra qualità costruttiva.
IvanF56 Inviato 6 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Poi una volta che l'auto è assemblata difficilmente si possono sistemare difetti di assemblaggio. Il mio paraurti è meno sporgente della fiancata sul lato sinistro mentre sembra perfetto sul lato destro, così come la Mini del mio conoscente. Si potrebbe pensare che sia stato progettato male il paraurti facendolo leggermente più corto. Ma siccome la Cooper 3 porte esposta questa mattina nel salone del mio Concessionario sembrava perfetta su entrambi i lati così come due di voi che mi avete detto (uno postando la foto) che non avete l'imperfezione, devo presumere che il lato sinistro della carrozzeria che è stato assemblato male e questo è ancora più grave. Comunque parliamo di un millimetro più o meno, quindi non ci si fa molto caso.
alessio12345 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Poi una volta che l'auto è assemblata difficilmente si possono sistemare difetti di assemblaggio. Il mio paraurti è meno sporgente della fiancata sul lato sinistro mentre sembra perfetto sul lato destro, così come la Mini del mio conoscente. Si potrebbe pensare che sia stato progettato male il paraurti facendolo leggermente più corto. Ma siccome la Cooper 3 porte esposta questa mattina nel salone del mio Concessionario sembrava perfetta su entrambi i lati così come due di voi che mi avete detto (uno postando la foto) che non avete l'imperfezione, devo presumere che il lato sinistro della carrozzeria che è stato assemblato male e questo è ancora più grave. Comunque parliamo di un millimetro più o meno, quindi non ci si fa molto caso.
Messaggi raccomandati