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Inviato

dai raga…non è che bisogna prendere la -1000000 per far cavalli , che oltretutto perderete dopo 2 tirate per il calore

se si voglion fare le cose bene la strada la sapete ;)

Inviato

Io so che a elaborazione finita tra -15 e -17 ci sono circa 8cv di differenza, per quello pensavo: Una -20 non andrebbe male quindi! Però ovviamente poi scalda come un'assassina e perdo tutto, dunque penso che metterò -17!

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

La puleggia la rovina si la testa.

La 19% e' una pazzia, si usa solo in pista, per strada se tiri spesso e non hai nemmeno mappato fai a pezzi il motore, come ovviamente successo, era matematico.

Si usa la -15% se si tira spesso, la -17% se si fa uno sparo solo ogni tanto per seminare qualcuno, altrimenti scannare sempre anche con la -17% puo' dar problemi.

Inoltre si devon cambiare candele piu' fredde, con la -15% si passa da 6 a 7 come per la jcw.

Non so se resti uguale per la -17%, ma facile che la -19% abbia bisogno della 8, pena fare a pezzi le candele.

Inutile pompare troppo il motore di serie, servono altre modifiche per salire di pressione e non aver problemi.

Piu' pompi, meno dura, piu' pompi, piu' modifiche devi fare per farlo durare, altrimenti una -19% senza modifiche porta a questi risultati.

Se non sapete quel che fate, informatevi prima di metter mano al motore.

Una -20%?

Magari con motore di serie?

Senza alcuna modifica a testa, pistoni, bielle e via di questo passo?

Auguri, mi auguro ti sia gia' informato per un motore nuovo di ricambio ;)

 

Modificato da huskywr240
  • Like 1
  • 8 anni dopo...
Inviato

Buona sera, 

oltre alla spia del dsc, la puleggia -15% puó causare un errore e far accendere la spia motore? La MINI praticamente è morta adesso. Non ho fatto altre modifiche

Inviato

Sinceramente non conosco a fondo la tua auto però, secondo me, può farlo. Penso che il debimetro rilevi valori anomali (oltre ad altri sensori)

Inviato

Se il compressore non gira si accende la spia motore. Portala da chi ha fatto il lavoro e fai controllare bene ciò che ha fatto.

Inviato

Beh, non dovesse girare potrebbero esserci solo due cause (oltre alla rottura): cinghia che slitta (ma mi sembra impossibile) o puleggia non adatta al tuo compressore che lo fa, quindi, slittare, ma anche questo, se chi ha fatto il lavoro ha controllato, mi sembra strano. Facci sapere

Inviato

La puleggia è stata acquistata dalla gpgarage. Settimana prossima faccio fare un controllo. Comunque mi confermate che con la -15% non è necessaria la mappa?

 

15 ore fa, Vam ha scritto:

Se il compressore non gira si accende la spia motore. Portala da chi ha fatto il lavoro e fai controllare bene ciò che ha fatto.

Il compressore gira…si sente il sibilo…

 

18 ore fa, felix_max.davide ha scritto:

Sinceramente non conosco a fondo la tua auto però, secondo me, può farlo. Penso che il debimetro rilevi valori anomali (oltre ad altri sensori)

In teoria perchè  è stato scombinato il rapporto della miscela aria/benza giusto? 

Inviato

Stehf, così facendo hai smagrito la carburazione; nulla di drammatico essendo ad iniezione elettronica ma va capito se, il maggior afflusso di aria riesce ad essere compensato dalla mappa originale.  

Sinceramente non so come ragioni quel computer, ma ti conviene fare come dice Vanni 👋🏻

Inviato

Buona sera, 

vi aggiorno:

ho comprato su amazon un dispositivo per diagnosi OBDII. (9,5€) è stato rilevato l’errore P0326 (sensore detonazione) e dovrei aver ristretto i sospetti sulla spia:

 

il sensore di detonazione (knock sensor o antibattito) serve solo per rilevare la detonazione della miscela aria-benzina non innescata dalla scintilla della candela il momento in cui serve e generalmente avviene per miscela povera di benzina,ottani non adeguati,candele troppo calde

 

quindi o è davvero la puleggia che nel mio caso specifico crea problemi - prima

di metterla avevo letto in rete che con -15% non era necessaria la mappa(confermate?) -

 oppure non mi ha messo le candele fredde…


seguirà ulteriore aggiornamento 👋

Inviato

Sempre più convinto che non siano mai state sostituite, nemmeno quando l’ho fatta tagliandare nel 2022 quando l’ho presa😩 

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Inviato

Perché, in caso avessi lavato il motore dopo aver sostituito le candele, quell' ossidazione potrebbe essere stata causata da umidità rimasta nei fori delle candele. 

Anche perché, guardando gli elettrodi, tutto direi tranne che sono consumati... 

 

Visto il costo esiguo, cambia le candele ma, il problema, potrebbe essere causato da lì cavi o dalle bobine (sempre che l'errore sia causato dalle mancate accensioni delle candele)

Inviato

Ho ordinato le candele dal mio autoricambi di fiducia e arrivano lunedì.

ho preso le NGK BKR7EQUP. 
per quanto riguarda i cavi stavo pensando di sostituire la bobina (i cavi penso siano compresi) con qualcosa di meno stock.

Comunque, dopo la sostituzione ed il relativo azzeramento dell’errore, spero di aver risolto il problema, che penso adesso, sia causato non tanto dalla puleggia senza mappa, ma dalle candele oscene che ha su.

spero di potervi aggiornare positivamente già lunedì sera

Inviato

Candele cambiate con grado 7 e azzerato errore P0326 con questo lettore obdii…dovrei aver risolto il problema. Grazie a tutti 

ciao buon fine settimana

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