Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, la mia mini zone del 2008 ha un problema di mancanza di potenza. Fa un rombo strano dal motore e non ha spinta in accelerazione. La cosa strana é che i primi minuti dopo l accensione si comporta normalmente poi il motore romba e perde cavalli.

Con l obd rilevò questo codice:

P0014 - "B" Camshaft Position - Timing Over-Advanced or System Performance (Bank 1)

Cosa può essere?

Ho appena cambiato entrambe le sonde lambda perché il meccanico pensava fosse quello.

Help

Inviato

sensori che si rompono un mesi e un mese pure!

io ti consiglio di farla vedere da uno che fa solo mini bmw

sti benedetti sensori ti fanno impazzire :glare: :glare:

Inviato

si sto dubitando fortemente del mio meccanico mi ha fatto cambiare entrambe le sonde lambda ed il problema non si è risolto... tanto vale che spenda questi 400€ da qualche professionista in BMW se voglio uscire da questo tunnel :blush:

Inviato

un consiglio?portala alla bmw ;)

ci sono codici che solo i software appositi bmw riconoscono…e che costano un occhio della testa, li senz'altro ti saranno d'aiuto..tanto ormai stai spendendo soldi per nulla!

Inviato

grazie del consiglio.. ora il mio meccanico mi ha proposto di portare l'auto a fare la diagnosi ad uno che segue le centraline e che dovrebbe avere i programmi usati dalle case...

• 5 mesi dopo...
Inviato

ragazzi dopo 5 mesi sono sempre allo stesso punto.. l'ultima ipotesi del mio meccanico è legata all'attuatore VANOS.. sostiene inoltre che potrebbe essersi allungata la catena e ciò potrebbe mandare fuori fase il motore.. ma come si spiega che a freddo faccio 1 Km circa senza problemi e solo dopo si presenza questo calo di potenza? Aggiungo anche che sento come "sferragliare" il motore quando mollo l'accelleratore...

• 3 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
Inviato
On 2/12/2015 at 14:28, ryan83 dice:

ragazzi dopo 5 mesi sono sempre allo stesso punto.. l'ultima ipotesi del mio meccanico è legata all'attuatore VANOS.. sostiene inoltre che potrebbe essersi allungata la catena e ciò potrebbe mandare fuori fase il motore.. ma come si spiega che a freddo faccio 1 Km circa senza problemi e solo dopo si presenza questo calo di potenza? Aggiungo anche che sento come "sferragliare" il motore quando mollo l'accelleratore...

ciao ryan...come hai risolto? io ho stesso problema...ho cambiato i due VNAOS e nulla...ora cambiato 1 dei 2 sentori albero a camme...ma da sempre lo stesso problema...

• 2 settimane dopo...
  • Crea Nuovo...