ryan83 Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Ciao, la mia mini zone del 2008 ha un problema di mancanza di potenza. Fa un rombo strano dal motore e non ha spinta in accelerazione. La cosa strana é che i primi minuti dopo l accensione si comporta normalmente poi il motore romba e perde cavalli. Con l obd rilevò questo codice: P0014 - "B" Camshaft Position - Timing Over-Advanced or System Performance (Bank 1) Cosa può essere? Ho appena cambiato entrambe le sonde lambda perché il meccanico pensava fosse quello. Help
ryan83 Inviato 24 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Può essere un guasto o qualche sensore da cambiare magari sporco d olio?
MassiMINI89 Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 sensori che si rompono un mesi e un mese pure! io ti consiglio di farla vedere da uno che fa solo mini bmw sti benedetti sensori ti fanno impazzire :glare: :glare:
ryan83 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2015 si sto dubitando fortemente del mio meccanico mi ha fatto cambiare entrambe le sonde lambda ed il problema non si è risolto... tanto vale che spenda questi 400€ da qualche professionista in BMW se voglio uscire da questo tunnel :blush:
ryan83 Inviato 29 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2015 Il mio meccanico rileva in realtà solo un errore 303 nessuna codifica.. Due che la centralina é da ri configurare...
MassiMINI89 Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Inviato 29 Maggio 2015 un consiglio?portala alla bmw ;) ci sono codici che solo i software appositi bmw riconoscono…e che costano un occhio della testa, li senz'altro ti saranno d'aiuto..tanto ormai stai spendendo soldi per nulla!
ryan83 Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 grazie del consiglio.. ora il mio meccanico mi ha proposto di portare l'auto a fare la diagnosi ad uno che segue le centraline e che dovrebbe avere i programmi usati dalle case...
attila79 Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 al 90% hai l'auto fuori fase,difetto molto comune,per metterla in fase in modo corretto hai bisogno delle dime...........
ryan83 Inviato 2 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 ragazzi dopo 5 mesi sono sempre allo stesso punto.. l'ultima ipotesi del mio meccanico è legata all'attuatore VANOS.. sostiene inoltre che potrebbe essersi allungata la catena e ciò potrebbe mandare fuori fase il motore.. ma come si spiega che a freddo faccio 1 Km circa senza problemi e solo dopo si presenza questo calo di potenza? Aggiungo anche che sento come "sferragliare" il motore quando mollo l'accelleratore...
danilo88 Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 E la catena si è allungata non perderci tempo in settimana ne ho già cambiate due, monta il kit Peugeout modificato costa di più ma non si allunga mai
minghili Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 On 2/12/2015 at 14:28, ryan83 dice: ragazzi dopo 5 mesi sono sempre allo stesso punto.. l'ultima ipotesi del mio meccanico è legata all'attuatore VANOS.. sostiene inoltre che potrebbe essersi allungata la catena e ciò potrebbe mandare fuori fase il motore.. ma come si spiega che a freddo faccio 1 Km circa senza problemi e solo dopo si presenza questo calo di potenza? Aggiungo anche che sento come "sferragliare" il motore quando mollo l'accelleratore... ciao ryan...come hai risolto? io ho stesso problema...ho cambiato i due VNAOS e nulla...ora cambiato 1 dei 2 sentori albero a camme...ma da sempre lo stesso problema...
cesare Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Inviato 2 Novembre 2016 Renderei obbligatorio "svelare"come si è usciti dai guai...ora rimango con la curiosità di come mettere a posto gli assi a camme...
minghili Inviato 3 Novembre 2016 Segnala Inviato 3 Novembre 2016 risolto per 200km...resettato tutto...macchina perfetta....ieri di nuovo il problema...error p0014.....tolta e rimessa la chiave la macchina riparte...MISTERO!
Messaggi raccomandati