Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi spero stiate tutti bene,

è da due giorni che ho notato che l'acqua tende a superare i 105 gradi e appena mi fermo cè la ventola che parte.Oggi in autostrada ho tirato 3 marce fino a 210quando mi sono accorto che era ancora a 110 gradi allora ho mollato subito e man mano che rallentavo la temperatura ha sfiorato la zona rossa dei 120c.Non mi era mai successo...cosa potrebbe essere?

Inviato

In questo periodo la temperatura atmosferica in ° è piuttosto alta, IO proverei a fare la stessa cosa di sera/notte, quando la temperatura ambiente è + fresca x vedere se ci sono differenze di valore in °.

Se non ci fossero differenze di valore (oltre i 110°), passerei cmq in conce x 1 verifica

:lego-rally:

Inviato

A me su cooper s lci solitamente lavora intorno ai 105°, e a 108 parte la ventola. Inoltre quando supero i 4000giri tende a calare la temperatura, anche di 10-15°

Inviato

A me su cooper s lci solitamente lavora intorno ai 105°, e a 108 parte la ventola. Inoltre quando supero i 4000giri tende a calare la temperatura, anche di 10-15°

• Like 1
Inviato

i motori lavorano in modo ottimale dai 100 ai 110 gradi....

infatti la ventola parte sopra i 115 gradi solitamente ed il termostato ciude sotto i 95 gradi in modo da tenere la temperatura motore costante il più possibile.....

ovviamente andando in autostrada sopra i 4000 vuol dire che la velocità è bella alta e l'aria che passa nel vano motore abbassa e non di poco le temperature....

Inviato

era il termostato......naturalmente garanzia finita da poco....

Inviato

Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità :post-8-1120395257:

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Crea Nuovo...