Vai al contenuto

Innesto retromarcia duro

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì, una mia amica con la countryman usa due mani per mettere in retro :closedeyes:

• Like 1
Inviato

Ecco un altro PRO x lo STEPTRONIC :naughty:

• Like 1
Inviato

Duro!??!?! Ma se va dentro con un piccolo sforzo...

Si vede che non avete mai guidato con cambi non sincronizzati... :post-8-1120393901:

Inviato

No guarda nella mia la retro è proprio dura. Forse perché è ancora nuova. Ho guidato tante macchine ma una retro cosi non l'ho mai sentita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

ahhaha si in confronto agli altri cambi è una cosa incredibile,vai tranquillo che poi ti abituerai!

io ne ho avuto due nuove e lo so, rimarrà sempre uguale lo sforzo!

Inviato

Ci vuole abitudine nel fare il movimento giusto!

Anche io avevo qualche difficoltà all inizio, ma poi via semplice !

• 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi, io possiedo una Countryman Cooper D, con cambio manuale. Il mio problema e che  specialmente con le temperature rigide non riesco a mettere la prima se non sono quasi fermo. Quando si riscalda l'olio del cambio va un pochino meglio. Non penso che sia un problema di frizione in quanto Ho 30.000 km. Volevo capire se è normale. Grazie 

Inviato

La prima marcia andrebbe SEMPRE messa a macchina ferma in qualsiasi auto.
Unica cosa che mi viene in mente: scarso livello dell'olio o gradazione troppo bassa rispetto alle temperature.

Inviato

Capisco, ma in salita mi sembra assurdo che per scalare la marcia mi devo fermare e poi ripartire. :confuso: Provo a vedere in concessionaria cosa mi dicono

• Crea Nuovo...