emiliof56 Inviato 23 Febbraio 2019 Segnala Inviato 23 Febbraio 2019 Il problema è proprio l’ingombro interno nella parte più vicina al mozzo
krismini.155 Inviato 23 Febbraio 2019 Segnala Inviato 23 Febbraio 2019 non sono sicuro di montare le pinze jcw, ma visto che settimana prox mettile molle HeR e forse serve un et inferiore al 54 per portarla + vicino ai passaruota, ovvio che tanto che cerco i cerchi cerco di non precludermi un eventuale up futuro...
Mati_Coop Inviato 13 Marzo 2019 Segnala Inviato 13 Marzo 2019 ciao a tutti sin dalla prima volta che ho guidato la mia S ho sempre desiderato un impianto frenante all'altezza della prestazioni e ho subito pensato all'impianto della JCW. documentandomi mesi fa ho subito capito che i cerchi di serie non andavano bene con l'impianto frenante JCW a causa dell'ingombro della pinza e ho quindi acquistato da un ragazzo con la JCW i suoi 4 cerchi di serie Track Spoke dato che lui aveva montato dei 18". oggi ho chiesto il preventivo in concessionario per il kit frenante JCW e con lo sconto riservato ai soci mi hanno comunicato un prezzo di 1.350,00 Euro, escluso montaggio al quale provvederò io. non ho alcun modo di confrontare questo prezzo con altri prezzi in giro anche non di concessionari, a voi sembra un prezzo corretto? premetto anche che con il concessionario in questione Rivoltella S.p.A. ho sempre avuto un ottimo rapporto, soprattutto con Carlo il venditore Mini. grazie in anticipo a chi risponderà ☺
cippy Inviato 13 Marzo 2019 Segnala Inviato 13 Marzo 2019 Il prezzo cosa comprende? Il kit anteriore o anche quello posteriore?
Mati_Coop Inviato 13 Marzo 2019 Segnala Inviato 13 Marzo 2019 (modificato) Entrambi, pinze e dischi per asse anteriore e posteriore. So che le pinze posteriori sono identiche a quelle della S ma rosse Modificato 13 Marzo 2019 da Mati_Coop
GiuseppeMBG Inviato 14 Marzo 2019 Segnala Inviato 14 Marzo 2019 basta che telefoni al reparto magazzino di una qualsiasi concessionaria della penisola e ti fai dire il prezzo tramite il categorico , cmq penso che sia corretto
cippy Inviato 14 Marzo 2019 Segnala Inviato 14 Marzo 2019 Piuttosto che l'intero kit proverei a valutare l'acquisto dei singoli pezzi anche da altre parti. Dischi e pastiglie sicuramente si trovano in giro a prezzi inferiori rispetto a bmw. Per il posteriore cambia solo il colore, è inutile acquistare tutto, a meno che dischi e pastiglie non sono consumati. O vernici le tue pinze posteriori oppure prendi solo le pinze. Io proverei a vedere il costo di acquisto per: pinze anteriori, mollette, perni e lamiere di protezione (comunque non necessarie) in bmw, dischi a pastiglie anteriori aftermarket. Io qualche anno fa solo per dischi pieni, pastiglie, mollette e perni avevo pagato sui 600€m un 60/70e in meno con i baffati/forati, ma non so se i prezzi sono cambiati nel frattempo.
Ale23 Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Inviato 26 Luglio 2019 Il discorso cerchi vale anche per le clubman f54??
cippy Inviato 27 Luglio 2019 Segnala Inviato 27 Luglio 2019 Se cerco su et i 18 e 19 sembrano avere gli stessi codici. Probabilmente essendo canale 8 riescono a farci stare la pinza.
Ale23 Inviato 28 Luglio 2019 Segnala Inviato 28 Luglio 2019 Sarebbe un ottima notizia, il problema è che a quanto pare va cambiato anche il cilindro maestro sulle f54. Non capisco bene il motivo, forse per avere maggior Potenza.
cippy Inviato 29 Luglio 2019 Segnala Inviato 29 Luglio 2019 Sarebbe da trovare qualcuno che li ha montati se lo ha cambiato o no, e in caso negativo che ha problemi. Conosco un ragazzo che li ha montati, ma non credo sia sul forum.
Ale23 Inviato 29 Luglio 2019 Segnala Inviato 29 Luglio 2019 (modificato) Questo ragazzo lo vedi mai? Sarebbe interessante sapere se è così necessario oppure no. Ma oltre alla sostituzione dei pezzi bisogna intervenire anche nella parte software?? Leggevo che qualcuno parlava di ricalibrazione degli abs. Modificato 29 Luglio 2019 da Ale23
cippy Inviato 30 Luglio 2019 Segnala Inviato 30 Luglio 2019 In realtà non lo conosco personalmente, ho usato un termine poco appropriato. Lo "conosco" tramite social. Io sulla mia f56 non ho fatto nulla e frena bene.
Ale23 Inviato 1 Agosto 2019 Segnala Inviato 1 Agosto 2019 Ah okk tranquillo! Ma te hai fatto anche una codifica dopo aver monto le pinze jcw?
Mati_Coop Inviato 17 Agosto 2019 Segnala Inviato 17 Agosto 2019 (modificato) Settimana prossima mi arriverà il kit, il concessionario mi ha detto che l’ ABS non va assolutamente ritarato. Comunque fossi in te proverei a chiedere in qualche altro concessionario, mi sembra assurdo che la f54 debba cambiare il cilindro maestro..... Rettifico.... ETK dice che sulla F54 per montare l’impianto Jcw si debba cambiare anche il cilindro maestro. Il concessionario mi ha ribadito che non serve nessuna nuova codifica. Oggi però ricevo l’impianto è il manuale dice altro..... quando la porterò a fare il tagliando farò vedere questo manuale e chiederò nuovamente di buono c’è che in Italia se i freni sono omologati per il veicolo in questione, non c’è bisogno di collaudo e modifiche al libretto. Modificato 17 Agosto 2019 da Mati_Coop
krismini.155 Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Inviato 22 Settembre 2019 riprendo la discussione , per confermare che c'è la possibilità di montare le pinze jcw su cerchi et 37 canale 7.5 sempre da 17, con il cerchio Borbet , oggi grazie all'amico Mati_Coop, prova fatta montandolo sulla sua auto, rispetto a i track spoke, avanza un pò di spazio in più tra pinza e cerchio...il modello RE va acquistato , però con specifiche per Mercedes classe A, che ha et 37, ma stesso attacco 112x5 e centraggio 66,6.Quello per mini monta et 48 e non permette il montaggio delle pinze , nel caso ci si può orientare sull'altro modello https://www.ebay.it/itm/4-Alufelgen-Borbet-Y-17-Zoll-Clubman-F54-F55-F56-F57-Countryman-FMX-F60-JCW-NEU/273771878867?hash=item3fbe1359d3:g:C4MAAOSwdFZck70A stesse specifiche , disegno diverso.. p.s il cerchio sporge dal parafango, sarebbe utile mettere l'arco passaruota jcw, cosa che io farò a breve , oltre a mettere le suddette pinze
krismini.155 Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Inviato 22 Settembre 2019 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
krismini.155 Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Inviato 22 Settembre 2019 questi sono i miei, https://www.ebay.it/itm/4-Alufelgen-BORBET-RE-17-Zoll-A-W176-B-C-W205-W204-CLA-E-GLA-SLK-NEU/122660730638?hash=item1c8f26370e:g:ADgAAOSwgBZdfOha i cerchi hanno bisogno per un montaggio corretto di bulloni prolungati , io monto quelli da 40 mm
_stsimone_ Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Inviato 5 Febbraio 2020 Ciao ragazzi, ho un F55 Cooper S e vorrei cambiare i cerchi originali Truck Spoke con degli OZ Raicing Ultraleggera. Oltre agli Ultraleggera vorrei montare l'impianto frenante JCW per questo vorrei comprare dei cerchi che montano il 4 pistoncini Brembo (JCW stock) senza bisogno di mettere dei distanziali. Ho valutato anche di omologare i 225 ma ho abbandonato l'idea per i tempi e i costi secondo me esagerati. Secondo la vostra esperienza sapete se gli OZ Ultraleggera da 18 con canale 7' ed et 35 montano? O serve un et maggiore? (monterei con Pirelli Pzero 205/40/18) Tanto per essere sicuri. Grazie in anticipo per eventuali risposte.
cippy Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 Di solito con l'et35 ci vuole il canale 7.5, con il canale 7 non saprei se montano. Peraltro non conosco nessuno che abbia mai messo gli ultraleggera da 17, probabilmente perchè non esistono misure compatibili.
Guido Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Inviato 6 Febbraio 2020 15 ore fa, _stsimone_ ha scritto: Ciao ragazzi, ho un F55 Cooper S e vorrei cambiare i cerchi originali Truck Spoke con degli OZ Raicing Ultraleggera. Oltre agli Ultraleggera vorrei montare l'impianto frenante JCW per questo vorrei comprare dei cerchi che montano il 4 pistoncini Brembo (JCW stock) senza bisogno di mettere dei distanziali. Ho valutato anche di omologare i 225 ma ho abbandonato l'idea per i tempi e i costi secondo me esagerati. Secondo la vostra esperienza sapete se gli OZ Ultraleggera da 18 con canale 7' ed et 35 montano? O serve un et maggiore? (monterei con Pirelli Pzero 205/40/18) Tanto per essere sicuri. Grazie in anticipo per eventuali risposte. Ti confermo che 7.5x17 ET35 monta su pinza JCW
_stsimone_ Inviato 8 Febbraio 2020 Segnala Inviato 8 Febbraio 2020 Grazie delle risposte quindi mi sembra di aver capito che gli Ultraleggera da 18 con canale 7.5 ed et35 montano?
Berto Inviato 8 Febbraio 2020 Segnala Inviato 8 Febbraio 2020 Io monto gli ultraleggera ma 8x18 ET45 e sono a filo pinza..
Messaggi raccomandati