Vai al contenuto

Kit post montaggio freni JCW

Messaggi raccomandati

Inviato

I miei sono da 17, ma non cambia nulla il diametro. Io sono 7.5 et35 e sono al limite/un pelo fuori, ora con 5mm di distanziale sono fuori, nonostante i passaruota jcw.

La mia li ha, ma non è una jcw.

Inviato

Cavolo hai un et 35 e nonostante tutto ti serve un distanziale? 

Allora conviene direttamente montare un cerchio con et 54 originale e metterci un distanziale da 12-16 mm

Inviato

In realtà basterebbero 2mm, ma distanziali così piccoli non credo esistano. Poi dipende molto dalla forma della razza, i team dynamic pro race 7.5 et 45 montano senza problemi, ad esempio. Così come gli sparco pro corsa.

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Avrei una curiosità sul kit frenante JCW: ho fatto un confronto tra il solo impianto anteriore (visto che il posteriore monta stessi dischi e pastiglie della S standard) per quanto riguarda il peso. Ebbene, stando ai dati indicati in etk l'aggravio di peso su singola ruota anteriore è di 5kg per un totale di +10kg sull'assale anteriore. Non è che tale aggravio di peso incide sul comportamento della vettura? non è che diventa più sottosterzante oppure ci vuole una sensibilità elevatissima per percepire questi kg in più all'anteriore? :D 

Inoltre, volevo sapere a livello di "comfort" come si comportano i dischi forati? sono rumorosi in città, a bassa andatura?

Modificato da Tony83
Inviato

A meno di essere esperto non credo possa incidere così tanto. A maggior ragione se non ci devi fare le gare. Ma anche ammettendo che si senta, a mio avviso i vantaggi sono decisamente superiori.

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Per in uso stradale ma decisamente sportivo :D,  secondo voi il kit freni è un valido upgrade? Vale quello che costa?

Quali sono le migliorie che avete riscontrato?

A me piacerebbe avere maggior mordente e potenza frenante...

Inviato

In pista si sente che frena decisamente di più. Si affatica meno, ma quello è anche merito di tubi e olio.

Dando per scontato olio e tubi in treccia, sarebbe bello fare un confronto con l'impianto stock con delle pastiglie migliori. Per me sarebbe valido anche così per uso stradale.

Inviato

Pastiglie e tubi con pinze stock CooperS per un uso stradale penso bastino alla grande.

Ovviamente fan molta più scena e stanno decisamente meglio dietro ai cerchi le pinze Brembo.

Io preferisco appagare l'occhio che lo spirito corsaiolo.

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve, sapete se l'impianto JCW usa gli stessi attacchi delle pinze di quello di serie?mi viene il dubbio perchè i dischi sono più grossi. serve un adattatore?

Inviato

I cerchi sono + bombati (le razze) altrimenti le pinze toccano. Per gli attacchi non ti so dire.... mi spiace.

Inviato
37 minuti fa, Dano dice:

Salve, sapete se l'impianto JCW usa gli stessi attacchi delle pinze di quello di serie?mi viene il dubbio perchè i dischi sono più grossi. serve un adattatore?

Stessi attacchi. L'unica cosa che dovresti cambiare è il parapolvere, ma tagliando un po' l'originale montano senza problemi.

Inviato

grazie!

ho trovato un kit online a prezzo interessante, e ci stavo pensando. col risparmio ci verrebbero fuori i cerchi per alloggiare le pinze. solo la cosa strana è che sapevo che il kit postmontaggio aveva i dischi forati, invece dalla foto (reale) i dischi sono pieni. bo?

Inviato

infatti mi sa anche a me. in particolare, la jcw monta di serie i dischi pieni o forati? perchè forse il kit che ho trovato è di una jcw (dischi pieni) e non il kit postmontaggio. forse.

• 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi! Vorrei montare il kit freni JCW io possiedo una S f56 con cerchi da 17 cosmos spoke e non monto il kit estetico JCW. La domanda è: sorvolando sul montaggio dei passaruota JCW, si puó montare l' impianto frenante mettendo dei distanziali sui miei cerchi? Se si di che misura minima servirebbero? E poi, essendo che il montaggio va fatto per forza in bmw, sarebbero disposti a farlo lostesso anche con dei distanziali montati sui cerchi?...la macchina l' ho comprata un mese fa da loro. O per questioni legali non montano niente a meno che non gli compro per forza i passaruota e i cerchi adatti?

Inviato

Per quale motivo va fatto per forza in bmw?

Le istruzioni prescrivono il montaggio dei cerchi originali compatibili e i passaruota jcw, quindi potrebbero rifiutarsi, perchè loro sono tenuti a restituire un'auto conforme al codice della strada.

Puoi usare i distanziali, ma non ricordo da quanto.

• Crea Nuovo...