paulcabin8 Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Sicuramente si e esagerato, ma i tuoi sono da 17 o 18? Non ho ancora capito se sull f56 jcw che esce con i 17 ci sono gia omologati i 18 o no...
cippy Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 I miei sono da 17, ma non cambia nulla il diametro. Io sono 7.5 et35 e sono al limite/un pelo fuori, ora con 5mm di distanziale sono fuori, nonostante i passaruota jcw. La mia li ha, ma non è una jcw.
paulcabin8 Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Cavolo hai un et 35 e nonostante tutto ti serve un distanziale? Allora conviene direttamente montare un cerchio con et 54 originale e metterci un distanziale da 12-16 mm
cippy Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 In realtà basterebbero 2mm, ma distanziali così piccoli non credo esistano. Poi dipende molto dalla forma della razza, i team dynamic pro race 7.5 et 45 montano senza problemi, ad esempio. Così come gli sparco pro corsa.
paulcabin8 Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Alla fine ho optato per i cross spoke da 18 verniciati in nero lucido :)
Dano Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 sempre sull'annoso problema dei cerchi per freni jcw, ho trovato questi, marchio mai visto ne sentito però. http://new.minimania.com/part/G3NMW2080-P/Mini-Cooper-Wheels-17in-Rse05-Jcw-Gen3-F56-F55-F57
Tony83 Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 (modificato) Avrei una curiosità sul kit frenante JCW: ho fatto un confronto tra il solo impianto anteriore (visto che il posteriore monta stessi dischi e pastiglie della S standard) per quanto riguarda il peso. Ebbene, stando ai dati indicati in etk l'aggravio di peso su singola ruota anteriore è di 5kg per un totale di +10kg sull'assale anteriore. Non è che tale aggravio di peso incide sul comportamento della vettura? non è che diventa più sottosterzante oppure ci vuole una sensibilità elevatissima per percepire questi kg in più all'anteriore? :D Inoltre, volevo sapere a livello di "comfort" come si comportano i dischi forati? sono rumorosi in città, a bassa andatura? Modificato 8 Ottobre 2016 da Tony83
cippy Inviato 8 Ottobre 2016 Segnala Inviato 8 Ottobre 2016 A meno di essere esperto non credo possa incidere così tanto. A maggior ragione se non ci devi fare le gare. Ma anche ammettendo che si senta, a mio avviso i vantaggi sono decisamente superiori. 1
Tony83 Inviato 23 Ottobre 2016 Segnala Inviato 23 Ottobre 2016 Per in uso stradale ma decisamente sportivo :D, secondo voi il kit freni è un valido upgrade? Vale quello che costa? Quali sono le migliorie che avete riscontrato? A me piacerebbe avere maggior mordente e potenza frenante...
cippy Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 In pista si sente che frena decisamente di più. Si affatica meno, ma quello è anche merito di tubi e olio. Dando per scontato olio e tubi in treccia, sarebbe bello fare un confronto con l'impianto stock con delle pastiglie migliori. Per me sarebbe valido anche così per uso stradale.
Ciuller Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Pastiglie e tubi con pinze stock CooperS per un uso stradale penso bastino alla grande. Ovviamente fan molta più scena e stanno decisamente meglio dietro ai cerchi le pinze Brembo. Io preferisco appagare l'occhio che lo spirito corsaiolo.
Dano Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Salve, sapete se l'impianto JCW usa gli stessi attacchi delle pinze di quello di serie?mi viene il dubbio perchè i dischi sono più grossi. serve un adattatore?
wwleone Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 I cerchi sono + bombati (le razze) altrimenti le pinze toccano. Per gli attacchi non ti so dire.... mi spiace.
cippy Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 37 minuti fa, Dano dice: Salve, sapete se l'impianto JCW usa gli stessi attacchi delle pinze di quello di serie?mi viene il dubbio perchè i dischi sono più grossi. serve un adattatore? Stessi attacchi. L'unica cosa che dovresti cambiare è il parapolvere, ma tagliando un po' l'originale montano senza problemi.
Dano Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 grazie! ho trovato un kit online a prezzo interessante, e ci stavo pensando. col risparmio ci verrebbero fuori i cerchi per alloggiare le pinze. solo la cosa strana è che sapevo che il kit postmontaggio aveva i dischi forati, invece dalla foto (reale) i dischi sono pieni. bo?
cippy Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Non è detto. Probabilmente se fai l'ordine del kit completo si, se ordini a pezzi no.
Dano Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 infatti mi sa anche a me. in particolare, la jcw monta di serie i dischi pieni o forati? perchè forse il kit che ho trovato è di una jcw (dischi pieni) e non il kit postmontaggio. forse.
lris63 Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 i passaruota jcw li trovi in BMW o altrove..Grazie
cippy Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Se è una domanda si, li trovi in bmw.
Gualtz Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Ciao a tutti ragazzi! Vorrei montare il kit freni JCW io possiedo una S f56 con cerchi da 17 cosmos spoke e non monto il kit estetico JCW. La domanda è: sorvolando sul montaggio dei passaruota JCW, si puó montare l' impianto frenante mettendo dei distanziali sui miei cerchi? Se si di che misura minima servirebbero? E poi, essendo che il montaggio va fatto per forza in bmw, sarebbero disposti a farlo lostesso anche con dei distanziali montati sui cerchi?...la macchina l' ho comprata un mese fa da loro. O per questioni legali non montano niente a meno che non gli compro per forza i passaruota e i cerchi adatti?
cippy Inviato 5 Settembre 2017 Segnala Inviato 5 Settembre 2017 Per quale motivo va fatto per forza in bmw? Le istruzioni prescrivono il montaggio dei cerchi originali compatibili e i passaruota jcw, quindi potrebbero rifiutarsi, perchè loro sono tenuti a restituire un'auto conforme al codice della strada. Puoi usare i distanziali, ma non ricordo da quanto.
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