RobyS1000rr Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 non ne sono proprio convinto visto che è indicato proprio da MINI la necessità di visita..
frenky Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 invece é così e ti posso dare il 100% di assoluta certezza...mini nn deve omologare un bel niente...allora per lo stesso ragionamento ogni volta che sostituiamo le pastiglie freno con altre più performanti bisognerebbe fare la visita di revisione...diverso sarebbe il discorso se per montare le pinze freno si modificasse l impianto di costruzione ( quindi modifiche all avantreno nn previste dalla casa ) , mentre mettendo i freni jcw essendo fatti appositamente per la mini nn necessitano modiche strutturali al mezzo ma sono semplicemente più performanti di quelli di base...in base a tutto questo l articolo 78 cds nn è applicabile a questo specifico cAso..
cippy Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 non ne sono proprio convinto visto che è indicato proprio da MINI la necessità di visita.. Il file Mini è a mio avviso un file fatto per tutti e tradotto in varie lingue.
RobyS1000rr Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Leggendo i decreti attuativi dell'art 75 del cds modificato da poco appunto per agevolare l'installazione di parti aftermerket sono sempre più convinto, ma leggendo su altri forum direi di non essere il solo, anzi... Dico che in ogni caso l'aggiornamento della carta di circolazione è obbligatorio essendo cambiati diametro dischi e pinze.. Stesso discorso dei cerchi e gomme di diametro non previsto da libretto...
frenky Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 noneeeeeee....nn devi aggiornare il libretto per quanto riguarda il cambio pinze di questo genere anche perché nn è una voce che si trova sulla carta di circolazione...diverso il discorso di cerchi e misure pneumatici dove invece bisogna ricevere l approvazione ...
RobyS1000rr Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 guarda non vado oltre.. Spero tu abbia ragione.. ma se un giorno avessi la fortuna di poter installare il kit io l'aggiornamento lo farò.. Ciao
emiliof56 Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 La tua interpretazione di aftermarket è appunto sbagliata Roby, perché i freni JCW non sono veri e propri freni aftermarket, ma sono freni venduti dal produttore come ricambio originale, e sono quindi già previsti in fase di omologazione della vettura dal produttore stesso.In pratica, alla motorizzazione risulta già che quella vettura possa montare quei freni, non è che NON DEVONO ESSERE OMOLOGATI, ma lo sono già dal momento in cui la F56 è in vendita.Inoltre anche volendo sul libretto non c'è nessun riferimento ai freni, quindi non può esserci nulla da aggiornare!Il foglio di BMW contiene delle imprecisioni come spesso accade.
frenky Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 guarda non vado oltre.. Spero tu abbia ragione..ma se un giorno avessi la fortuna di poter installare il kit io l'aggiornamento lo farò.. Ciao ti continuo a ripetere le stesse cose da diversi post ma continui a nn voler capire che nn devi aggiornare un bel nulla per quanto riguarda i freni jcw. ..dimostri di parlare per sentito dire e nn con cognizione di causa...la mia sicurezza in materia deriva da conoscenze certe e nn da chiacchere da bar poi se tu vuoi farti aggiornare il libretto con una voce nn presente nello stesso e fare una cosa inutile fai pure ognuno è libero di frustarsi da solo con la frusta che ritiene più adatta. ..io dal canto mio posso dirti con assoluta certezza che nn devi aggiornare un bel nulla in questo caso...poi se mi parli di misure pneumatici e cerchi nn presenti a libretto il discorso cambia...
icerunner99 Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Ecco un sito su fit cerchi e freni per jcwhttp://www.roadster-concept.de/alufelgen-mini-f56-jcw.html
Cirih Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Mi permetto di inserirmi nella discussione, confermo che sul libretto di circolazione non bisogna apportare alcun aggiornamento, in quanto non è presente alcuna voce riguardo alle dimensioni delle componenti dell'impianto frenante. L'unica variazione da tenere in considerazione è la scheda di omologazione del modello dell'auto presentata alla motorizzazione in sede di omologazione dell'auto in Italia (a questo fa riferimento la BMW quando cita aggiornamento), mi spiego meglio: una Mini D o una Mini Cooper S sono state omologate con dimensioni dei dischi freno diverse da quelle di una Mini JCW, pertanto in sede di eventuale verifica dell'auto presso la sede della motorizzazione civile a causa di eventuali fermi o perizie legali per eventuali incidenti, l'auto non risulterebbe conforme alla scheda di omologazione.
frenky Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 nn é così!!!!!!! i componenti soggetti ad usura possono essere sostituiti con i medesimi componenti o con altri purché omologati per quel modello...quindi se la brembo facesse delle pinze montabile sulla f56 e qualcuno le volesse sostituire si potrebbe fare senza alcun problema e senza dover aggiornare alcunché...quindi nn si avrebbero problemi riguardanti sanzioni o revisioni straordinarie, c'è una circolare ministeriale che lo dice...nn so più come dirlo..
emiliof56 Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Esattamente, mi riferivo proprio all'omologazione originaria, ma da quanto ho capito nella scheda di omologazione del veicolo presente in motorizzazione sono previste entrambe le dimensioni di freni, per questo non è necessaria nessuna modifica!Mentre ad esempio non è omologato montare i freni di una S su One, che hanno due misure diverse e l'unica cosa che condividono tutte le versioni è la possibilità di avere il kit jcw in postmontaggio. 1
Cirih Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 (modificato) BMW dichiara che il kit può essere istallato montando i passa ruota originali JCW, necessari per contenere la maggiore sporgenza delle razze dei cerchi JCW (anch'essi necessari per il montaggio). Tali passa ruota hanno un profilino aggiuntivo che variano, seppur di pochissimo, la larghezza originaria dell'auto, pertanto è per questo che si rende necessario l'aggiornamento. Modificato 10 Dicembre 2015 da Cirih
cippy Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Ecco un sito su fit cerchi e freni per jcwhttp://www.roadster-concept.de/alufelgen-mini-f56-jcw.html Su alcuni è però chiara l'indicazione del distanziale, seppur minimo, da montare.Mi pare strano però che gli oz leggera non richiedono distanziale. La foto postata da berto qualche post fa si riferisce proprio a questi cerchi.
icerunner99 Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 http://www.felgenshop.de/oz-racing-superturismo-lm-matt-graphite-silver-lettering-18-zoll-w0185400146/mini-f56-3-tuerer-limousine-alufelgen/2-0l-jcw-170kw-231-ps/Oz 7.5 18 et 50 lm matt graphitemontano con le gomme di serie
emiliof56 Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Canale 7,5 ed ET 50 non ci credo neanche se lo vedo che montano su quei freni! C'è un errore al 100%
Dano Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 Fino a un mesetto fa non c'era nulla.ho provato a chiedere all'importatore se per caso fossero disponibili questi:dicono che sono di una serie denominata "slim" per vetture con problemi di spazio cerchio-pinza.sono pessimista francamente, prchè questa ditta fa prevalentemente accessori per auto jap. però le pasticche per la MCS le fanno, visto mai...appena rispondono vi faccio saperehttp://www.project-mu.co.jp/en/products/cali_f4x4slim.html
cippy Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 http://www.felgenshop.de/oz-racing-superturismo-lm-matt-graphite-silver-lettering-18-zoll-w0185400146/mini-f56-3-tuerer-limousine-alufelgen/2-0l-jcw-170kw-231-ps/Oz 7.5 18 et 50 lm matt graphitemontano con le gomme di serie Con et 50 sicuramente non montano. Li avevo visti in vendita su fb un po' di tempo fa da 17 e necessitavano di distanziale.
Dano Inviato 12 Dicembre 2015 Segnala Inviato 12 Dicembre 2015 ho provato a chiedere all'importatore se per caso fossero disponibili questi:dicono che sono di una serie denominata "slim" per vetture con problemi di spazio cerchio-pinza.sono pessimista francamente, prchè questa ditta fa prevalentemente accessori per auto jap. però le pasticche per la MCS le fanno, visto mai...appena rispondono vi faccio saperehttp://www.project-mu.co.jp/en/products/cali_f4x4slim.htmlniente da fare, non li fanno x mini...:-(
icerunner99 Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 http://uk-rimstock-co-uk.aegir1.b8dev.co.uk/search/wheels/resultsteam dynamics pro race 1.2 8x18 ET40 sembrerebbero montare con gomme e freni stock
icerunner99 Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 http://rimstock.wheelwizards.net/classic/Rimstock/default.asp?manufacturer=Manu_Mini._BMW&chassis=64155anche da questo link conferma la compatibilita' del modello con le gomme stock.
emiliof56 Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 Canale 8 con gomma 205 per me è esagerato, la gomma è troppo stirata!
Shaggy Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 205 al massimo con 7,5Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proteus Inviato 29 Dicembre 2015 Segnala Inviato 29 Dicembre 2015 ma state parlando di freni o cerchi?
Messaggi raccomandati