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Kit post montaggio freni JCW


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Inviato

Per intenderci senza distanziale succede questo.. 

Sopra è dove tocca senza distanziale e sotto è con distanziale..

15hfy8l.jpg

grazie, dalla foto è chiarissimo! ;-)

Inviato

ok grazie x le info ho capito il problema. Molto dipende mi sa anche dalla forma del cerchio mi sa. Quindi con un et42 e canale 7.5 dici che siamo "a piombo" :-P all anteriore? Sarebbe ottimo

Senza dubbio la forma della razza influisce molto. Un ragazzo a parità di canale (7.5) ma et45 ha messo 5mm di distanziale come me.

Con et42 non hai problemi. Questa è la mia con et35

Inviato (modificato)

Grazie Cippy per le belle foto: con l et 42 pare proprio che ci dovremmo stare!

i passa ruota con il bordino sono belli, quanto te li fanno pagare?

è complicato metterli su?

Modificato da Dano
Inviato
 

Il passaruota in plastica, l'archetto nero per intenderci. Se vedi ha una sporgenza sul profilo, Cippy ha messo i JCW.. 

 

Inviato

Grazie Cippy per le belle foto: con l et 42 pare proprio che ci dovremmo stare!

i passa ruota con il bordino sono belli, quanto te li fanno pagare?

è complicato metterli su?

Costano 66.19€ + iva l'uno.

Tiri via i vecchi e metti quelli nuovi, sono su a clip, nulla di complicato.

Inviato

Il passaruota in plastica, l'archetto nero per intenderci. Se vedi ha una sporgenza sul profilo, Cippy ha messo i JCW.. 

 

in quale foto si possono evidenziare? in quella poco sopra essendo frontale non vedo nulla... grazie

Inviato
 

Se guardi bene si nota una parte in plastica che sporge, è quello. Più o meno ad altezza faro. Penso che quella sia la migliore, nelle laterali non si apprezza.

Inviato

Costano 66.19€ + iva l'uno.

Tiri via i vecchi e metti quelli nuovi, sono su a clip, nulla di complicato.

anzi, pensavo peggio come costo ;-)

Inviato

Quindi ricapitolando, se riesco a capire dopo 24 ore consecutive di lavoro :rotfl1: l'unico modo per mettere i freni jcw senza svenarsi sarebbe farlo illegalmente comprando i freni a parte, solo quelli anteriori (se quelli posteriori sono uguali ma solo colorati.....)  e mettere dei distanziali e passaruota maggiorati, mantenendo così i cerchi già in uso? Giusto? I dischi forati e baffati sarebbero una chicca non da poco però...

Inviato
 

Sono una chicca che anche io vorrei tanto avendoli già avuti sulla r56, ma sono una mazzata come costo iniziale e costo di gestione...le pastiglie costano praticamente il doppio e si consumano prima...

Inviato

Illegalmente che significa? Anche se li compri a parte, sono sempre componenti omologati ed originali, non c'è nulla di illegale e non sta scritto da nessuna parte che devo per forza montare i ricambi in concessionaria. Confermo che le pinze posteriori sono uguali ma colorate, quindi la sostituzione non ha senso.

Il distanziale basta verniciarlo insieme al mozzo e non si vede più niente!

Non è accettabile secondo me spendere 2000 euro di freni, altri 2000 di cerchi e pagare 70 euro l'ora la manodopera per cambiare dischi e pinze posteriori e rimetterli uguali!

Inviato (modificato)

Ma no che c'entra :)

Si beh il mio era solo un appunto, non un insulto :) Illegale in quanto non è omologato a libretto il tutto, distanziali compresi.

Che poi sia poco probabile che se ne accorgano è una cosa, anche se a volte succede. Pensare che tutti i poliziotti siano cretini è un concetto sbagliato :)

-http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/41389-libretto-ritirato-per-4-distanziali/

Edit: ho messo il trattino iniziale perchè non so come si fa a fare in modo che non faccia vedere l'anteprima del sito nel messaggio.
Ad ogni modo ci sono forum pieni zeppi di questi post. Se metti i distanziali sai comunque di prenderti un certo rischio, io non mi posso permettere di stare fermo nemmeno 1 giorno senza macchina.....

Questo intendevo :)

Modificato da Proteus
Inviato

Illegali i distanziali quelli si, non si discute, se vogliono possono fare storie! Ma i freni non hanno bisogno di nessuna omologazione a libretto ne di collaudo, sono già ricambi omologati.

Inviato

sisi certo emilio, in effetti mi sono espresso male.

Quello che voglio dire è che se non voglio spendere migliaia e migliaia di euro, cambiando pure i cerchi, devo mettere i distanziali e stare nell'illegalità, tutto qua :)

Inviato

Purtroppo è esattamente così, non esistono cerchi neanche aftermarket con spazio sufficiente per i freni JCW, o si comprano gli originali Mini oppure distanziali... Non ci sono alternative! È grave secondo me...

Inviato
 

Mi pare che pier aveva detto che gli speedline marmora montavano senza distanziale. E mi pare si parlava anche di un breyton.

In ogni caso penso che le case, quanto meno le più grosse, si attiveranno per fare cerchi compatibili. Che poi nel mondo ci sono una cifra di cerchi, qualcuno che monta ci sarà sicuramente.

Inviato

Montano solo alcuni cerchi con canale 8 ed ET inferiore a 45. Per quanto mi riguarda, la gomma 205 su canale 8 è una follia, la spalla sta completamente storta quasi a 45 gradi... Per me è una grande forzatura, poi questione di gusti! Sono sicuro che esista qualche altro cerchio che monterà, ma se su 1000 cerchi che esistono in commercio (cifra a caso) ce ne sono 5 o 10 che montano... Insomma è come se non ci fosse nulla!

Inviato

e se invece dei cerchi cambiassimo le pinze? non ci sono aftermarket di, tipo, AP racing, wilwood etc. per la MCS?

ho provato a dare un'occhiatina veloce ma non ho trovato un granché, tranne un kit che va su cerchi da 19...un tantinello troppo direi... 

Inviato

Illegali i distanziali quelli si, non si discute, se vogliono possono fare storie! Ma i freni non hanno bisogno di nessuna omologazione a libretto ne di collaudo, sono già ricambi omologati.

non è del tutto corretto.

La modifica dell'impianto frenante è una di quelle variazioni che a seguito di rilascio di nulla osta da parte della casa madre necessita di aggiornamento della carta di circolazione.

dal sito della MCTC di Brescia 

"I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della direzione generale della Motorizzazione. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d’equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72 del codice della strada, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio.

Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C.ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. Pubblico Registro Automobilistico, solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.

Ogni modifica alle caratteristiche costruttive o funzionali, o che determini la trasformazione o la sostituzione del telaio, comporta la visita e prova del veicolo interessato, presso l’ufficio della Motorizzazione competente in relazione alla sede della ditta che ha proceduto alla modifica.

Quando quest’ultima è effettuata da più ditte, senza che per ogni stadio dei lavori eseguiti venga richiesto il rilascio di un certificato di approvazione, l’ufficio della Motorizzazione competente per la visita e prova è quello nel cui territorio di competenza ha sede la ditta che ha operato l’ultimo intervento in materia. In tale caso la certificazione dei lavori deve essere costituita dal complesso di tutte le certificazioni, ciascuna redatta dalla ditta di volta in volta interessata dai diversi stadi, con firma del legale rappresentante autenticata nei modi di legge.

Si riportano di seguito alcuni elementi del veicolo la cui modifica è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla osta, salvo diverse e ulteriori prescrizioni della casa stessa.

a) la massa complessiva massima; b) la massa massima rimorchiabile; c) le masse massime sugli assi; d) il numero di assi; e) gli interassi; f) le carreggiate; g) gli sbalzi; h) il telaio anche se realizzato con una struttura portante o equivalente; i) l’impianto frenante o i suoi elementi costitutivi; l) la potenza massima del motore; m) il collegamento del motore alla struttura del veicolo.

Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d’esecuzione della modifica in questione.

In tale caso deve essere eseguita una visita e prova presso l’ufficio della Motorizzazione competente in base alla sede della ditta esecutrice dei lavori, al fine di accertare quanto attestato dalla relazione predetta, prima che venga eseguita la modifica richiesta.

L’aggiornamento dei dati interessati dalla modifica viene eseguito dall’ufficio provinciale della Motorizzazione cui sia esibito il certificato d’approvazione definitivo della modifica eseguita, oppure dall’ufficio provinciale della Motorizzazione che ha proceduto all’ultima visita e prova con esito favorevole.

Tale aggiornamento ha luogo mediante l’emissione di un duplicato della carta di circolazione, i cui dati vanno variati o integrati conseguentemente alla modifica approvata."

http://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=73:informazioni-aggiornamento-della-carta-di-circolazione-a-seguito-modifiche-delle-caratteristiche-costruttive-dei-veicoli-&catid=29:veicoli&Itemid=37

 

anche sul depliant del kit freni JCW è chiaramente indicato l'obbligo di collaudo e aggiornamento del libretto nonchè di codifica dei paramentri del DSC

riporto link anche di questo documento...(vadasi pag. 2)

http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf2015/PIDoc336310.pdf

 

Se invece il discorso è rischio sperando che non succeda nulla allora ok...

 

Inviato
 

ho ho aperto un topic riguardante il cds è già ai tempi spiegavo che la modifica ai freni può essere fatta tranquillamente purché vengano sostituiti i pezzi omologati per il veicolo con altrettanti omologati per lo stesso...quindi il kit jcw è regolarmente monta bile senza alcun tipo di approvazione della motorizzazione...diverso il discorso dei distanziali , già trattato anch'esso nel post sul cds...quindi è corretta l interpretazione di Emiliof56 e nn la tua..

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