MassiMINI89 Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Escrementi di volati e insetti spiaccicati durante il moto del veicolo hanno un unicO comune denominatore...l acidità del residuo gli escrementi in particolare hanno un acidità maggiore quindi rispetto agli insetti abbiamo meno tempo prima che questi corrodano il trasparente inoltre il calore dal sole, l aria secca e temperatura lamiera sono fattori che velocizzano il processo come risolvere il lavaggio è sempre consigliato, come prima misura di difesa...ma nei casi in cui questo non sia possibile si pùò agire localmente attraverso quick detailer molto lubrificati quindi è utile avere a disposizione un kit anti ucello nel proprio veicolo personalmente il mio è costituito da una boccietta di dodo low on eau e una serie di panni in microfibra ma la scelta è ampia , io son passato da D155 , mafra fast cleaner attraverso l immenso dodo Come cautelarsi la protezione che riesce realmente a prottegerci contro questi problemi è la cera alla carnauba...i sigillanti e poi i nano invece soffrono di problemi particolari per quanto riguarda questo capitolo In particolare contro i moscerini ed in previsione di un lungo viaggio non posso che consigliare lo spettacolare the mask che genera come una pellicola trasparente sopra la carrozzeria e che la protegge , poi al lavaggio succesivo si può rimuovere senza problemi Ovviamente nessuna protezione ci darà mai una protezione completa, tutto è relaTivo alla situazione specifica noi possiamo solo cautelarci e poi risolvere ecco il prodotto che vi dicevo the mask http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-spray-on-protection-the-mask-500-ml.html
MassiMINI89 Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Trucchetto da 1€, senza essere esperti di detailing. Funziona benissimo e il lerciume dei piccioni va via. NON va grattata perchè rischia di lasciare il segno. Attrezzatura di facile reperibilità: _Straccio / anche un fazzoletto di stoffa _Acqua Inzuppa bene lo straccio (non strizzarlo del tutto, deve rimanere pieno d'acqua) e la schiacci ripetutamente (come se volessi mandare un segnale morse, giusto per capirci). So che sembra ridicolo e magari a livello di pulizia non è al 100%, ma finora non mi ha mai deluso. Però non l'ho mai messa sotto l'occhio clinico di un detailer, quindi per ora va bene così. :D ahhaaahhah ma questa è proprio una tecnica del detailing per gli escrementi ciuller lo vedete ragazzi?serve solo un po di amore per le nostre mini!…e sarete pure detailer :com_0009:
GattoDelleNevi Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 ahhaaahhah ma questa è proprio una tecnica del detailing per gli escrementi ciuller lo vedete ragazzi?serve solo amore per le nostre mini!…e sarete pure detailer :com_0009: 1
LucasCooper Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Trucchetto da 1€, senza essere esperti di detailing. Funziona benissimo e il lerciume dei piccioni va via. NON va grattata perchè rischia di lasciare il segno. Attrezzatura di facile reperibilità: _Straccio / anche un fazzoletto di stoffa _Acqua Inzuppa bene lo straccio (non strizzarlo del tutto, deve rimanere pieno d'acqua) e la schiacci ripetutamente (come se volessi mandare un segnale morse, giusto per capirci). So che sembra ridicolo e magari a livello di pulizia non è al 100%, ma finora non mi ha mai deluso. Però non l'ho mai messa sotto l'occhio clinico di un detailer, quindi per ora va bene così. :D
MassiMINI89 Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Sopratutto col sole coccente ragas...sul nero sono una maledizione guardate...ha bisogno di tantissime cure per "valere"
cooper_does_it_better Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 mi dispiace ma io non potrei mai avere una macchina total black ,la mia pignolerei mi distruggerebbe :post-8-1120393901: 1
GattoDelleNevi Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 mi dispiace ma io non potrei mai avere una macchina total black ,la mia pignolerei mi distruggerebbe :post-8-1120393901:
MassiMINI89 Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 ahahhaah e dire ragazzi che per la maggior parte delle persone questi difetti sono da considerarsi "normale usura" e non se ne curano più di tanto … ma per noi almeno rappresentano un coccolone al cuore
GattoDelleNevi Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 ahahhaah è dire ragazzi che per la maggior parte delle persone questi difetti sono da considerarsi "normale usura" e non se ne curano più di tanto … per noi al almeno rappresentano un coccolone al cuore 1
cooper_does_it_better Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 l'ultima volta volta che l'ho portata in officina mi sono premurato di dirgli " non fatemela trovare al sole nè sotto quegli alberelli che avete.." e il tipo mi ha risposto" non si preoccupi avevo intuito il SOGGETTO quindi avrà ombrellone e tanto ghiaccio intorno " :lol2: 1
LucasCooper Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2015 (modificato) ahahhaah e dire ragazzi che per la maggior parte delle persone questi difetti sono da considerarsi "normale usura" e non se ne curano più di tanto … ma per noi almeno rappresentano un coccolone al cuore Modificato 27 Maggio 2015 da LucasCooper 1
GattoDelleNevi Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Ahahah tutto vero ragazzi, io per dire l'unico svantaggio che ho è di tenerla fuori, in un aiuola riservata ma pur sempre all'esterno, ma anche quando mi capita di andare a Firenze, Arezzo o in generale anche posti un po' "caotici" sto anche 30/40 minuti a cercare un posto che mi eviti sportellate o altre sorprese (sia chiaro che ogni occasione è buona alla fine a prescindere dalla prevenzione che una persona ci mette). Siamo MINImalati, ma meglio avere questa malattia o sorta di fissazione che per cose per più gravi ;)
cooper_does_it_better Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 lavata la macchina oggi,lucente come uno specchio, esco per aprire il garage e...tadan! mi trovo una maxi cacca fresca fresca che scivolava giu dal cofano ..non ne posso piùùùùùùù di quelle creatureeee
LucasCooper Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2015 lavata la macchina oggi,lucente come uno specchio, esco per aprire il garage e...tadan! mi trovo una maxi cacca fresca fresca che scivolava giu dal cofano ..non ne posso piùùùùùùù di quelle creatureeee
GattoDelleNevi Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 Propongo una battuta di caccia al piccione :D
MassiMINI89 Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 no è vera la avevo già vista quella và dritta dritta in verniciatura!!
MassiMINI89 Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Inviato 27 Maggio 2015 lavata la macchina oggi,lucente come uno specchio, esco per aprire il garage e...tadan! mi trovo una maxi cacca fresca fresca che scivolava giu dal cofano ..non ne posso piùùùùùùù di quelle creatureeee o mio dio, ti stavano aspettando! uccidete quella bestia
LucasCooper Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2015 (modificato) Tanto piccoli ma fanno grandi danni, maledetti pennuti :( Modificato 27 Maggio 2015 da LucasCooper
cooper_does_it_better Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 la mia faccia che cerca cacche da eliminare 1
GattoDelleNevi Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Esco da lavoro e.... Ne trovo una sul tetto! Mannaggia!
wwleone Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 (modificato) Modificato 31 Maggio 2015 da wwleone 2
Messaggi raccomandati