Vai al contenuto

Beep-beep apertura & chiusura CM

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve, sul forum USA della CM ho trovato questa discussione:

http://www.northamericanmotoring.com/forums/r60-countryman-talk/249853-audible-door-locks.html

Volevo sapere se qualcuno avesse provato a fare questa modifica per rendere sonora l'apertura e la chiusura delle porte (sul 3D USA parlano di CM senza allarme, mentre io l'avrei e non vorrei causare problemi al CAN-BUS).

foto della spiegazione visiva della modifica:

74410d1367099163-audible-door-locks-capt

facendo questo:

connettere il nero (-) del "buzzer" al filo marrone/giallo

connettere il rosso (+) del "buzzer" al filo bianco/marrone.

Usando 2 "rubacorrente":

4797003.jpg

collegando 1 buzzer (anche se leggendo hanno avuto problemi con i dB......):

313iBIGzLJL.jpg

NOTA BENE (prima di dirmi di codificare il suono): tramite programa di codifica non è stato possibile inserire il suono all'apertura e alla chiusura ma solo all'apertura (non ci è riuscito il MAGO dell'elettronica, quindi la mia centralina NON lo prevede assoluitamente),

Modificato da wwleone
Inviato

Bravo Leone!

Mi piacciono questi lavoretti, ma è fattibile anche su r56?

Inviato

Non saprei........ in teoria se l'impianto elettrico fosse lo stesso, penso di sì. :post-8-1120394934:

Appena ho un po' di tempo passo dal mio elettrauto e vedo che cosa posso fare, non me la sento di farlo da me perché mi preoccupa il fatto che ho il sistema di allarme originale e non vorrei incasinare il tutto...... :blink:

Magari chiedo lumi a @Pippomaccacco che forse ne sa qualcosa di + ! :naughty:

Inviato

Beh io sulla mia l'ho attivato solo codificando.....il bip funziona sia all'apertura che alla chiusura...portiere da telecomando....ma non so i requisiti che deve avere la mini.

La mia mini fatta la codifica mi appare la funzione sul navi sia delle welcome light che del bip....che posso selezionare e attivare/disattivare

Inviato

Beh io sulla mia l'ho attivato solo codificando.....il bip funziona sia all'apertura che alla chiusura...portiere da telecomando....ma non so i requisiti che deve avere la mini.

La mia mini fatta la codifica mi appare la funzione sul navi sia delle welcome light che del bip....che posso selezionare e attivare/disattivare

Inviato (modificato)

Nessun programma è in grado di attivare questa funzione, ne bmwhat, ne con gli altri programmi che sono più completi dell'applicazione per smart phone.

Il limite è nell'architettura interna della centralina, non è un problema di come effettuare la codifica.

@Wwleone: quella coppia di cavi non c'entra nulla con la rete canbus, puoi collegare tranquillo!

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

Nessun programma è in grado di attivare questa funzione, ne bmwhat, ne con gli altri programmi che sono più completi dell'applicazione per smart phone.

Il limite è nell'architettura interna della centralina, non è un problema di come effettuare la codifica.

@Wwleone: quella coppia di cavi non c'entra nulla con la rete canbus, puoi collegare tranquillo!

Inviato

si, in linea di massima sia il bmwhat, sia altri programmi possono attivare queste funzioni a meno che, appunto, il limite non sia sull'architettura hardware della centralina: in quest'ultimo caso, ogni codifica è inutile.

Se ti riferisci ad aggiungere il dispositivo anche su r56, si, lo puoi fare tranquillamente e senza problemi!

Inviato (modificato)

Ringrazio @Pippomaccacco per la sempre apprezzata e competente risposta.

Appena ho un poco di tempo passo dal mio Elettrauto e gli faccio studiare la cosa (posizione e modello di cicalino) e glielo faccio fare e poi vediamo ...... :naughty:

Modificato da wwleone
  • Crea Nuovo...