Antoni0 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 ahauhu nono...dipende come gli gira..ma sparisce..ora è da un bel pò che non c è più..non penso si sia forato la lamiera che ho messo...impossibile..
MassiMINI89 Inviato 11 Agosto 2015 Segnala Inviato 11 Agosto 2015 se era forata non avevi la spia a me si è riaccesa stamattina alla fine ahhaah
Antoni0 Inviato 11 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2015 appena accesa anche A mE..cantato vittoria per nulla hahauhau tanto poi sparisce.magari in base alla pressione dei fumi ecc
eugy1290 Inviato 16 Agosto 2015 Segnala Inviato 16 Agosto 2015 La spia rimarrà una vostra fedele compagna di viaggio - quando gli pare - se non la disattivate da centralina, ma non porta altro danno se non il disturbo visivo!
GattoDelleNevi Inviato 17 Agosto 2015 Segnala Inviato 17 Agosto 2015 se era forata non avevi la spia a me si è riaccesa stamattina alla fine ahhaah 1
Antoni0 Inviato 17 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2015 HAUHAU vero...fa nulla..fa più SPORT!! ahah
GattoDelleNevi Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Mi è tato spiegato che probabilmente su N47 (quindi la mia Cooper SD) la EGR non si può togliere e piastrare il buco... bisogna solo eliminare a centralina. Se qualcuno ha qualche info in più dica!
Antoni0 Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2015 magari la disattivano ..lasciandola chiusa al 100%... non saprei...
GattoDelleNevi Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 magari la disattivano ..lasciandola chiusa al 100%... non saprei...
MassiMINI89 Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Eh penso di si.... Ma mi pare che non si possa proprio rimuoverla fisicamente, o non serve sai che dovresti fare andre?prendere e fare il lavoro da te o rivolgerti ad un professionista….chi fa da se fa per tre e chiedere a persone che non hanno mai fatto il lavoro, stai solo sprecando tempo, o almeno io la penso così, se dovevo chiedere agli altri non avrei mai fatto nulla ;) in tutti i casi con la mappatura non si chiude mai al 100% l 'egr, non è una porta,per questo bisogna chiuderla meccanicamente e poi elettronicamente
Antoni0 Inviato 5 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2015 esatto..prendi le guide online..e fai tu! :D per quasiasi aiuto noi ci siamo in caso 1
GattoDelleNevi Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 sai che dovresti fare andre?prendere e fare il lavoro da te o rivolgerti ad un professionista….chi fa da se fa per tre e chiedere a persone che non hanno mai fatto il lavoro, stai solo sprecando tempo, o almeno io la penso così, se dovevo chiedere agli altri non avrei mai fatto nulla ;) in tutti i casi con la mappatura non si chiude mai al 100% l 'egr, non è una porta,per questo bisogna chiuderla meccanicamente e poi elettronicamente
MassiMINI89 Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Avete ragionissimo ragazzi! Il problema è che non ho ancora trovato nessuno che mi sappia dir nulla di preciso! E online non ho trovato nulla sulla SD, potrei fare riferimento al 118d, ma il motore è montato diversamente... Quindi poco utile. Accipicchia. :( guardati gli esplosi su real oem, così individui la volvola e la direzione di flusso a quel punto è uno scherzo, compri la piastrina o te la fai da te a misura(come ha fatto il buon Antonio) e bon ;)
GattoDelleNevi Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 guardati gli esplosi su real oem, così individui la volvola e la direzione di flusso a quel punto è uno scherzo, compri la piastrina o te la fai da te a misura(come ha fatto il buon Antonio) e bon ;)
MyEnrico Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Ho preso anche io la piastrina su ebay e la monterò appena arriva.. Per smontare l'egr ho visto che è semplicissimo, ma (sopratutto se si hanno molti km) sarebbe bene smontare e pulire anche i collettori di aspirazione. Avete una qualche guida per smontarli su R56? Comunque io farò pulire il tutto agli ultrasuoni come mi ha consigliato un amico che lavora sui PSA. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GattoDelleNevi Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Ho preso anche io la piastrina su ebay e la monterò appena arriva.. Per smontare l'egr ho visto che è semplicissimo, ma (sopratutto se si hanno molti km) sarebbe bene smontare e pulire anche i collettori di aspirazione. Avete una qualche guida per smontarli su R56? Comunque io farò pulire il tutto agli ultrasuoni come mi ha consigliato un amico che lavora sui PSA. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MyEnrico Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 (modificato) Finito il lavoro poco fa..tempo di fare qualche km e la spia di è accesa puntuale ️ vi farò sapere come va Se qualcuno ha una guida per smontare i collettori di aspirazione, appena ho un'ottima li vorrei pulire appunto agli ultrasuoni! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 23 Settembre 2015 da MyEnrico 1
MassiMINI89 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 @MyEnrico eh, se hai tenuto l'egr per molti km altro che ultrasuoni, te serve una bomba atomica (scherzo) eheh…guarda ti lascio un tutorial sul nostro motore che trovo piuttosto utile(parte dall'egr fino a quello che hai appena chiesto) ;) http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=75&t=45591 2
MyEnrico Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Grazie milleeee! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MyEnrico Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Smontato i collettori..cose da non credere....prima di tutto è stato difficile togliere il "box" dei condotti perché era tutto incrostato insieme alle guarnizioni e ai collettori stessi, era praticamente incollato. Le condutture erano messe da schifo, ho dato una pulita per il momento, domani mattina porto a pulire finemente, poi vi aggiorno... Consiglio: se volete fare il lavoro munitevi di tanta pazienza e sopratutto di moooolta pasta lavamani Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MassiMINI89 Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Smontato i collettori..cose da non credere....prima di tutto è stato difficile togliere il "box" dei condotti perché era tutto incrostato insieme alle guarnizioni e ai collettori stessi, era praticamente incollato. Le condutture erano messe da schifo, ho dato una pulita per il momento, domani mattina porto a pulire finemente, poi vi aggiorno... Consiglio: se volete fare il lavoro munitevi di tanta pazienza e sopratutto di moooolta pasta lavamani Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Enrico, potresti postare qualche foto del lavoro?magari apri una discussione tutta tua Questa è una cosa estremamente interessante è avere qualche consiglio o esperienza sarebbe molto utile ed importante per il foro :) grazie
MyEnrico Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Purtroppo in fase di smontaggio è stato impossibile fare foto, avrei l'iPhone da buttare..domani se riesco comunque cerco di documentare il tutto se può essere utile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
MassiMINI89 Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 sarebbe molto utile, personalmente penso che sia un lavoro importante per allungare la vita del nostro motore ed aumentarne l'efficenza!!
MyEnrico Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Buono a sapersi che può essere utile..prima rimonto tutto e se tutto va bene, aprirò un post a riguardo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MyEnrico Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Non ho fatto foto causa un po di fretta nel rimontare tutto quanto..ho finito il lavoro sabato alle 12 e ci ho fatto già un 100inaio di km..al momento i benefici sembrano essere molteplici. La macchina pare leggermente più reattiva in ripresa, il motore più silenzioso e ora non si presentano più gli odiosi "strappi" che si avvertivano a pelo di gas.. C'è da dire che ho ormai 160k km, quindi non tutti sarete nella mia situazione, ma sicuramente una bella pulizia male non fa a nessuno... Unico inconveniente la spia motore accesa nei primi 20km, che ho subito spento con bmwhat PS: per evitare spie accese perenni, ho preferito montare la piastra egr con 3piccoli forellini al centro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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